Blue Panorama e Lufthansa assumono: ecco come candidarsi
Pubblicato il 01/02/2019 2 condivisioni

TrasportiItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Nuove opportunità di lavoro con Lufthansa e Blue Panorama: si ricercano assistenti di volo, piloti e tecnici. Ecco come candidarsi.

Blue Panorma è alla ricerca di 80 assistenti di volo: 50 saranno impiegati nelle sue basi in Italia, mentre 30 per quelle all'estero.

Voir cette publication sur Instagram

Blue Panorama B737 taxiing before leaving for Tirana at Milano Malpensa?? #mxp#tia#???????? #bluepanorama#boeing#b737#boeinglovers#planespotting#planes#aviation#aviationlovers#avgeek#planeslover#spotting#instaviation#milan#travel#tirana#photography

Une publication partagée par Camilla (@cmgplanes) le

Sul sito della compagnia sono disponibili, insieme ad altre offerte di lavoro, anche i requisiti che gli assistenti di volo certificati devono possedere: tra di essi il possesso della Cabin Crew Attestation (CCA), l'ottima conoscenza dell'inglese ma anche soft skills come "Flessibilità, adattabilità, atteggiamento positivo, predisposizione ad aiutare gli altri, capacità di lavorare in squadra e di interagire con persone nuove".

Per candidarsi è sufficiente presentarsi a uno dei due open day organizzati dalla compagnia a Roma e a Milano, portando con sé una copia del proprio CV, un passaporto in corso di validità, la propria licenza e un certificato medico.

Le selezioni

A Roma l'appuntamento è il 19 febbraio dalle 9:30 alle 18:00 all' Hotel Holiday Inn Rome - Eur Parco dei Medici in Via Castello della Magliana, 65 - 00148 Roma (RM). Per l'aeroporto di Milano Malpensa le selezioni segurianno lo stesso orario e si terranno il 21 febbraio all'Hotel Hilton Garden Inn Via Giuseppe Mazzini, 63 - 21019, Somma Lombardo (VA).

Lufthansa: oltre 5000 nuove assunzioni

Lufthansa: oltre 5000 nuove assunzioni
© kmilogon/123RF

Lufthansa ha lanciato un vero maxi recruiting per 5.500 nuovi dipendenti. In particolare, le posizioni aperte dalla compagnia tedesca sono così ripartite: si cercano 1300 assistenti di volo che saranno stanziati negli aeroporti di Monaco e Zurigo; 1200 addetti per gli aeroporti di Monaco e Francoforte; circa 1000 piloti che seguiranno un percorso di formazione con l'azienda presso il Lufthansa Aviation Training della European Flight Academy; 1200 operatori tecnici da impiegare nella Lufthansa Technik, la divisione che si occupa della manutenzione e della revisione degli aeromobili.

Opportunità per tutti

Come la compagnia ha tenuto a rimarcare, le nuove opportunità di lavoro sono aperte a tutti: i dipendenti ricercati da Lufthansa, così come quelli che attualmente vi lavorano, sono di lingua, provenienza e sesso differente: "In qualità di datore di lavoro internazionale con dipendenti di 147 Paesi diversi difendiamo la diversità in termini di lingua e origine, ma anche le pari opportunità per uomini e donne di tutti i livelli", ha sottolineato Bettina Volkens, direttore delle Risorse Umane e Affari legali aziendali di Deutsche Lufthansa Ag .

Ci si può candidare direttamente a questo indirizzo, dove è possibile e consultare tutte le posizioni aperte (la pagina è in continuo aggiornamento).

Non ci resta che augurarvi buona fortuna!