• Connettiti
Tolta la licenza di volo a Qatar Airways nei Paesi del Golfo
Pubblicato il 12/06/2017 1 condivisione

TrasportiQatar

Twitter Facebook 1 condivisione

La rottura dei rapporti diplomatici tra il Qatar e gli altri paesi del Golfo sta avendo conseguenze pesanti sui collegamenti aerei.

qatar airways costretta ad atterrare

qatar airways costretta ad atterrare
© boarding1now/123RF

La rottura dei rapporti diplomatici tra il Qatar e gli altri paesi del Golfo sta avendo conseguenze pesanti sui collegamenti aerei.

Oramai tutti i collegamenti aerei tra Doha e gli altri Emirati sono stati cancellati. Arabia Saudita, Bahrein ed Emirati Arabi hanno fatto chiudere gli uffici di Qatar Airways e hanno ritirato la licenza di volo all'azienda rendendo così impossibile qualsiasi volo tra il resto degli Emirati e il Qatar. Pochi giorni fa avevamo parlato della situazione sempre più complicata nella regione in questo articolo. A questi nuovi risvolti si aggiunge anche la cancellazione dei voli verso Doha da parte di Royal Air Maroc.

L'amministratore delegato di Qatar Airways, Akbar Al Baker, dichiara che l'azienda continuerà a lavorare come ha sempre fatto. Business as usual insomma, anche se resta difficile credere che queste cancellazioni non abbiano impressionato i dirigenti della compagnia. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse in questa complicata partita diplomatica. Per quanto riguarda i viaggiatori, oltre al disagio creato dalle tratte soppresse, ci sarà da considerare anche la mancanza di molti prodotti che si sta facendo sentire in Qatar.

articoli correlati

Gli Emirati Arabi interrompono i collegamenti con il Qatar
Voli social, non solo per viaggiare ma per vivere un'esperienza
La fontana più alta al mondo si trova in Arabia Saudita
Come la immaginate una Las Vegas Saudita?
Presentato il progetto delle due nuove isole a Dubai