Pubblicato il 25/03/2019

#Trasporti #Italia

La primavera di Flixbus è ricca di idee: mete e consigli da non perdere!

Primavera è sinonimo di novità: per questo Flixbus ha deciso di proporre idee, mete e luoghi da raggiungere in autobus nei mesi più caldi.

© bwylezich/123RF

Si sa che con l'arrivo della primavera e l'avvicinarsi della stagione calda il desiderio di fare le valigie e abbandonare la propria routine aumenta. Se siete anche voi pervasi dalla voglia di trovare qualcosa di nuovo, allora date un'occhiata ai consigli di Flixbus. La nota compagnia tedesca che offre viaggi in autobus adatti a tutte le tasche e che con le sue 2.000 mete in 29 paesi, e che risulta essere la più estesa al mondo, ha infatti deciso di proporre attraverso un comunicato stampa, 10 destinazioni da ammirare nel pieno della primavera. Una selezione che certamente suggerisce e ribadisce tutte le opportunità di viaggio offerte dalla compagnia.

Tra le mete proposte, numerose si trovano nella penisola italiana, un luogo incantevole durante la stagione primaverile. Con uno sguardo rivolto al nord, Flixbus suggerisce Bolzano, capoluogo altotesino collegato con 80 città e raggiungibile facilmente da Verona (4,99 euro), Brescia ( 9,99 euro) e Padova (13,99 euro). Sebbene le temperature non siano elevate, la primavera è qui festeggiata con lo "Spring the City"- un mercatino che intrattiene e colora le vie della città. Non mancano poi gli autobus diretti a Trieste, città che in primavera anima i visitatoti con le Osmize, cantine private nelle quali è possibile degustare vini e cibi tipici. 60 sono le città con le quali il capoluogo giuliano è collegato: in particolare la compagnia consiglia di partire da Treviso ( da 4,99 euro), da Vicenza (da 7,99 euro) e da Milano ( da 13, 99 euro).

© topdeq/123RF

Altra meta suggerita nel comunicato stampa firmato Flixbus è Mantova, " esempio mirabile di compenetrzione fra architettura e paesaggio": la partenze sono previste da 23 città, tra cui Trento ( da 4,99 euro), Modena (da 4,99 euro) e Bologna (da 7,99 euro). Avete invece mai visitato Todi? Scegliere di ammirarla in primavera potrebbe non deludervi! "Con I suoi paesaggi e siti storici", spiega Flixbus,"questo borgo medievale, secondo alcuni tra i più belli d'Europa, coniuga alla perfezione la ricerca di splendore artistico e tranquillità bucolica". La compagnia permette di raggiungere il borgo partendo anche da Roma ( da 7,99), Napoli (da 15,99) e Salerno ( da 17,99 euro).

Se invece desiderate godere del calore mediterraneo del Sud, Flixbus vi consiglia Reggio Calabria, luogo nel quale godere del mare e di bellezze architettoniche liberty. La città calabrese è collegata con 12 città, tra cui Napoli ( da 9,99 euro) e Roma (da 22,99 euro).

© Anastasy Yarmolovich/123RF

Qualora invece ci fosse il desiderio di andare oltre i confini nazionali, Flixbus propone cinque mete da non perdere. Come prima meta vi è Amsterdam: colori vivavi, fiori e canali regalano alla romantica città un'atmosfera unica. Non vi è infatti occasione migliore della primavera, rivela Flixbus, per visitare "la terra dei fiori per antonomasia". Dall'Italia si può facilmente raggiungere la capitale olandese partendo da Milano e pagando a partire da 38,99 euro. Conoscete invece Graz? Qualora non ci fosse tra le vostre mete, Flixbus consiglia di pensare a questa realtà poiché "le attrazioni da scoprire nel capoluogo della Stiria sono davvero tante". Per raggiungere Graz si puo scegliere di partire da Udine ( da 13,99 euro), Venezia ( da 19,99 euro) e da Trieste ( da 19,99 euro).

Tra le città universitarie e dal respiro internazionale Flixbus propone Heidelberg, luogo ideale dove godere di una birra durante la primavera. Gli autobus per Heidelberg partono da Bolzano (da 25,99 eruo), Milano (da 29,99 euro), Venezia ( da 29,99 euro) e da altre tre città italiane. Centro balneare e storico, Pola è un'altra località dipinta da Flixbus come meta perfetta da raggiungere nei mesi primaverili. Per arrivare nei pressi della città di epoca imperiale romana si può scegliere di partire da Padova (da 19,99 euro) o da altre città italiane.

Altra destinazione da non perdere è Bled, localià che Flixbus consiglia poiché "gioiello di natura incontaminata circondato dalle Alpi Giulia e meta ideale per chi sogna una settimana di relax". Un luogo noto per i suoi paesaggi incantevoli che Flixbus ha messo in collegamento con Trieste: è possibile acquistare il biglietto ad una tariffa base di 10,99 euro. Non lasciatevi sfuggire questi preziosi consigli e approfittate della primavera per alimentare la vostra sete di curiosità!

© Andrey Armyagov/123RF

Altri articoli proposti dall'autore