Srinagar

  • A Srinagar avete la possibilità di navigare sui laghi Dal e Jhelum. Un po' ovunque su questi laghi sono ancorate numerose case galleggianti, abitate un tempo dagli inglesi. È possibile prendere in affitto "houseboats" di diverse categorie. La città vecchia, percorsa da un dedalo di stradine e di moschee, si anima nella parte bassa del forte Hari Parbhat. I quartieri moderni si trovano più lontano dalle ...
    © Takepicsforfun / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione India

A Srinagar avete la possibilità di navigare sui laghi Dal e Jhelum. Un po' ovunque su questi laghi sono ancorate numerose case galleggianti, abitate un tempo dagli inglesi. È possibile prendere in affitto "houseboats" di diverse categorie.
La città vecchia, percorsa da un dedalo di stradine e di moschee, si anima nella parte bassa del forte Hari Parbhat. I quartieri moderni si trovano più lontano dalle rive del Jhelum. Srinagar è anche nota per i suoi famosi giardini moghul (Bagh): Shalimar Bagh, Chashmashahi Bagh e Nishat Bagh, collocati all'estremità orientale del lago Dal.

Prima di raggiungere il tempio di Shankaracharya dedicato a Shiva, appollaiato sulla cima della collina più alta di Srinagar, lungo Gupkar Rd si snoda una serie di residenze ufficiali del governo. A ovest della città, il tempio di Sharika Devi è circondato dal vecchio forte.
Ammirate il Chatti Padshahi Gurudwara, un luogo sacro di pellegrinaggio costruito dal sesto guru sikh, nonché il santuario Rozabal situato all'ingresso della città vecchia, il quale secondo una leggenda racchiuderebbe le spoglie di Cristo.

Altrove nel mondo
Jammu e Kashmir : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto