• Connettiti
Dreamliner. La punta di diamante di Air Europa
Pubblicato il 30/07/2019

TrasportiSpagna

Twitter Facebook 5 condivisioni

Air Europa è stata definita "la compagnia di linea più efficiente al mondo" da Atmosfair, l'organizzazione tedesca per la tutela del clima. Proprio la settimana scorsa la compagnia spagnola ha messo in mostra la nuova flotta presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia. Ad oggi è considerata la più moderna del continente...

<strong></strong>
© M. K./123RF

Non vi è dubbio il 2019 è l'anno di Air Europa, che amplia la sua flotta e supera il numero record di 11 mila passeggeri. Il 26 luglio la compagnia aerea ha esposto la sua nuova flotta all'aeroporto Marco Polo di Venezia: si tratta dei Boeing 787 Dreamliner che combinano il massimo del comfort e del servizio a un'ottima prestazione ambientale. I nuovi mezzi riducono del 20% il consumo del carburante e del 60% l'impatto acustico e sono in grado di sostenere un carico maggiore di passeggeri. I 787-9 Dreamliner sono la punta di diamante della flotta Air Europa, verranno resi ufficialmente operativi a partire dal mese di ottobre con l'aggiunta di una nuova Business Class in grado di offrire ai clienti più privacy garantendo loro un viaggio confortevole in un'atmosfera elegante e raffinata. I velivoli inoltre dispongono di un attrezzato equipaggiamento di intrattenimento a bordo, e comprendono il servizio Wi-Fi gratuito durante il volo.

Una compagnia per l'ambiente

L'anno scorso l'organizzazione turistica tedesca, Atmosfair, ha definito Air Europa "la più efficiente compagnia aerea europea" sottolineando così il forte impegno di Air Europa a favore dell'ambiente. Nello studio pubblicato da Atmosfair viene inoltre sottolineata la straordinaria efficienza dei velivoli della compagnia, che generano meno immissioni nell'atmosfera rispetto a qualsiasi altro tipo di aeromobile dotato delle stesse dimensioni.

<strong></strong>
© Bjoern Wylezich/123RF

E quest'anno Air Europa promette di volare ancora più in alto rispetto ai procedenti grazie alla nuova flotta Dreamliner, studiata nel dettaglio al fine di garantire la sostenibilità ambientale. Oggi la compagnia spagnola, nata nel 1966, vanta un equipaggiamento di velivoli tra più moderni del continente, pronti a raggiungere 1.150 destinazioni in oltre 175 paesi. Le prospettive di Air Europa sono legate a Globalia, uno dei maggiori tour operator spagnoli e all'alleanza con Sky Team, un'associazione che comprende 19 compagnie aeree mondiali. Ancora una volta viene dimostrato che il futuro dei cieli è solidale e sempre più "green"!