• Connettiti
Chiuso per più di un mese l'aeroporto di Olbia Costa Smeralda
Pubblicato il 16/11/2019 , Modificato il 19/11/2019

TransportiItalia

Twitter Facebook 7 condivisioni

Sospesi i collegamenti di Air Italy in partenza e in arrivo dalla città sarda. Ecco tutto ciò che i viaggiatori dovranno aspettarsi.

<strong></strong>
©booblgum/123rf

Una spiacevole notizia per la Sardegna: l'aeroporto di Olbia Costa Smeralda chiuderà dal 3 febbraio 2020 al 13 marzo 2020 per lavori di ristrutturazione. Le riprogrammazioni e le modifiche dei voli operate saranno molte; vediamole assieme.

Air Italy ha annunciato la sospensione dei collegamenti di andata e ritorno Olbia-Roma e Olbia-Milano. Sarà impossibile effettuare, per motivi burocratici, il trasferimento dei voli della compagnia sull'aeroporto di Alghero - in cui le tratte da e per la città sono operate, in esclusiva, dal vettore Alitalia -.

<strong></strong>
© booblgum/123RF

Saranno dunque 45 i giorni in cui la compagnia aerea non opererà le tratte menzionate precedentemente. I collegamenti saranno disponibili fino al 3 febbraio, data in cui opereranno i primi voli del mattino da Olbia per Roma Fiumicino e da Olbia per Milano Linate, e riprenderanno dal 14 marzo 2020.

<strong></strong>
© Aleksandr Papichev/123rf

Siccome le cattive novelle non arrivano mai da sole, dalla Grecia arriva la notizia di un altro stop nei cieli europei. Si tratta di Astra Airlines, che dopo aver fermato le vendite e annullato diverse partenze ha annunciato la totale cessazione delle operazioni in assenza di nuovi investitori. Sul sito del vettore si informano i passeggeri che le richiste di rimborsi saranno prese in considerazione a breve.