Completamente a nord dell'isola, Lovina è una piccola stazione balneare che rappresenta una tappa interessante durante una visita dell'isola. Tuttavia, una struttura alberghiera di classe media e spiagge strette ricoperte di sabbia nera non rendono il luogo particolarmente attraente per un lungo soggiorno.
Le brevi crociere in barca al tramonto consentono di trascorrere un momento magico in mezzo ai delfini. Questa attrazione è molto famosa a Lovina e ve la consigliamo vivamente. Vi troverete i delfini nell'80% dei casi...ma il tramonto sull'acqua merita comunque di essere visto. D'altra parte i luoghi di immersione sono numerosi a Lovina. Approfittatene, i fondali marini sono splendidi.
Poche escursioni interessanti nella regione, ma la strada che porta a Candidasa verso Lovina Beach offre magnifici panorami, in particolare sul Monte Agung. Non perdete neanche la visita al tempio di Budugul, sulla strada che ridiscende verso Kuta.
Noleggiate una bicicletta! I dintorni meritano davvero di esser visti. La strada tra Kalibukbuk e Singaraja è molto carina da percorrere in bicicletta.
Vi sono molte possibilità di noleggio. Sia che si tratti di bicicletta, scooter o macchina, ovunque troverete quello che cercate. I noleggi presso gli hotel sono molto più costosi, quindi non esitate a rivolgervi nelle piccole agenzie locali.
Qui troverete molti ristoranti in cui gustare la cucina indonesiana. Non troverete neanche specialità locali, ma il cibo del paese soddisferà le vostre paille. Per quanto riguarda i ristoranti, vi si consiglia il Café Lumbung, situato sulla strada che porta al Puri Bagus. Notate che l'happy hour qui è valido per bere un bicchiere!
Nelle strade principali troverete dei regalini da portare a casa, niente di eccezionale, souvenir che si trovano un po' ovunque sull'isola.