• Connettiti
Con Volotea si vola da Verona verso Malta e Zante
Pubblicato il 19/11/2018 2 condivisioni

TrasportiItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Periodo d'oro per le lowcost! L'aumento dei passeggeri all'aeroporto di Catullo di Verona ha fatto prendere a Volotea la decisione di aggiungere Malta e Zante alla lista delle rotte. E Ryanair aumenta i voli sulla tratta Torino-Londra per le vacanze pasquali.

Volotea punta ancora su Verona

Volotea punta ancora su Verona
© Gordon Zammit/123RF

Buone notizie per gli abitanti di Verona, perché la lowcost spagnola Volotea ha annunciato due nuove rotte per il 2019 dalla città di Giulietta verso Malta e Zante. Enrambi i voli debutteranno nel mese di giugno, con cadenza settimanale. Salgono a quota 21 le destinazioni raggiungibili dall'aeroporto Catullo per Volotea, 15 delle quali esclusiva della lowcost.

«La nostra offerta a Verona si fa ancora più ricca grazie a questi 2 nuovi collegamenti» ha affermato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea «Il Catullo, dove ci riconfermiamo come prima compagnia per numero di destinazioni collegate, si attesa così come uno scalo di importanza strategica per i nostri piani di sviluppo e proprio qui abbiamo basato i primi 4 Airbus A319 in Italia».

Previsti da Verona più di 925.000 biglietti per il 2019, un aumento del +15% rispetto al 2018. Con dieci destinazioni in Italia (Alghero, Bari, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria) e 11 all'estero, in Spagna (Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca), Grecia (Atene, Creta, Mykonos, Santorini e Zante), Irlanda (Cork), Portogallo (Faro) e Malta.

«Per l'aeroporto di Verona è una grande soddisfazione condividere la crescita di Volotea attraverso il contributo che la compagnia sta dando a rilancio dello scalo che nel 2018 registra una crescita di passeggeri a doppia cifra» ha aggiunto Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE che gestisce il Catullo, confermando come la partnership tra il gruppo e la compagnia aerea risulti vincente. Anche grazie ai numerosi collegamenti Volotea, difatti, sono sempre più in aumento i turisti che scelgono la città di Romeo e Giulietta per le loro vacanze, e il vettore ha registrato un flusso di oltre 585.000 passeggeri tra gennaio e settembre 2018, con aumento del 33% rispetto all'anno precedente.

I collegamenti da e per Verona sono già disponibili sul sito www.volotea.com, presso le agenzie di viaggio e attraverso prenotazione telefonica al numero Volotea 895 895 44 04.

Aumentano i viaggiatori Ryanair a Torino

Aumentano i viaggiatori Ryanair a Torino
© Pacter Gudella/123RF

Aumento di passeggeri in transito anche per Ryanair, che vista la grande richiesta ha deciso di potenziare l'offerta sullo scalo di Londra Stansted da Torino, soprattutto durante il periodo di vacanza di Pasqua del 2019.
Oltre quaranta i voli aggiunti per un totale di 15mila posti su 16 destinazioni tra il 12 e il 29 aprile nel capoluogo piemontese.
Sappiamo che Natale non è ancora arrivato, ma quando si tratta di festività non è mai troppo presto per pensare al prossimo volo!