• Connettiti
Beijing Daxing: l'aeroporto più grande del mondo apre a Pechino
Pubblicato il 14/09/2019

TrasportiCina

Twitter Facebook 5 condivisioni

L'aeroporto del futuro è made in China; prevista a settembre l'inaugurazione dello scalo. Le grandi dimensioni gli consentiranno di avere numeri da capogiro: potrà accogliere 45 milioni di passeggeri e 630 mila voli all'anno.

<strong></strong>
© Sean Pavone Photo 2012/123RF

Dopo anni di lavoro vedrà la luce il Beijing Daxing, l'aeroporto internazionale più grande del mondo e il secondo di Pechino. Ciò consentirà alla capitale cinese di collocarsi accanto a città dotate di aeroporti internazionali multipli, come New York, Londra e Parigi.
L'apertura dello scalo è prevista per il 30 settembre 2019, ma non si esclude, secondo i media cinesi, un ulteriore anticipo su questa data.
Il progetto, commissionato a Zaha Hadid nel 2014 dal presidente Xi Jinping, si prefigge l'obiettivo di aiutare la Cina a gestire l'aumento del traffico aereo.

Voir cette publication sur Instagram

Beijing Daxing International Airport is the second international airport in Beijing, China. Currently under construction, it is expected to open on September 30, 2019, and plans to accommodate 620,000 flights and 100 million passengers per year by 2025. The terminal building, seen here, is the second-largest single-building airport terminal in the world, with an area of more than 11 million square feet (1 million sq. meters). /// Image by @seven7panda

Une publication partagée par Daily Overview (@dailyoverview) le

Come sottolinea Il Messagero, nella struttura del Pechino-Daxing si riflette il pensiero architettonico cinese; da una corte centrale si diramano sei spazi interconnessi della dimensione di 700 mila metri quadri, dei quali 5 ospitano le aree di imbarco e uno connette il terminal all'area esterna.

Voir cette publication sur Instagram

Harbouring the future: Workers are putting the final touches on the Beijing Daxing International Airport. Construction of this new airport will be completed by the end of June. Expect your airliners ?? to land here while making a trip to Beijing after Sept. 30. ??Xinhua/Ju Huanzong & Zhang Yudong #beijingdaxinginternationalairport #daxing #airport?? #beijinger #beijing #megaproject #flyoverchina

Une publication partagée par China Xinhua News ??? (@chinaxinhuanews) le

La grande volta parabolica centrale consente alla luce di penetrare all'interno e rendere l'ambiente ancor più accogliente ai viaggiatori.
Secondo Il Foglio, la costruzione di questo meraviglioso scalo avveniristico sarebbe costata più di 11 miliardi di euro e i cantieri avrebbero ospitato più di 40.000 lavoratori.