Pubblicato il 04/12/2015

#Trasporti #Cuba

Apre la storica rotta L'Avana-Pechino

Dopo la politica della mano tesa di Obama verso Cuba, adesso è la volta della Cina che sembra intenzionata ad apire le relazioni diplomatiche con l'Isla Grande. Lo storico momento è suggellato dall'apertura di una nuova rotta Pechino-L'Avana operata da Air China.

Air China apre lo storico collegamento Pechino-L'Avana!

© pixabay

La storica rotta verrà inaugurata il 27 dicembre prossimo, un collegamento, quello che metterà in comunicazione Pechino con L'Avana, che apre, così, l'Isla Grande ed i Caraibi agli importanti flussi cinesi e orientali.

La compagnia aerea incaricata dell'importante compito di collegare per la prima volta i due Paesi formalmente comunisti sarà Air China. La rotta prevista sarà costituita da un'estensione verso sud, a L'Avana, della tratta Pechino-Montreal che la compagnia ha già avviato il 29 settembre scorso.

La compagnia aerea incaricata dell'importante compito di collegare fisicamente per la prima volta i due Paesi comunisti sarà Air China. La rotta prevista sarà costituita da un'estensione verso sud, a L'Avana, della tratta Pechino-Montreal che la compagnia ha già avviato il 29 settembre scorso.

Il nuovo collegamento renderà molto più facile viaggiare dalla Cina e altri paesi asiatici sull'isola dei Castro, e offrirà una comoda opzione ai viaggiatori di Cuba e dei Caraibi che potranno, così, dirigersi a Pechino e di lì spostarsi in altre parti del mondo, essendo lo scalo della capitale cinese un asset strategico della compagnia aerea. Con questa mossa Air China da un chiaro segnale della sua volontà di espandere il suo network nelle regioni del Centro e Sud America.