Hotel Cyprus Villages Hotel 3 stelle
Easyesperti
TOCHNI VILLAGE Zyyi, Cipro
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Se siete in cerca di un soggiorno più autentico di quelli degli alberghi balneari, e di una ristorazione di buon livello, il Cyprus Village fa per voi. In compenso dovrete accettare un livello di comfort più limitato rispetto a quello della maggior parte delle altre strutture alberghiere dell'isola. Questo hotel molto particolare è composto da 70 appartamenti situati all'interno di abitazioni restaurate, disseminate in due villaggi vicini: Tochni e Kalavassos. In questo modo ogni appartamento è piacevolmente diverso dagli altri. Il Cyprus Village possiede tuttavia una vera reception, un ristorante, una piscina, e propone differenti attività.

+
  • Famiglia
  • Fascino
  • Cuore
  • Natura
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    I villaggi di Tochni et Kalavassos sono separati da qualche chilometro. Sono situati quasi a metà strada tra le città di Larnaca (l'aeroporto si trova a 40 km) e di Limassol. Anche l'autostrada per Nicosia è vicina e e la struttura gode di una posizione ideale per raggiungere il centro dell'isola. Il mare si trova a 5 km circa, nei dintorni di Zyyi, ma non si tratta certamente del luogo di balneazione più bello di Cipro.

    Alloggio 7.45 /10

    Gli appartamenti proposti dall'hotel sono completamente diversi tra loro. Ci sono due categorie, 40 appartamenti "village" (senza piscina) e 30 appartamenti "villa" (con una piscina privata condivisa da 3 o 4 appartamenti). Poi il prezzo varia in funzione della dimensione (studio, monolocale, bilocale). Purtroppo gli appartamenti, essendo collocati in abitazioni restaurate del villaggio, non hanno tutti lo stesso livello di confort. Alcuni dispongono di un balcone e altri no, hanno la vista oppure no, sono con o senza camino, angolo salotto, ecc... I bagni in particolare sono tutti diversi per dimensione e dotazioni.
    In modo generale, gli appartamenti hanno un livello di comfort limitato ma una decorazione allegra e piacevole. E per farvi sentire davvero un abitante del villaggio, sarete svegliati alle 6:30 del mattino dal campanile di Tochni! Ma non c'è dubbio che finirete per trovare la sistemazione che più vi conviene. Alcuni appartamenti comunicanti sono ideali per famiglie o gruppi di amici. Per quanto concerne i servizi, se il simpatico personale non è avaro di sorrisi, gli asciugamani del bagno per esempio meriterebbero di essere sostituiti, e le pulizie fatte più di una volta alla settimana.

    Infrastrutture 7.20 /10

    I due piccoli villaggi, molto carini, sono il decoro naturale dell'hotel. Collocati nel fondo delle loro rispettive vallate, sono separati da un piccolo massiccio di montagne. La reception, la piscina principale e il ristorante si trovano sulle alture di Tochni, facilmente raggiungibili a piedi se si alloggia in questa parte del villaggio. Per gli altri si dovrà prendere la macchina. Se avete scelto un appartamento più lontano, vi consigliamo vivamente di optare per la formula soggiorno solo, e di fare colazione in casa. In ognuno dei due villaggi c'è un supermercato piccolo e un bancomat. La piscina principale domina il villaggio, non è particolarmente grande ma offre una bella vista. I clienti solitamente ne approfittano a fine giornata, al rientro da una passeggiata o da un'escursione. Accanto alla piscina, il ristorante con terrazza offre ugualmente una bella e rilassante vista.
    Per quanto concerne le attività, il Cyprus Villagge è fedele al suo concetto di agriturismo e propone un'autentica immersione nel paese. La moglie del proprietario possiede il suo ranch (20 cavalli) nelle immediate vicinanze di Kalavassos e propone belle passeggiate tra le colline circostanti, con o senza accompagnamento, sicuramente un'esperienza indimenticabile. Per chi non va matto per i cavalli, sono previste escursioni, organizzate o libere, con i nuovissimi mountain bike a disposizione. Potrete anche incontrare un caseario, un pescatore, un apicoltore ecc... che vi faranno scoprire il loro mestiere. E i prodotti in questione li ritroverete in tavola!

    Ristoranti 7.45 /10

    Il Cyprus Village è solitamente proposto nella formula pernottamento e prima colazione ma è possibile pranzare e cenare presso il ristorante dell'hotel. Quest'ultimo offre una meravigliosa vista sul villaggio di Tochni e la sua terrazza è molto gradevole. Ritrovarsi qui per bere qualcosa in tutta tranquillità al calar del sole è un autentico piacere. Un piacere che bisogna meritarsi! Salire fino in cima alla collina vi metterà appetito, a meno che non preferiate semplificarvi la vita scegliendo l'auto. Il ristorante propone una cucina mediterranea, d'ispirazione cipriota e greca principalmente, realizzata a partire da prodotti caserecci o locali (formaggi, miele, uova, pollame ecc...). Il menù include il tipico "meze" (un assortimento di piccoli antipasti) poi quattro o cinque piatti caldi e un dessert a scelta. I piatti cambiano ogni giorno, e la cucina è squisita!

    Da sapere

    I villaggi di Tochni et Kalavassos sono separati da qualche chilometro. E' di conseguenza imperativa l'automobile per approfittare delle infrastrutture dell'hotel se si risiede in uno degli appartamenti situati a Kalavassos.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, sauna, hammam, bagno turco

    • Piscina
    • Sport

      mountain bike, equitazione, pallanuoto

    • Animali ammessi
    • Solarium
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • La tranquillità.
    • Il fascino.
    • La posizione ideale per visitare l'isola.
    • La cucina.

    gli svantaggi

    • Troppo calmo?
    • Le infrastrutture sono limitate.
    • Il comfort aleatorio.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10