Una volta varcato il portone d'ingresso, sorvegliato notte e giorno dal guardiano preposto, quella che si apre davanti al nuovo ospite è l'immagine di un paesaggio riarso da guardare con gli occhi semichiusi per non farsi abbagliare dalla potente luce dell'Africa riflessa dal bianco della ghiaia e dal fucsia vivace dei fiori lungo i bordi. Un baobab solitario dà il suo pacato benvenuto e sembra indicare la direzione verso la reception, un cono ribassato dallo spiovente in makuti dove una boutique, un internet point a pagamento e l'ambulatorio medico sembrano incoronare l'ampia e ariosa hall. I rimandi all'Africa e al suo paesaggio naturale si susseguono sulle pareti in una sfilata di disegni dai colori pastello che ritraggono immagini di animali, tra i quali una particolare predilezione per la giraffa è d'obbligo, visto il nome dell'hotel ("twiga" in swahili significa "giraffa").
Attraversato il grande open space, si apre un paesaggio in cui ancora una volta a dominare sono le tinte riposanti del bianco intervallate alle chiazze fucsia di un rigoglioso giardino e ingentilite dal turchese della piscina, il cui particolare perimetro a forma di pesce si scorge più facilmente guardadolo dall'alto. Il quadro, appena ritoccato da una fila di esili palme che fluttuano al vento tra la spiaggia e l'oceano, si avvicina di molto all'immagine che si ha di paradiso tropicale. Non resta che mettersi in costume e tuffarsi a fare il bagno.
Alcuni potrebbero forse restare infastiditi dalla musica abbastanza forte che l'animazione propone in quest'area dell'hotel dalle dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 18.15. Non hanno che da cambiare direzione per approdare senza indugi alla spa del Twiga, dove approfittare di trattamenti estetici o di vari tipi di massaggio, svedese, rilassante, antistress, linfodrenante e molti altri.
La formula, per chi alloggia in questa struttura, è di soft all inclusive. L'appuntamento è al bar principale, accanto alla reception, aperto dalla mattina presto e fino a tarda sera, per approfittare, dalle 10 alle 22, di tutti i tipi di soft drink possibili, succhi di frutta fresca compresi. Restano a pagamento soltanto le bevande alcoliche, quelle in bottiglia e il caffè espresso.