• Connettiti
Air Europa collega Alghero con Madrid per tutta l'estate
Pubblicato il 21/02/2019 1 condivisione

TrasportiItalia

Twitter Facebook 1 condivisione

La compagnia spagnola sceglie la città sarda per il suo collegamento bisettimanale con l'aeroporto madrileno, confermando l'importanza dell'Italia nei propri piani strategici.

Madrid si avvicina alla Sardegna!

Madrid si avvicina alla Sardegna!
© figurniysergey.com/123RF

Sarà perché Alghero ha conservato un forte legame (linguistico e non solo) con la Spagna, tanto da essere definita "la piccola Barcellona"; fatto sta che il vettore spagnolo basato a Madrid-Barajas l'ha scelta come destinazione estiva per il suo collegamento con la capitale, e come quarta base in Italia.

Dal 27 giugno all'8 settembre 2019 sarà possibile viaggiare due volte a settimana, il giovedì e la domenica, tra Madrid e Alghero: i voli partiranno alle 17:10 da Madrid e alle 19:50 da Alghero. I collegamenti saranno operati con Boeing 737-800 da 185 posti (8 dei quali in classe Business) con servizi di wifi e streaming.

Facendo scalo a Madrid, da Alghero si potranno raggiungere con Air Europa anche destinazioni a lungo raggio come Argentina, Uruguay, Brasile, Perù e Bolivia; ma anche, con pernottamento a Madrid, New York, Miami, i Caraibi e l'America centrale.

Voir cette publication sur Instagram

Awesome shot! ??? Photo credit:@ralphpopken #boeing787 #dreamliner #efectoDreamliner #boeinglovers #787 #b787 #airplanespotting #landing #birds #picoftheday #madridairport #instagood #aviationlovers #avgeek

Une publication partagée par Air Europa (@aireuropa) le

Oltre che dall'aeroporto di Alghero, è possibile raggiungere la Spagna con Air Europa dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo. Con questo volo, Air Europa arriva in quattro aeroporti italiani e conferma il valore strategico del Belpaese: grazie agli ottimi risultati ottenuti nel 2018, l'Italia è diventata il secondo mercato per importanza a livello mondiale dopo la Spagna.

Ricordiamo infine che da Alghero sarà possibile raggiugnere l'aeroporto madrileno per la stagione estiva anche con il nuovo collegamento di Volotea, in partenza a maggio.