Sono una settantina le camere dell'Edenvillage Watamu Beach, il che, per gli standard alberghieri della costa watamu-malindina, ne fa una struttura abbastanza grande. Si dividono in quattro categorie: Deluxe, Tropical, Lion e Crocodile.
Le uniche a differenziarsi veramente, per dimensioni e arredamento, sono le sette Deluxe. Affacciate direttamente sulla spiaggia e dotate di un'ampia terrazza allestita con un molto invitante divano e un tavolino, si colorano all'interno delle tinte del blu a macchiare uno sfondo bianco. La fattura del letto, in legno scuro e decorato con vetro dipinto, rivela indiscutibilmente lo stile Lamu del mobilio, collocato su un fresco pavimento in pietra liscia che riprende gli stessi colori del resto della camera.
Anche l'arredamento delle altre camere si può riallacciare alla medesima tradizione, anche se vi è riproposto in maniera un po' meno curata, e preferendo le tinte del rosso per il pavimento e dei disegni bianchi e neri per i tessuti. I bagni hanno decisamente meno charme che nelle Deluxe. Ad ogni modo, fra le 46 Tropical, le dieci Lion e le sei Crocodile la differenza principale sta nel grado di vicinanaza alla zona della spiaggia e ai suoi servizi. Le prime sono le più vicine, le seconde un po' meno mentre le ultime sono le più lontane.
Le Deluxe sono le uniche ad avere il phon e il telefono, nessuna è dotata di tv, la cassaforte c'è, ma è a pagamento, mentre tutte sono provviste di ventilatore e aria condizionata.
N.B. Le camere Deluxe sono quelle più vicine alla spiaggia e ai principali servizi, ma anche alla musica dell'animazione serale. Se vi piace andare a dormire presto, optate per una sistemazione di categoria inferiore.