• Connettiti
L'Albergo dell'Orso Bo: l'hotel interamente dedicato ai bambini
Pubblicato il 03/03/2018

CuriositàItalia

Twitter Facebook 1 condivisione

"Entrare in una favola significa anche conoscere i suoi protagonisti principali. Ecco perché nell'Albergo dell'Orso Bo si intrecciano le avventure dei personaggi con giochi emozionanti e dolci compagni di viaggio, sempre pronti a regalare un sorriso, a dispensare un consiglio e a far vivere un momento di vera serenità".

Camera dei 7 nani

Camera dei 7 nani
© popovaphoto/123RF

A Senigallia si trova l'Albergo dell'Orso Bo, l'hotel unicamente dedicato a famiglie con bambini. L'idea nasce da Gianni Bellagamba, proprietario dell'hotel Bologna di Senigallia, durante un corso di marketing da lui sostenuto. Esattamente 18 anni fa trasformo' l'hotel 3 stelle di sua proprietà in un albergo rigorosamento no adult only.

"Benvenuti a tutti, sono Gianni, il capo dei monelli! Anni fa decisi di iniziare un'avventura: creare l'unico hotel a Senigallia che avrebbe ospitato unicamente famiglie con bambini"

Nasce come una via di mezzo fra il resort e il parco divertimenti. L'Albergo dell'Orso Bo, offre un'esperienza del tutto nuova nel panorama dell'hôtellerie italiana. Si parte la mattina con una ricca colazione in camera servita dal dolcissimo Orso Bo, mascotte della struttura. Le sei "tate", messe a disposizione dalla struttura (dalle 8:00 del mattino alle 10:00 sera), si occuperanno dei bambini accompagnandoli nell'area gioco di 600 metri con tanto di galeone dei pirati, animatori e Bo mobile. Mentre ogni sera dalle ore 21:00 alle ore 23.30, quando le luci diventano soffuse e si avvicina l'ora della favola, l'Orso Bo arriverà nelle vostre camere con libri di racconti, biscotti, latte caldo o camomilla.

Il più dolce dei risvegli #buongiorno #vacanzafamily #estate2017 @lalbergodellorsobo

Une publication partagée par L'Albergo Dell'Orso Bo (@lalbergodellorsobo) le

"Cominciamo col dire che noi, fin dall'inizio, abbiamo scelto di vendere solo all inclusive, sulla scia di quanto fanno i resort e i tour operator: per il cliente è più facile e evita il calcolo di tutti gli eventuali extra. Noi vendiamo servizi e il nostro rapporto è direttamente con i bambini, e le varie attività che abbiamo studiato e inserito in programma arrivano, spesso, proprio da loro idee o esigenze. Qualche tempo fa, un bambino nostro ospite rientrando non voleva andare a letto la sera perché l'hotel sembrava ancora troppo vivo: così abbiamo deciso di creare, nelle ore serali, un ambiente che favorisca il relax per i più piccoli" spiega Gianni Bellagamba.

Buon anniversario della liberazione dal capitano Bo! #vacanza #estate #famiglia @lalbergodellorsobo

Une publication partagée par L'Albergo Dell'Orso Bo (@lalbergodellorsobo) le

Un ulteriore novità sono le camere a tema e il tema é ovviamente quello delle favole.
"Nell'ultima ristrutturazione abbiamo deciso di caratterizzare alcune camere in maniera particolare, creando delle suite un po' diverse". La Camera dei 7 nani é la stanza più richiesta, caratterizzata da un grande letto di 4 metri diviso da 7 testine su cui sopra é stato inciso il nome dei piccoli amici di Biancaneve. Il letto puo' accogliere comodamente un'intera famiglia. Le altre stanze sono dedicate alle Mille e una notte, Alice nel Paese delle Meraviglie, alla Ricerca di Nemo o al Re Leone.

Sogni da #favola in stanze da #favola.. #vacanzafamily #orsoBo #settenani

Une publication partagée par L'Albergo Dell'Orso Bo (@lalbergodellorsobo) le

Il Galeone dei pirati e l'isola che c'è

Proprio davanti l'albergo, messaggi in bottiglia, pirati, segreti nascosti, una mappa e un tesoro tutto da scoprire vi aspettano in spiaggia sul relitto dei pirati. Qui troverete l'area giochi di 600 metri con recinto per la sicurezza dei vostri bambini. Le tate organizzeranno tornei, gare, caccie al tesoro, cooking show, beach party e tante altre attività per il divertimento dei bimbi di ogni età.