Una passeggiata tra i mercati tipici e osservare lo stile di vita dei balinesi.
Capoluogo e maggior agglomerato di Bali, Denpasar è ricca di templi da visitare, ma ricordatevi di portare sempre un "sarong"(un largo pezzo di cotone o seta, drappeggiato intorno alla vita e indossato come una gonna da uomini e donne in molte zone dell'Asia del Sud). I monumenti da visitare sono:
Alun-Alun Puputan: statua di Catur Mukha con 4 faccia e 8 braccia, situata al centro della città, rappresenta Brahma che veglia sui quattro punti cardinali ( è anche utilizzata come bussola per orientarsi in città).
Bali Museum: offre una buona introduzione di tutti i principali luoghi di Bali.
I giardini e l'edificio sono abbastanza affascinanti e il museo è diviso in quattro padiglioni separati.
Palace of Satria and the Royal Temples: Il palazzo e il tempio della famiglia reale di Denpasar che stupendamente mantenuto e ammirabile. Aperto a tutti i residenti di Denpasar per adorazione.
Pura Agung Jagatnata: Dedicato al supremo Sanghyang Widi Wasa, questo tempio è aperto a tutti i fedeli; ci sono grandi cerimonie qui due volte al mese durante la luna piena e "luna scura".
Pura Maospahit : Un antico tempio con una storia lunga e gloriosa, eretto nel XIV secolo.
Ricordate di indossare il sarong per coprirvi nei luoghi di culto, è obbligatorio.
Non credete ai truffatori che vi faranno pagare l'entrata del piccolo tempio della città. L'entrata in questi luoghi di culto è gratuita.
Assaggiate il "nasi goreng" (riso fritto) e il "mie goreng" ( tagliatelle saltate su pietra). Anche la frutta locale è molto saporita.