Hotel Villaggio Club Santo Stefano Hotel 3 stelle
Easyesperti
Localita' Santo Stefano Vieste, Italia
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Sul dolce pendio di una collina, la pineta nasconde e rinfresca le basse costruzioni dei bungalows che, sebbene in muratura, restano delle sistemazioni piuttosto semplici dotate di tutto l'indispensabile ma di niente di superfluo. In camera mancano la tv e il telefono ma l'aria condizionata e il frigobar sono assicurati. Sistemazioni grandi e piccine, con angolo cottura o senza piaceranno alle famiglie numerose o ai gruppi di amici. L'animazione scandirà i momenti della giornata con giochi, tornei e spettacoli per il divertimento di tutti, mentre la piscina, i campi sportivi e la piccola palestra all'aperto forniranno gli strumenti necessari per un po' di attività fisica.

+
  • Sports
  • Famiglia
  • Animazione
  • Natura
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 5.0 /10

    Il villaggio si trova il località Santo Stefano, a 10 minuti dal centro di Vieste.
    Dall'aeroporto di Bari Palese dista 180 km (due ore e mezzo circa di auto), da quello di Pescara 219 km (un po' meno di 3 ore), lo scalo di Foggia è a 100 km (un'ora e tre quarti) e quello di Napoli a 287 km (3 ore e mezzo abbondanti).

    Alloggio 6.45 /10

    Non sono molte la camere del Villaggio Club Santo Stefano, ma, potendo accogliere ciascuna dalle 2 alle 8 persone, offrono una capacità totale di 250, 280 persone. Non essendoci nel villaggio un edificio principale e altri secondari, anche le strutture basse degli alloggi sono distribuite qua e là all'interno della pineta su diversi livelli collegati da scalette. L'atmosfera è campestre, tra pini, ulivi, pietruzze e arbusti vari, e anche all'interno non ci si aspettino sistemazioni design provviste di ogni comodità. Solo il minimo indispensabile in queste stanze spartane, per godersi a pieno il contatto con la natura e la conoscenza con gli altri ospiti, soprattutto grazie al lavoro dell'animazione. La sera ci si può dimenticare di chiudersi in camera a guardare la tv anche perché l'unico schermo disponibile al villaggio è quello gigante che si trova nell'edificio dietro al ristorante, insieme al bar. Altrimenti si ci leggerà un bel libro seduti al fresco della pineta sulla veranda, immancabile in ogni sistemazione. In stanza non c'è nemmeno il telefono, anche se non mancano l'aria condizionata e il frigo bar.

    Alcune camere sono collocate all'interno di bungalows rosa che, in muratura, conservano qualche elemento in legno nell'accentuare il loro aspetto silvestre, altre sono collocate di fianco al ristorante in una più classica struttura giallo paglierino dove le camere sono state rinnovate più di recente e, perdendo un po' questo aspetto campestre non riescono comunque ad acquistare in eleganza. Le sistemazioni sono arredate in maniera semplice e senza fronzoli, con letti dai copriletti colorati, comodini e armadi spaziosi rinnovati da poco, tende graziose, bagni puliti e abbastanza grandi e non molto altro. Ci penseranno i numerosi inquilini a rendere più vivaci queste sistemazioni, che vanno dalla stanza semplice al quadrilocale.

    La scelta, oltre che, ovviamente, sulla grandezza, verte tra la formula hotel, con i pasti inclusi da consumare al ristorante, e la formula residence, in una sistemazione provvista di angolo cottura.

    Infrastrutture 7.10 /10

    Aperto una decina, quindicina di anni fa e ristrutturato completamente nel 2007, il Villaggio Club Santo Stefano è immerso in una pineta che sovrasta dall'alto il lungomare di Vieste. Si entra con l'automobile oltrepassando il grande cancello all'ingresso e si fa una prima tappa alla reception, una casetta dalla quale gli impiegati danno il benvenuto ai clienti prima che questi salgano ancora di qualche centinaio di metri nel fresco del bosco dove raggiungono le proprie sistemazioni.

    Lungo la stretta strada asfaltata che guida verso la sommità del complesso, culminante nell'edificio del ristorante, la salita è affiancata da tutte le infrastrutture sportive di cui dispone il villaggio: il campo da tennis e da calcetto, la mini-palestra (con cyclette, pesi e qualche altro attrezzo collocati sotto una specie di tenda tra gli aghi di pino) e la piscina semiolimpionica. Abbellita da una palma che spunta in mezzo all'acqua, la piscina è collocata su una grande terrazza che, tra pini e muretti, si apre, protetta da una balaustra di legno, sul panorama della spiaggia e del mare in lontananza. Non mancano le sedie a sdraio che circondano la grande vasca dai diversi livelli di profondità, adatti agli adulti come ai bambini, ma non sono sicuramente sufficienti per soddisfare tutti i clienti del villaggio, che durante l'alta stagione possono arrivare anche a 250/280. Sempre a disposizione dei clienti ci sono i bagni, le docce e il bar.

    Qualche metro più in su, oltre il ristorante, un altro edificio basso accoglie un secondo bar e la sala tv con schermo gigante.

    Ristoranti 7.20 /10

    Il ristorante si trova in un basso edificio giallo canarino sulla sommità dell'altura su cui si erge il villaggio, oltre gli archi e gli ovali del portico. La sala è piuttosto ampia e gradevole, in un'atmosfera calorosa ottenuta grazie al colore giallo delle pareti e alla scelta di bei tavoli in legno scuro preparati con tovaglie arancioni. Qualche quadro alle pareti dà più carattere all'ambiente, mentre i segnaposto coi numeri dei tavoli scolpiti nel legno rammentano il carattere campestre del villaggio.

    I clienti che abbiano scelto la formula hotel ritmano in questa grande sala i momenti della loro giornata: dalle 7.30 alle 9.30 per la colazione, dalle 12.30 alle 14.00 per il pranzo e dalle 19.30 alle 21 per la cena. La colazione è a buffet e prevede sia prodotti dolci che salati, mentre sia il pranzo che la cena offrono un menù di due primi e due secondi (con contorni abbinati in bassa stagione e un buffet di contorni nei mesi di più alta frequentazione). I dolci sono preparati direttemente dallo chef.

    Spiaggia

    Il Villaggio Club Santo Stefano non ha una spiaggia privata ma è convenzionato con un lido, collegato da un servizio di navetta. Le spese per ombrellone e sedia a sdraio non sono però comprese nel prezzo della camera.

    Da sapere

    Il Villaggio Club Santo Stefano è apprezzato in modo particolare dalle famiglie viste le soluzioni di alloggio che offre: si va dalla camera matrimoniale all'appartamentino con tre camere e una cucina pronto ad accogliere fino a otto persone. Le coppie con figli sono incentivate anche da una serie di offerte che prevedono la gratuità per i bambini al di sotto dei 2 anni e per quelli tra i 2 e i 12 anni in periodo di bassa stagione, sconti del 50% per i ragazzini tra i 12 e i 16 anni e del 25% anche per gli adulti che dormano in un letto aggiuntivo. Oltre agli italiani, che sono la maggioranza, il villaggio è frequentato anche da austriaci, tedeschi, svizzeri e norvegesi, che forse non disdegnano la sua atmosfera campestre.

    Aperta da aprile fino a settembre-ottobre, la struttura si propone come un vero e proprio villaggio turistico dove, in cambio della tessera club che costa 30 euro per gli adulti e 20 per i bambini, viene offerto il servizio di animazione, con corsi di aquagym in piscina, il risveglio muscolare, corsi, balli, tornei, spettacoli serali e, ovviamente, il mini club per i più piccoli.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Ristoranti
    • Aria condizionata
    • Piscina
    • Sport

      fitness, calcio, sport, tennis

    i vantaggi

    • La pineta in cui si è immersi
    • In camera mancano tv e telefono

    gli svantaggi

    • La spiaggia lontana
    • In camera mancano tv e telefono

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Vieste
    • I Melograni I Melograni I Melograni
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 7.65

      Sul lungomare di Vieste, I Melograni è una struttura nuova, dall'arredamento molto gradevole e rilassante. Situato all'interno di un grande giardino che condivide con il Baia degli Aranci, l'hotel offre 120 camere spaziose, tutte dotate di balcone, fornite di tutti i confort indispesabili e allestite finemente. Vista mare per poche sistemazioni, ma in compenso una spiaggia privata raggiungibile direttamente dall'hotel attraverso un sottopassaggio. La cucina è ottima e si muove nei meandri della cucina pugliese, con qualche sapore nazionale.

      Da
      vedere l'offerta
    • Forte Hotel Forte Hotel Forte Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.02
      • Posizione 5.5

      Un indirizzo accogliente, nuovo, pulito, situato sul lungomare di Vieste a qualche centinaio di metri dal centro, il Forte Hotel Vieste offre un arredamento sobrio e gradevole e un buon servizio. Frequentato soprattutto da coppie e da gruppi di giovani amici, si arricchisce di una bella piscina e di un'ampia sala di in cui intrattenersi a bere qualcosa. Il ristorante, oltre ad affacciarsi sul mare, propone una cucina quasi esclusivamente regionale affiancata a una scelta di vini locali.

      Da
      vedere l'offerta
    • Palace Hotel Vieste Palace Hotel Vieste Palace Hotel Vieste
      • Easyopinioni 8.00
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 9.03

      Uno degli indirizzi più lussuosi e di classe del Gargano, il Palace Hotel Vieste accoglie la sua clientela all'interno di spazi raffinati, disegnati dalle linee sinuose di uno stile liberty modernizzato da qualche dettaglio ben piazzato. Ristrutturato nel 2008 su un'antica dimora nobiliare, conserva l'attitudine chic di sempre che gli ha fatto guadagnare una clientela piuttosto altolocata. Apprezzato soprattutto dalle coppie e da qualche famiglia che desideri però dividersi in due camere, magari comunicanti, non offre attrezzature sportive né molti spazi comuni, ma una grande hall, un bar e un buon ristorante.

      Da
      vedere l'offerta
    • White Hotel White Hotel White Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.1
      • Posizione 5.23

      Uno dei pochi indirizzi design della costa garganica a qualche centinaio di metri dal centro di Vieste, il White Hotel è una proposta giovane che piacerà a un pubblico di coppie non necessariamente italiano, soprattutto in bassa stagione. Con un arredamento in cui il bianco domina incontrastato alternandosi a geometriche chiazze più scure, l'hotel offre un ambiente di di classe ma rilassato, senza pomposità. Niente pranzo né cena, ma un brunch da cinque stelle, ricco di prodotti fatti in casa sia dolci che salati. Peccato che la piscina sia così piccola...

      Da
      vedere l'offerta
    • Degli Ulivi Degli Ulivi Degli Ulivi
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.06
      • Posizione 3.8

      All'interno del Pugnochiuso Resort, un enorme complesso che si affaccia sull'omonima meravigliosa baia, l'hotel degli Ulivi costituisce la proposta a tre stelle della struttura. Camere d'albergo dall'arredamento piuttosto semplice, si affiancano a proposte che piaceranno alle famiglie e a chi desidera una certa indipendenza: le Villette delle Macine e il Residence Belvedere, appartamentini con angolo cottura. In comune con tutto il resto della struttura, sono molte le infrastrutture sportive di cui tutti "gli abitanti" del resort possono usufruire, senza considerare che a disposizione ci sono anche due spiagge non grandissime ma molto belle.

      Da
      vedere l'offerta
    • Garden Hotel Ripa Garden Hotel Ripa Garden Hotel Ripa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.98
      • Posizione -

      Sul lungomare di Vieste, il Garden Hotel Ripa è un indirizzo piacevole in cui trascorre una vacanza in coppia o in famiglia. I sapori della cucina locale scandiscono i momenti della giornata in un soggiorno che durante i mesi d'alta stagione può essere soltanto settimanale, mentre i guizzi della piscina e le lusinghe della spiaggia diventano l'oasi in cui affogare lo stress. Una hall ben arredata fa da contrappunto a camere allestite in maniera semplice e non molto luminose. Un patio è previsto per tutte le sistemazioni.

      Da
      vedere l'offerta
    • Palme Gemelle Palme Gemelle Palme Gemelle
      • Easyopinioni 7.00
      • Valutare il prezzo 6.96
      • Posizione 9.9

      Un residence/villaggio piuttosto intimo (appena 40 stanze) accoglie una clientela composta soprattutto da famiglie. Grazie alla possibilità di optare per sistemaioni che offrono anche un angolo cucina e una lavanderia di cui servirsi autonomamente, il villaggio è apprezzato in modo particolare da coppie con bambini e da giovani, quasi esclusivamente italiani. L'ambiente è piuttosto intimo e raccolto e l'arredamento sia nelle camere che nel ristorante è semplice ma dotato di tutti i servizi essenziali. Non mancano un ristorante, un bar e la piscina. Il servizio di animazione è attivo durante il periodo di alta stagione, così come la navetta per la spiaggia convenzionata, a 700 m dall'hotel.

      Da
      vedere l'offerta
    • Baia degli Aranci Baia degli Aranci Baia degli Aranci
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.95
      • Posizione 8.69

      Il Baia degli Aranci è al contempo un villaggio e un camping: offre la possibilità di soggiornare qui con la propria tenda, in camper o in roulotte sia di optare per una più comoda sistemazione in appartamento. Certo, i confort non sono gli stessi che in una camera d'albergo, ma la soluzione è comoda, l'arredamento è rinnovato da poco e soprattutto tutte le sistemazioni offrono un angolo cottura equipaggiato, ideale per le famiglie.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Vieste
    • del Faro del Faro del Faro
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.14
      • Posizione 1.0

      Inserito all'interno dell'enorme Pugnochiuso Resort, l'hotel del Faro, con le sue quattro stelle, è la struttura più chic del complesso. Rinnovato da poco, offre un arredamento moderno, più classico nelle camere standard, all'ultima moda nelle suite. Situato su un promontorio a picco su una splendida baia, l'hotel gode di una vista spettacolare da tutti gli spazi comuni e da quasi tutte le sistemazioni. Una cucina davvero di qualità si declina in una multitudine di proposte sul buffet del ristorante principale e in una carta raffinata per il ristorante "Il Belvedere", riservato alle suite.

      Da
      vedere l'offerta
    • White Hotel White Hotel White Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.1
      • Posizione 5.23

      Uno dei pochi indirizzi design della costa garganica a qualche centinaio di metri dal centro di Vieste, il White Hotel è una proposta giovane che piacerà a un pubblico di coppie non necessariamente italiano, soprattutto in bassa stagione. Con un arredamento in cui il bianco domina incontrastato alternandosi a geometriche chiazze più scure, l'hotel offre un ambiente di di classe ma rilassato, senza pomposità. Niente pranzo né cena, ma un brunch da cinque stelle, ricco di prodotti fatti in casa sia dolci che salati. Peccato che la piscina sia così piccola...

      Da
      vedere l'offerta
    • Palace Hotel Vieste Palace Hotel Vieste Palace Hotel Vieste
      • Easyopinioni 8.00
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 9.03

      Uno degli indirizzi più lussuosi e di classe del Gargano, il Palace Hotel Vieste accoglie la sua clientela all'interno di spazi raffinati, disegnati dalle linee sinuose di uno stile liberty modernizzato da qualche dettaglio ben piazzato. Ristrutturato nel 2008 su un'antica dimora nobiliare, conserva l'attitudine chic di sempre che gli ha fatto guadagnare una clientela piuttosto altolocata. Apprezzato soprattutto dalle coppie e da qualche famiglia che desideri però dividersi in due camere, magari comunicanti, non offre attrezzature sportive né molti spazi comuni, ma una grande hall, un bar e un buon ristorante.

      Da
      vedere l'offerta
    • Degli Ulivi Degli Ulivi Degli Ulivi
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.06
      • Posizione 3.8

      All'interno del Pugnochiuso Resort, un enorme complesso che si affaccia sull'omonima meravigliosa baia, l'hotel degli Ulivi costituisce la proposta a tre stelle della struttura. Camere d'albergo dall'arredamento piuttosto semplice, si affiancano a proposte che piaceranno alle famiglie e a chi desidera una certa indipendenza: le Villette delle Macine e il Residence Belvedere, appartamentini con angolo cottura. In comune con tutto il resto della struttura, sono molte le infrastrutture sportive di cui tutti "gli abitanti" del resort possono usufruire, senza considerare che a disposizione ci sono anche due spiagge non grandissime ma molto belle.

      Da
      vedere l'offerta
    • I Melograni I Melograni I Melograni
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 7.65

      Sul lungomare di Vieste, I Melograni è una struttura nuova, dall'arredamento molto gradevole e rilassante. Situato all'interno di un grande giardino che condivide con il Baia degli Aranci, l'hotel offre 120 camere spaziose, tutte dotate di balcone, fornite di tutti i confort indispesabili e allestite finemente. Vista mare per poche sistemazioni, ma in compenso una spiaggia privata raggiungibile direttamente dall'hotel attraverso un sottopassaggio. La cucina è ottima e si muove nei meandri della cucina pugliese, con qualche sapore nazionale.

      Da
      vedere l'offerta
    • Forte Hotel Forte Hotel Forte Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.02
      • Posizione 5.5

      Un indirizzo accogliente, nuovo, pulito, situato sul lungomare di Vieste a qualche centinaio di metri dal centro, il Forte Hotel Vieste offre un arredamento sobrio e gradevole e un buon servizio. Frequentato soprattutto da coppie e da gruppi di giovani amici, si arricchisce di una bella piscina e di un'ampia sala di in cui intrattenersi a bere qualcosa. Il ristorante, oltre ad affacciarsi sul mare, propone una cucina quasi esclusivamente regionale affiancata a una scelta di vini locali.

      Da
      vedere l'offerta
    • Garden Hotel Ripa Garden Hotel Ripa Garden Hotel Ripa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.98
      • Posizione -

      Sul lungomare di Vieste, il Garden Hotel Ripa è un indirizzo piacevole in cui trascorre una vacanza in coppia o in famiglia. I sapori della cucina locale scandiscono i momenti della giornata in un soggiorno che durante i mesi d'alta stagione può essere soltanto settimanale, mentre i guizzi della piscina e le lusinghe della spiaggia diventano l'oasi in cui affogare lo stress. Una hall ben arredata fa da contrappunto a camere allestite in maniera semplice e non molto luminose. Un patio è previsto per tutte le sistemazioni.

      Da
      vedere l'offerta
    • Palme Gemelle Palme Gemelle Palme Gemelle
      • Easyopinioni 7.00
      • Valutare il prezzo 6.96
      • Posizione 9.9

      Un residence/villaggio piuttosto intimo (appena 40 stanze) accoglie una clientela composta soprattutto da famiglie. Grazie alla possibilità di optare per sistemaioni che offrono anche un angolo cucina e una lavanderia di cui servirsi autonomamente, il villaggio è apprezzato in modo particolare da coppie con bambini e da giovani, quasi esclusivamente italiani. L'ambiente è piuttosto intimo e raccolto e l'arredamento sia nelle camere che nel ristorante è semplice ma dotato di tutti i servizi essenziali. Non mancano un ristorante, un bar e la piscina. Il servizio di animazione è attivo durante il periodo di alta stagione, così come la navetta per la spiaggia convenzionata, a 700 m dall'hotel.

      Da
      vedere l'offerta