Famosa per gli hotel di lusso, Nusa Dua ospita il campo da golf più famoso di Bali e il principale centro congressi dell'isola. Le spiagge sono splendide; sabbia bianca, lunghe e sicure per nuotare. La spiaggia pubblica a Geger è la migliore se non soggiornate a Nusa Dua.
Nusa Dua dispone di tre cancelli controllati e chiunque entri è soggetto a un'ispezione di sicurezza, iniziati dopo gli attacchi terroristici avvenuti a Bali nel 2002.
L'aeroporto internazionale dista circa 20, 30 minuti di auto e una corsa in taxi costerà dalle 95.000 alle 110.000 Rupie indonesiane. Se alloggiate in zona, il vostro hotel sarà senza dubbio in grado di organizzarsi per venire a prendervi in aeroporto.
Il centro commerciale di Nusa Dua offre numerosi uffici di cambio, ma evitate di cambiare lì il vostro denaro: nei grandi hotel i tassi di cambio sono inferiori.
Per acquistare un souvenir dell'artigianato locale, avrete solo l'imbarazzo della scelta nelle decine di negozi presenti a Nusa Dua. Un consiglio: un po' di frutta esotica è sempre la benvenuta dopo un rientro dalle vacanze...