• Connettiti
L'Ucraina è più vicina con i nuovi voli di Ernest Airlines
Pubblicato il 16/04/2019

TransportiUcraina

Twitter Facebook

Ernest Airlines inaugura una nuova rotta: si accorciano le distanze tra la nostra capitale e l'Ucraina. Prezzi economici per Odessa; un'ottima occasione per un weekend fuori porta!

<strong></strong>
© Stefano Garau 123 RF

La giovane compagnia low cost italiana Ernest Airlines, fondata a Milano nell'ottobre 2015, ha inaugurato la nuova rotta Roma-Odessa.
Dal 18 aprile 2019 i voli saranno garantiti due volte a settimana, il giovedì e la domenica, con tariffe economiche di 49 euro a persona. Si amplia quindi la frontiera Ucraina grazie al progetto Ernest Airlines che si propone di collegare la penisola italiana a ben quattro aeroporti ucraini.

<strong></strong>
© Stefano Garau /123rf

Una tariffa economica

La rotta Roma-Odessa si aggiunge agli scali Genova-Kiev, Bari-Tirana, Milano Kharkiv per un totale di 13 collegamenti tra i due Paesi, agevolati da un prezzo accessibile a partire da 23 euro in Economy class.
La breve durata del volo, di appena due ore e mezza, e il vantaggio dei prezzi non onerosi favoriscono la comunicazione tra i due Paesi. Grazie a questa pratica soluzione di viaggio vengono facilitati sia gli Ucraini diretti verso le mete italiane che i curiosi viaggiatori nostrani alla ricerca di nuove località da scoprire in terra straniera.
Ernest Airlines favorisce l'incontro tra le due culture, incrementando gli scambi tra Stati e realtà differenti. Secondo le recenti statistiche a beneficiare della tratta Italia-Ucraina non sono infatti solo uomini in viaggio d'affari, ma soprattutto turisti, famiglie e vacanzieri in cerca di svago e relax.

Un weekend originale e a portata di portafoglio

L'Ucraina si rivela inoltre una meta sorprendente per gli italiani, che solo di recente hanno scoperto le meraviglie dell'immenso paesaggio delle steppe e delle fertili pianure.
Non solo Kiev, ma anche molte altre città meno note al nostro turismo come Leopoli, Kharkiv e Rathiv, dove è situato il centro geografico d'Europa, sono le nuove destinazioni di tendenza per una gita culturale.
Odessa, città cosmopolita e artistica, è conosciuta come la Rimini Ucraina e rappresenta la meta ideale soprattutto durante l'estate; un'altra tappa imperdibile per gli appassionati è senz'altro il Museo della Letteratura dedicato alla poetessa Anna Achmatova.
Insomma, i voli di Ernest Airlines rappresentano un'ottima occasione per un weekend insolito alla scoperta dell'Europa orientale!

Altri articoli proposti dall'autore