Pubblicato il 26/09/2018

#Trasporti #Italia

Air Italy e Volotea: i collegamenti dall'Italia per il nuovo anno

Air Italy e Volotea pensano alla prossima stagione estiva 2019. La compagnia italiana con base a Olbia mantiene operative le tratte su New York e Miami, mentre Volotea amplia il proprio network con il nuovo collegamento Torino - Napoli.

Air Italy vola da Malpensa verso New York e Miami

© David Novi/123RF

Volotea lancia la nuova rotta Torino - Napoli

© rebius/123RF

Novità anche per Volotea! La compagnia aerea lancia il nuovo volo che collegherà l'aeroporto di Torino con Napoli. Sarà operato dal vettore con una frequenza di 6 partenze settimanali, tutti i giorni tranne il sabato.

Durante la stagione estiva 2018, la compagnia ha visto una crescita del 16% con 75mila passeggeri trasportati. Il nuovo collegamento andra ad aggiungersi alle nove rotte estive operate da Volotea, mentre per l'inverno restano operative quelle su Palermo e Cagliari.

"Siamo felici di annunciare una nuova rotta da Torino verso Napoli, che si aggiunge alle connessioni annuali verso Palermo e Cagliari. Grazie al nuovo volo verso la Campania, i viaggiatori piemontesi avranno un'offerta di volo ancora più ricca e potranno decollare a bordo dei nostri aeromobili verso una delle città più affascinanti d'Italia. Con la ripresa dei collegamenti alla volta di Lampedusa e Pantelleria sarà possibile pianificare una vacanza all'insegna del relax, del mare e del buon cibo. Infine, non vanno dimenticati i collegamenti con Corfù, Palma di Maiorca e Skiathos, che siamo certi faranno la felicità di molti vacanzieri" ha commentato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

"Ringraziamo Volotea per aver saputo cogliere al volo questa ottima opportunità di sviluppo. La rotta con Napoli è la quarta destinazione più trafficata dell'Aeroporto di Torino e vede ogni giorno viaggiare tipologie diverse di passeggeri: un solido traffico business, grazie agli stretti rapporti economici tra i due capoluoghi; turisti che si recano a scoprire queste splendide città; amici e famigliari in visita. Siamo felici che Volotea continui a consolidare la propria presenza su Torino aumentando l'offerta di destinazioni" ha detto Roberto Barbieri, Amministratore Delegato dell'Aeroporto di Torino.

Altri articoli proposti dall'autore