Chandigarh

  • Chandigarh è un'eccezione indiana e sembra una piccola e giovane Brasilia, con la sua architettura moderna degli anni '50. La città è divisa in settori identici, attraversati da ampi viali. A nord, il settore 1 racchiude il
    © Worldphotography / 123RF
    Chandigarh

    Chandigarh è un'eccezione indiana e sembra una piccola e giovane Brasilia, con la sua architettura moderna degli anni '50. La città è divisa in settori identici, attraversati da ampi viali. A nord, il settore 1 racchiude il "Campidoglio" con tutti gli edifici amministrativi ufficiali. Tra le 10 e mezzogiorno, salite sulla terrazza del Segretariato, sede dei governi dei due Stati, per ammirare un incredibile ...

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione India

Chandigarh è un'eccezione indiana e sembra una piccola e giovane Brasilia, con la sua architettura moderna degli anni '50. La città è divisa in settori identici, attraversati da ampi viali. A nord, il settore 1 racchiude il "Campidoglio" con tutti gli edifici amministrativi ufficiali. Tra le 10 e mezzogiorno, salite sulla terrazza del Segretariato, sede dei governi dei due Stati, per ammirare un incredibile panorama: da una parte la città nuova e, dall'altra, a sud, i primi contrafforti dell'Himalaya.

Passeggiate nel quartiere amministrativo e costeggiate il vasto lago artificiale di 220 ha, il Sukhna lake, vicino all'Alta Corte di giustizia. Nel settore 10, scoprite 5.000 anni di storia del nord dell'India al Museum of Evolution of Life.
Deliziate i vostri sensi nell'immenso roseto di Rose Garden del settore 16, con più di un migliaio di varietà (ideale da dicembre a febbraio). E per effettuare gli acquisti, fate un giro nel centro commerciale del settore 17, di fronte all'autostazione.

Altrove nel mondo
Punjab e Haryana : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto