• Connettiti
Eurowings lancia la sua compagnia digitale e cerca 150 analisti
Pubblicato il 28/08/2018

TransportiGermania

Twitter Facebook

Eurowings decide di investire sul digitale e cerca 150 figure da inserire nella nuova compagnia Eurowings Digital, il cui debutto è previsto per il 2019.

Eurowings Digital è la nuova compagnia digitale del vettore

Eurowings Digital è la nuova compagnia digitale del vettore
© Chirs Dorney/123RF

Nuova proposta di lavoro da Eurowings! La compagnia tedesca del gruppo Lufthansa sta cercando degli esperti analisti digitali da impiegare nei prossimi tre anni. Ben 150 le figure ricercate tra ingegneri digitali e special data analyzer, che aiuteranno Eurowings a sviluppare soluzioni sempre più smart monitorando le scelte digitali dei propri clienti.

La compagnia lowcost ha difatti annunciato la fondazione del la propria compagnia digitale, che debutterà il prossimo anno, e lanciato una nuova piattaforma web, Eurowings Digital, per permettere agli aspiranti sviluppatori e specialisti di vendite di candidarsi. La nuova azienda nasce con l'obiettivo di trasformare il portale digitale principale, eurowings.com, in una piattaforma di viaggio sempre più intuitiva, allo scopo di fidelizzare i clienti. Il goal quello di rendere 40milioni di utenti clienti a lungo termine!

"Chiunque si registri sul nostro sito web, che può utilizzare per personalizzare le prenotazioni alberghiere, noleggiare auto, biglietti per eventi e molto altro ancora, sarà felice di tornare ", ha dichiarato Oliver Wagner, capo ufficio commerciale di Eurowings in una nota. "In futuro, saremo in grado di offrire ai nostri 40 milioni di clienti anche migliori servizi e prodotti digitali".

L'investimento della compagnia aerea tedesca sul progetto è consistente, ma i risultati auspicati sono quelli di un'espansione massiccia del portale principale, che unita agli altri canali di vendita contribuiranno in maniera significativa al reddito annuale di Eurowings. La società avrà sede a Colonia, e i 150 nuovi dipendenti si affiancheranno al team di Eurowings specializzato in buisness digitale.

"In futuro ci sposteremo dal modello classico delle compagnie aeree verso una piattaforma digitale" ha aggiunto Wagner "Eurowings Digital sarà il motore di questo sviluppo".

Eurowings Digital vuole mantenere lo stesso spirito di una start-up, unito però alla sicurezza di una grande compagnia. I neoassunti avranno degli importanti benefit, tra voli agevolati per amici e famiglie su tutto il network Lufthansa e partner, sconti per praticare sport, contribuiti alla mobilità, orario di lavoro flessibile e moderni uffici in un'ottima posizione a Colonia.

Concorso EuroWings Fly&Win

Concorso EuroWings Fly&Win
© Santiago Rodriguez Fontoba/123rf

Se non siete qualificati per l'interessante proposta lavorativa di Eurowings, potete comunque guadagnare qualcosa da questa compagnia! È ancora attivo il concorso a premi Fly&Win, attiva su tutti i voli di agosto in tariffa smart. I passeggeri che hanno prenotato con questa tariffa riceveranno una smart-box insieme al proprio snack di bordo, con sopra un'etichetta adesiva che nasconde l'eventuale premio vinto. In palio, tra l'altro buoni acquisto da 5000 euro sui prodotti di arredamento Musterring, cellulari Sony, e la possibilità di volare per un'intero anno gratuitamente. Ultimissimi giorni per tentare la sorte!