Pubblicato il 15/11/2018

#Transporti #Italia

Debutta la tratta Roma-Londra con British Airways: a bordo persino...Giulio Cesare!

Quarta città italiana e trentaquattresima conquista europea, Roma si aggiunge alla lista delle città coperte da British Airways, che per festeggiare porta a bordo...un busto di Giulio Cesare! Voli a partire da 80 euro già disponibili sul sito web ufficiale.

Con Roma British Airways coprirà quattro città italiane

Con Roma British Airways coprirà quattro città italiane

© trevorbenbrook/123RF

British Airways torna in Italia e lo fa conquistando la capitale, Roma, che diventa così la quarta città italiana collegata dal vettore inglese dopo Firenze, Milano e Venezia. Il volo Roma - London City sarà attivo tutto l'anno ogni giorno, escluso il sabato.

Il primo volo inaugurativo ha visto la presenza a bordo niente poco di meno che di Giulio Cesare in "persona", il cui busto ha dato il benvenuto ai primi passeggeri del volo. A portarlo sul Jet Embrare 190 Marco Tagliaferri, membro dell'equipaggio italiano composto da quindici membri, che assicureranno a bordo l'utilizzo della lingua italiana per tutti i viaggiatori che vorranno recarsi nella capitale inglese con British Airways.

Andrea Sperini, Airport manager di British Ariways di origini veneziane, si è detto orgoglioso della scelta di inserire nel network «una delle città più antiche d'Europa, un tesoro di arte, storia, tradizioni, politica e cibo locale: chiunque riesce a trovare qualcosa da esplorare e godere».
«Siamo felici di aggiungere un'altra capitale al nostro programma, incrementando il numero di tratte che operiamo da Londra all'Europa fino a 34» ha aggiunto Luke Hayhoe, General manager commercial e customer di British Airways «Roma è una destinazione che sarà apprezzata sia dai nostri clienti leisure che business».
«Come Londra, anche Roma è una destinazione iconica, ricca di cultura, storia e sede di un distretto commerciale internazionale» ha concluso Richard Hill, Chief Commercial Officier dell'aeroporto di London City «La nuova tratta è una proposta ulteriore per i viaggiatori da e per la capitale italiana. In previsione di un aumento del 20% della capacità dell'aeroporto londinese nel 2019, questo nuovo servizio sottolinea ulteriormente i continui investimenti di British Airways su London City».

Investimenti che si aggirano intorno ai 4,5 miliardi di sterline previsti per il prossimo quinquennio, con installazione di copertura WiFi ad alta velocità, postazioni di ricarica dispositivi elettronici per ogni posto a sedere e rinnovamento degli interni di tutti gli aeromobili a lungo raggio, con l'aggiunta di ulteriori 72 velivoli.
Inaugurata per l'occasione anche una nuova lounge area presso l'aeroporto di Roma Fiumicino, dal design britannico e con una capienza di 140 posti.

I voli Roma-Londra a partire da 80 euro per tratta, incluso il bagaglio a mano, sono già disponibili su britishairways.com secondo i seguenti orari :
da London City a Roma:
Volo No. BA7349: Partenza - 10.50; Arrivo - 14.20 (da lunedì a venerdì e domenica)
da Roma a London City:
Volo No.BA7348: Partenza - 15.05; Arrivo - 16. 40 (da lunedì a venerdì e domenica)