Jammu

  • Jammu è soprannominata 'città dei templi'. Nel cuore della vecchia città ammirate il complesso unico a nord dell'India di Raghunath Mandir. Circondato da molti altri templi, possiede tutti gli elementi tipici di un tempio indù, per esempio statue gigantesche di divinità e di molti lingam (o Linga). Allungate lo sguardo sui giardini a terrazza, sui fiori a tappeto e sulle fontane intorno alla fortezza ...
    © Pipop Boosarakumwadi / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione India

Jammu è soprannominata 'città dei templi'.
Nel cuore della vecchia città ammirate il complesso unico a nord dell'India di Raghunath Mandir. Circondato da molti altri templi, possiede tutti gli elementi tipici di un tempio indù, per esempio statue gigantesche di divinità e di molti lingam (o Linga). Allungate lo sguardo sui giardini a terrazza, sui fiori a tappeto e sulle fontane intorno alla fortezza Bahu.
All'interno delle cinta murarie della maestosa fortezza sospesa sulla roccia, scoprirete il tempio di Bawey Wali Mata in cui, ogni martedì e domenica, brulica una folla di pellegrini.
Salite sull'estremità opposta della fortezza e godetevi la vista panoramica sul fiume Tawi e un tempio dedicato a Mahamaya. Ammirate i 12 lingam di Shiva in cristallo nel tempio shavaista di Ranbireshwara.
Dietro l'aeroporto troverete il luogo santo musulmano (dargah) Peer Budhan Ali Shah. Ammirate la commistione di influenze mongole, rajput e barocche europee del palazzo Mubarak Mandi. Fate un giro nei principali bazar di Vir Marg, di Raghunath Bazaar e nell'Hari Market.

Jammu : cosa visitare ?

I paesaggi

Altrove nel mondo
Jammu e Kashmir : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto