Diventa conducente con la FlixAcademy: ecco come iscriversi
Pubblicato il 08/02/2019 7 condivisioni

NovitàItalia

Twitter Facebook 7 condivisioni

La nuova accademia, rivolta a giovani di età compresa tra i 24 ei 29 anni, permetterà di intraprendere un percorso di formazione totalmente gratuito e diventare conducenti di autobus a lunga percorrenza nelle aziende partner di Flixbus.

Vi piacerebbe diventare conducenti Flixbus?

Vi piacerebbe diventare conducenti Flixbus?
© Bjoern Wylezich/123RF

Il colosso tedesco dei trasporti low cost su autobus annuncia una grande novità: è la FlixAcademy, un'accademia totalmente gratuita che può essere frequentata da giovani tra i 24 e i 29 anni e che ha lo scopo di formarli alla professione di conducente di autobus a lunga percorrenza. Al termine del percorso, i neo-conducenti saranno inseriti nelle più importanti aziende partner di Flixbus in Italia.

Come ha sottolineato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, si tratta di una grande opportunità per i giovani che vogliono intraprendere questa professione: "Con questo progetto vogliamo dare un'opportunità a tutti i giovani motivati e capaci di perseguire i loro sogni di carriera e allo stesso tempo continuare a garantire alla lunga percorrenza su gomma professionisti altamente formati. Sono convinto che in Italia ci siano molti ragazzi e ragazze talentuosi e mi auguro che la nostra idea venga accolta con entusiasmo".

Organizzato in collaborazione con Autoscuole in Formazione e NPT (New People Team), il percorso si propone non soltanto di far ottonere la patente di categoria D ai suoi partecipanti, ma anche di formarli alla professione in maniera completa e sfaccettata: oltre a corsi relativi a ruolo, funzioni e responsabilità del conducente di autobus, inglese turistico e primo soccorso, sono previste lezioni sull'educazione alimentare, sull'igiene del sonno, sulla salute e la sicurezza sul lavoro; ma anche sulla gestione del conflitto e sulla comunicazione, sul problem solving e sulle vision e policy di Flixbus.

Le classi, che saranno composte ciascuna di venti persone, partono già questo mese ma c'è ancora tempo per le iscrizioni. Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV all'indirizzo academy@flixbus.it. Oltre ai requisiti di età, i candidati devono anche essere in possesso della patente B da almeno un anno e dell'idoneità fisica al conseguimento degli altri titoli.

Vi piacerebbe diventare conducenti Flixbus? Che cosa aspettate allora? In bocca al lupo!