Il Sun Palm unisce ai lineamenti arabeggianti della sua candida architettura le lusinghe di una spiaggia affacciata su una bellissima baia di sabbia bianca. Tra questa e la reception, la struttura si organizza in tre blocchi indipendenti. L'edificio principale è composto, al piano terra, da una hall in cui angoli relax dai divani in legno in stile locale sono idelmente divisi da un succedersi di archi a sesto acuto su cui il bancone del bar si affaccia con le sue decorazioni colorate. I piani superiori sono occupati da una trentina di camere, ed è sulla terrazza panoramica che trova spazio il centro benessere, un paio di sale massaggi dai vivaci colori pastello in cui lasciarsi viziare da trattamenti di vario tipo, da quello svedese a quello di coppia, per arrivare a proposte più particolari, per esempio a base di miele e caffè.
Altri due edifici più piccoli, che ospitano le sistemazioni restanti, lasciano il posto, al centro di un giardino in cui il verde delle palme si alterna al rosso vivace delle bougainville, alla bella piscina. Con la sua forma allungata e il suo color turchese, è bello guardarla dall'alto, come anche sdraiarsi sui lettini disposti ordinatamente intorno al suo perimetro. La tranquillità non è però assicurata, visto che è qui che l'animazione ha fatto il suo quartier generale e svolge la maggior parte delle sue attività.
Gli sportivi hanno a loro disposizione qualche infrastruttura che farà al caso loro: un campo di bocce e uno da beach volley, un tavolo da biliardo e, soprattutto, rara proposta, un maneggio.