• Trova i tuoi :
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
  • Guida di viaggio
Zoom su Bohemian style: 10 località da vedere e dove farsi vedere

3 - Kensington Village, un mondo a parte dentro Toronto

Bohemian style: 10 località da vedere e dove farsi vedere © Copyright

Una delle principali città del Canada, Toronto, è nota per essere un importante centro mondiale degli affari. Tuttavia, il distretto finanziario è solo una piccola parte di ciò che la città ha da offrire. Piacevolmente sorpresi dalla crescita sua scena artistica e dalla varietà dei suoi distretti, abbiamo messo Toronto nella nostra top 5 dei luoghi bohemien.

Dopo aver visitato lo splendido AGO (Museo d'Arte Ontario) nel centro della città, ci siamo imbattuti in un mondo lontano dal resto della città. Sicuramente Kensington Village diverrà uno dei luoghi maggiormente descritti nelle nuove guide turistiche. Se amate Camden a Londra o Christiania a Copenhagen, luoghi di ritrovo hippy per eccellenza, non lascerete mai questo piccolo paradiso! Nella manciata di strade che compongono il quartiere sarà facile notare delle particolari case in stile vittoriano con disegni alle pareti, oltre a bar e ristoranti indipendenti. L'arte impressa nei muri aggiunge alla zona un fascino eccentrico e ruvido. Il suo mercato all'aperto, composto da una serie di stanze ricche di scaffali pieni di vestiti, è una delle più popolari attrazioni per i turisti in cerca di affari. Nel 1999 il quartiere è stato proclamato patrimonio nazionale, ma la tradizione del mercato è iniziata con la vendita di cibo da parte della maggioranza ebraica. Oggi, Kensington è diventato uno dei quartieri più cosmopoliti della città.

Nonostante gli abitanti della zona siano stufi di vedere turisti scattare foto, una visita al quartiere dovrebbe essere in cima alla vostra lista di cose da fare. Provate a passeggiare piacevolmente ammirando gli eccentrici negozi e le facciate delle case, con un frullato di frutta biologica in mano comprato nel negozio all'angolo dell'incrocio principale. La particolarità di Kensington è il mix culturale presente: questo lo rende uno dei più affascinanti quartieri di Toronto e non solo. L'importante è non sorprendersi alla vista di donne con strani vestiti addosso o di musicisti rasta cinesi che suonano la chitarra nei marciapiedi.

L'emergente cultura bohemien parigina Dietro alle porte chiuse di Atene