• Connettiti
Zita Beach Hotel 4 stelle
Easyesperti
Souihel Zarzis, Tunisia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Lo Zita Beach è da consigliare ai giovani per divertirsi d'estate spendendo poco e ai meno giovani per concedersi un trattamento rigenerante in riva al Mar Mediterraneo durante l'inverno senza spendere un patrimonio. Il club non dispone di un centro di talassoterapia, ma di uno di balneoterapia. L'acqua utilizzata per i trattamenti è acqua dolce con aggiunta di sale e di alghe. Il centro presenta l'ulteriore attrattiva di un percorso termale, una vasca terapeutica a getti d'acqua riempita con acqua ferruginosa, raccomandata a chi soffre di dolori articolari. Se si è insofferenti dei rumori, è meglio chiedere una camera lontano dalle piscine. La situazione è ottimale se il club è pieno per metà (750 persone circa).

+
  • Balneare
  • Famiglia
  • Animazione
  • Benessere
  • Volo
    •  Zita Beach

      Zita Beach   -   © EASYVOYAGE

    •  Zita Beach

      Zita Beach   -   © EASYVOYAGE

       
    39 Foto Esperti 7 Foto Utenti
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 6.75 /10

    Si trova in riva al mare, lungo la spiaggia di Souihel, a 3 km dal centro di Zarzis (a sud dell'isola di Djerba) e a 60 km dall'aeroporto di Gerba. Occorre circa un'ora per il transfer.

    Alloggio 6.75 /10

    Le 586 camere sono per 2, 3 o 4 persone. Le camere doppie, che sono le più numerose, misurano circa 30 m². Si affacciano sulle piscine (rumore delle attività), sui dintorni (meno belli ma più tranquilli) o sul mare (il panorama migliore: 30 camere offrono questa vista). Sono ammobiliate e arredate con semplicità: applique in terracotta traforate, pareti rivestite di vernice bianca, pavimento con mattonelle beige, mobili in legno chiaro. Gli accessori comprendono l'aria condizionata, il telefono con linea diretta e il televisore (modello recente). È possibile noleggiare un mini-frigorifero (5 euro al giorno) e una cassaforte (9 euro a settimana). Il balcone dispone di una poltrona e di un tavolo di plastica. Il bagno è munito di doccia o vasca; potrete chiedere l'asciugacapelli alla reception (su cauzione), ma a parte due saponette non troverete prodotti di benvenuto.

    Infrastrutture 7.00 /10

    Lo Zita Beach esiste dagli anni '60, ma è stato interamente ristrutturato nel 2006. Occupa un terreno di 17 ettari collegato da 10 km di viali in tutto. Le camere e le parti comuni sono dislocate in diversi edifici. La reception, molto grande (ma c'è proprio bisogno di tutto questo spazio quando il club è al completo e ospita quindi 1500 persone), è sormontata da una massiccia cupola (nello stile dei menzel, le tipiche abitazioni di Djerba) e arredata con saloni contemporanei. All'esterno, la terrazza con isolette di palme raggiunge 2 piscine. La più grande, a forma di fagiolo, offre una lunghezza massima di 50 m circa (per una superficie di 1500 m²). Un'isoletta di palme nel mezzo le conferisce un'aria da oasi tropicale. La seconda, che si trova più avanti, ha vista mare attraverso una fila di arcate. È lunga all'incirca 40 m (per una superficie di 1300 m²). Intorno alle piscine, in file strette, non appena arriva il bel tempo, sono sistemate delle sdraio, ma non c'è posto a sufficienza per tutti i 1500 clienti. La forte musica dell'intrattenimento dissuaderà alcuni clienti, che opteranno per fare un po' di sport, per bere un bicchiere oppure si troveranno a utilizzare le sdraio della spiaggia, che sono a pagamento. Portatevi il telo mare perché il club non ne fornisce. Fuori stagione, lo Zita Beach offre un'atmosfera più rilassata, propizia alle cure rigeneranti. Il centro di balneoterapia propone trattamenti a base di acqua del mare ricomposta (si tratta infatti di acqua dolce con aggiunta di sale e di alghe). Dispone inoltre di una piscina riempita di acqua termale a getti d'acqua che massaggiano. Quest'acqua, proveniente dal sottosuolo locale, è ideale specialmente per alleviare i dolori articolari. I trattamenti di balneoterapia possono durare 4, 6 o 12 giorni. Un forfait comprendente 4 trattamenti (da effettuarsi in mezza giornata) si può avere a partire dai 66 euro.

    Ristoranti 7.00 /10

    Siccome bisogna nutrire tutti gli ospiti del club, il ristorante-buffet è gigantesco e quindi rumoroso e funzionale, sebbene i tavoli siano accuratamente allineati e il servizio si sforzi di essere il più efficiente possibile. Per attenuare la sensazione di trovarsi in un pollaio umano, accomodatevi lungo la vetrata, sulla terrazza o vicino alle porte interne. La mattina e la sera il buffet è abbondante: c'è molta scelta e i piatti sono piuttosto buoni, a condizione di prediligere le pietanze locali. Così a cena potrete assaporare specialità tunisine come il cuscus al pesce, la zuppa chorba o il tajine (una spessa frittata alle verdure), di gran lunga preferibili alle patate fritte, al riso, al filetto alla Strogonoff e al purè, ugualmente disponibili nel buffet. Potrete mangiare con moderazione le grigliate preparate in show-cooking sulla terrazza: sono di carne o di pesce a seconda dei giorni, ma non sempre eccezionali e soprattutto contribuiscono ad aumentare il costo di produzione della ristorazione (la carne e il pesce hanno prezzi elevati in Tunisia). Meglio fare il bis di insalata mista, di pasticcini e di frutta come dessert. Il buffet della colazione offre uova strapazzate e al tegamino, patate saltate in padella, salsicce, affettati e formaggi, cornetti, fagottini al cioccolato e frutta fresca; per il caffè, ci si serve da soli. A pranzo il servizio è à la carte al ristorante sul bordo della piscina, che si trova sotto un grande pergolato. Si può prendere un piatto di pasta, o una pizza, piuttosto che un panino o un'insalata.

    Spiaggia 6.75 /10

    La spiaggia su cui si trova lo Zita Beach è attraente e ancora spaziosa, caratteristica che sta diventando sempre più rara in Tunisia, dato il numero di alberghi presenti sulla costa. Nel sud tunisino, la zona turistica di Zarzis offre un soggiorno balneare ancora lontano dalla folla (esclusa quella dell'hotel), dove la sabbia si estende a volte lungo aree non edificate. A seconda della larghezza della spiaggia (che al livello del centro nautico si assottiglia) le sdraio sono disposte su 2, 3 o 4 file. I clienti dello Zita Beach hanno quindi a disposizione un tratto di sabbia lungo 700 m e largo dai 30 ai 60 m. Le acque del Mediterraneo sono turchesi. Potrebbero esserci alghe verso riva, quando il vento che soffia al largo le spinge sulla costa. Questo succede soprattutto in primavera e in autunno. Comunque le alghe non impediscono di farsi il bagno. Prima di accomodarvi su una sdraio ricordatevi che questo servizio è a pagamento: 9 euro a settimana. L'utilizzo degli ombrelloni di paglia è incluso nel prezzo delle sdraio.

    Da sapere

    Attenzione, lo Zita Beach dispone di 586 sistemazioni, la sua capacità è quindi di 1500 clienti. Atmosfera giovanile, vita all'aria aperta, intrattenimento gioviale (ma rumoroso) da maggio/giugno a settembre/ottobre; il resto dell'anno il club è più tranquillo. Non ci sono però grandi cose da visitare nei dintorni. Cercate di affittare un veicolo per visitare le oasi di montagna, da Médenine a Matmata.
    Consigli sull'alloggio
    Solamente 30 camere hanno vista mare, quelle che si trovano negli edifici di un piano, costruiti in riva al mare. Queste camere, lontane dai centri d'attività (piscina centrale, piazzale), sono anche le più tranquille della struttura.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali

    • Piscina
    • Sport

      tennis, ginnastica, acquagym, aerobica, calcio, pallavolo, kayak, danza, tiro con l'arco, fitness, sport

    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • Il centro di balneoterapia è molto completo.
    • Zona relax (piscine nel verde).
    • Alcune camere di fronte al mare.

    gli svantaggi

    • Musica ad alto volume e rumore delle attività intorno alle piscine.
    • Sdraio a pagamento in spiaggia.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Zarzis
    • Giktis Giktis Giktis
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.89
      • Posizione 6.0

      Questo simpatico club offre comodità e qualità conformi alla sua categoria. Da raccomandare anche per i prezzi ragionevoli.

      Da
      vedere l'offerta
    • Diana Beach Club Diana Beach Club Diana Beach Club
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.91
      • Posizione 6.5

      Situato alle porte del Sud tunisino, a due passi (in babbucce) da una bella spiaggia, l'Eden Beach non pretende un lusso che non ha. Nessuna finta ostentazione: la semplicità regna sovrana su questi luoghi. Tuttavia, la struttura non ha nulla di cui vergognarsi, con prestazioni degne di un tre stelle tunisino. Un buon rapporto qualità/prezzo, da consigliare a qualsiasi tipo di clienti.

      Da
      vedere l'offerta
    • Odyssée Resort Zarzis Thalasso Odyssée Resort Zarzis Thalasso Odyssée Resort Zarzis Thalasso
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 6.5

      Hotel animato situato in riva al mare, l'Odyssée Resort & Thalasso è entrato a far parte della catena alberghiera Eldorador nel 2009. Anche se non può essere considerato un hotel club, si difende bene, con una proposta molto estesa di divertimenti e attività sia per gli adulti che per i bambini. Ciliegina, anzi ciliegiona sulla torta: il centro di talassoterapia, che ha vinto il terzo posto nella classifica delle spa tunisine.

      Da
      vedere l'offerta
    • Sangho Club Zarzis Sangho Club Zarzis Sangho Club Zarzis
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.0
      • Posizione 6.75

      Il Sangho Village Zarzis appartiene alla catena Sangho. Club destinato alle famiglie, si consiglia anche alle coppie o gruppi di amici. Rinnovata regolarmente, la struttura è un piacevole villaggio conviviale in cui approfittare della Tunisia continentale.

      Da
      vedere l'offerta
    • Oasis Marine Oasis Marine Oasis Marine
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.99
      • Posizione 6.5

      Inaugurato nel 1981, l'Aquatour Oasis Marine non dimostra la sua età. Infatti viene frequentemente rinnovato in diversi punti. Nei bungalow o nelle camere standard, tranquillamente intorno alla nuova piscina o in compagnia della dinamica squadra di animatori: l'Aquatour è adatto a qualsiasi tipo di vacanza. Situato a Zarzis, permette inoltre di raggiungere il sud della Tunisia in men che non si dica. Unico difetto per chi ama la calma: la capienza totale sfiora i 700 clienti, senza contare i bambini!

      Da
      vedere l'offerta
    • Vincci Safira Palms Vincci Safira Palms Vincci Safira Palms
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.9
      • Posizione 6.5

      Costruito nel 2008, l'Iberostar Safira Palms ha optato per un look stravagante dalle sembianze di castello. Questo decoro originale (che qualcuno troverà un pochino kitsch) si è insediato negli spazi comuni, dalla facciata esterna al caffè moresco. Le camere hanno preferito puntare sulla sobrietà. Un hotel in riva al mare per le famiglie, che troveranno una miriade di attività per riempire le loro giornate.

      Da
      vedere l'offerta
    • Résidence Sultana Résidence Sultana Résidence Sultana
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.78
      • Posizione 7.0

      Molto diverso dagli altri hotel della zona di Zarzis, il Residence Sultana è ideale per un soggiorno in un ambiente tranquillo, originale e raffinato.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Zarzis
    • Odyssée Resort Zarzis Thalasso Odyssée Resort Zarzis Thalasso Odyssée Resort Zarzis Thalasso
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 6.5

      Hotel animato situato in riva al mare, l'Odyssée Resort & Thalasso è entrato a far parte della catena alberghiera Eldorador nel 2009. Anche se non può essere considerato un hotel club, si difende bene, con una proposta molto estesa di divertimenti e attività sia per gli adulti che per i bambini. Ciliegina, anzi ciliegiona sulla torta: il centro di talassoterapia, che ha vinto il terzo posto nella classifica delle spa tunisine.

      Da
      vedere l'offerta
    • Sangho Club Zarzis Sangho Club Zarzis Sangho Club Zarzis
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.0
      • Posizione 6.75

      Il Sangho Village Zarzis appartiene alla catena Sangho. Club destinato alle famiglie, si consiglia anche alle coppie o gruppi di amici. Rinnovata regolarmente, la struttura è un piacevole villaggio conviviale in cui approfittare della Tunisia continentale.

      Da
      vedere l'offerta
    • Oasis Marine Oasis Marine Oasis Marine
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.99
      • Posizione 6.5

      Inaugurato nel 1981, l'Aquatour Oasis Marine non dimostra la sua età. Infatti viene frequentemente rinnovato in diversi punti. Nei bungalow o nelle camere standard, tranquillamente intorno alla nuova piscina o in compagnia della dinamica squadra di animatori: l'Aquatour è adatto a qualsiasi tipo di vacanza. Situato a Zarzis, permette inoltre di raggiungere il sud della Tunisia in men che non si dica. Unico difetto per chi ama la calma: la capienza totale sfiora i 700 clienti, senza contare i bambini!

      Da
      vedere l'offerta
    • Diana Beach Club Diana Beach Club Diana Beach Club
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.91
      • Posizione 6.5

      Situato alle porte del Sud tunisino, a due passi (in babbucce) da una bella spiaggia, l'Eden Beach non pretende un lusso che non ha. Nessuna finta ostentazione: la semplicità regna sovrana su questi luoghi. Tuttavia, la struttura non ha nulla di cui vergognarsi, con prestazioni degne di un tre stelle tunisino. Un buon rapporto qualità/prezzo, da consigliare a qualsiasi tipo di clienti.

      Da
      vedere l'offerta
    • Vincci Safira Palms Vincci Safira Palms Vincci Safira Palms
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.9
      • Posizione 6.5

      Costruito nel 2008, l'Iberostar Safira Palms ha optato per un look stravagante dalle sembianze di castello. Questo decoro originale (che qualcuno troverà un pochino kitsch) si è insediato negli spazi comuni, dalla facciata esterna al caffè moresco. Le camere hanno preferito puntare sulla sobrietà. Un hotel in riva al mare per le famiglie, che troveranno una miriade di attività per riempire le loro giornate.

      Da
      vedere l'offerta
    • Giktis Giktis Giktis
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.89
      • Posizione 6.0

      Questo simpatico club offre comodità e qualità conformi alla sua categoria. Da raccomandare anche per i prezzi ragionevoli.

      Da
      vedere l'offerta
    • Résidence Sultana Résidence Sultana Résidence Sultana
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.78
      • Posizione 7.0

      Molto diverso dagli altri hotel della zona di Zarzis, il Residence Sultana è ideale per un soggiorno in un ambiente tranquillo, originale e raffinato.

      Da
      vedere l'offerta