Pubblicato il 22/11/2019

#Da non perdere #Irlanda

Natale a New York? Solo con Aer Lingus!

Trascorrere Natale a New York è un'esperienza unica per l'incredibile atmosfera magica che creano le decorazioni, le luminarie, la musica diffusa e la soffice neve che spesso in questo periodo ricopre la città. Cosa aspetti?

Con Aer Lingus è semplice raggiungere la Grande Mela

Con Aer Lingus è semplice raggiungere la Grande Mela ©ruslanshug/123rf

Raggiungere New York è semplice con i voli Aer Lingus, via Dublino, da Milano, Roma e Venezia.
Volare verso gli Stati Uniti via Dublino è ancora più confortevole perché Aer Lingus offre il servizio doganale statunitense per i viaggiatori in partenza per gli Stati Uniti che hanno la possibilità di effettuare le procedure di dogana e immigrazione già prima dell'imbarco, ancora in terra irlandese, evitando lo stress all'arrivo.

Con una tradizione lunga 80 anni, l'evento più sentito dai newyorkesi e che sancisce l'inizio delle festività, è l'accensione dell'albero al Rockefeller Plaza nella prima serata del 4 dicembre. Dato che all'evento partecipano moltissime persone, per aggiudicarsi un posto in prima fila è consigliato arrivare in zona verso mezzogiorno!

Immancabili, tornano puntuali gli spettacolari mercatini di Natale che si possono trovare in ogni punto della città. Tra i più noti il Bank of America Winter Village a Bryant Park dotato di bancarelle, zone di ristoro e ricreative al chiuso e anche di un grande albero che verrà inaugurato il 5 dicembre con una cerimonia dedicata, accompagnata da un concerto, esibizioni di pattinatori di fama mondiale e accesso gratuito alla pista da pattinaggio.

Voir cette publication sur Instagram

It's hot chocolate season again . . .Not a book post but hey i went to New York this weekend and had so much incredible food!!! We also saw Aladdin and it was amazing omg, it's definitely one of my favorite broadway shows now!!! . . . . . . .#bookstagram #bookstagrammer #book #bibliophile #bookquotes #bookshelf #yabooks #yafiction #summer #shelves #vsco #naturephotography #vscocam #photography #read #reading #tbr #library #fall #autumn #leaves #newyork #bryantpark #christmas #chocolate #hotchocolate

Une publication partagée par chloé | xvii (@theoxfordinklings) le

Altro mercatino interessante è l'Union Square Holiday Market situato nell'omonimo parco, dove è possibile trovare decorazioni e idee regalo uniche create da artigiani e artisti locali. Il Columbus Circle Holiday Market, arrivato alla sua 15 edizione, è noto a livello internazionale come uno dei luoghi più eleganti e belli per lo shopping natalizio. Situato all'ingresso di Central Park, i visitatori si perdono tra le bancarelle di oggetti d'arte, gioielli, articoli per la casa e deliziosi cibi a cura di artigiani e designer locali.

Per i più freddolosi non manca un mercatino al chiuso, il Grand Central Terminal Holiday Fair, ospitato nella Vanderbilt Hall della storica stazione della città, dove artigiani locali offrono i loro manufatti all'insegna della sostenibilità.

Voir cette publication sur Instagram

There is still time to enjoy 15% off tickets to the LuminoCity Festival! We've got 29 different days full of beautiful light arts, talented live performances, delicious treats, amazing retail vendors, fun workshops and more for you to enjoy! Use code EARLYBIRD15 before 11/11 for 15% off all tickets! ??? #luminocityfestival #holidays #festival #winterlightfestival #lightfestival #amazing #beautiful #comingsoon #christmas #decorations #diy #getready #discount #holidays #fun #family #explore #wonder #newyorkcity #nyc #lights #art #food #drink #shop #installations

Une publication partagée par LuminoCity Festival (@luminocityfestival) le

Ciliegina sulla torta sono le luminarie, mandatorio un tour nel quartiere di Dyker Heights a Brooklyn, dove i residenti fanno gara a chi ha le illuminazioni più ricche e sorprendenti. Per gli appassionati di illuminazioni e bambini c'è anche LuminoCity, festival locato su Randall Island dove è possibile ammirare delle fantastiche installazioni luminose.

Altri articoli proposti dall'autore