• Connettiti
Hotel del Faro Hotel 0 stelle
Easyesperti
Località Pugnochiuso Vieste, Italia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Inserito all'interno dell'enorme Pugnochiuso Resort, l'hotel del Faro, con le sue quattro stelle, è la struttura più chic del complesso. Rinnovato da poco, offre un arredamento moderno, più classico nelle camere standard, all'ultima moda nelle suite. Situato su un promontorio a picco su una splendida baia, l'hotel gode di una vista spettacolare da tutti gli spazi comuni e da quasi tutte le sistemazioni. Una cucina davvero di qualità si declina in una multitudine di proposte sul buffet del ristorante principale e in una carta raffinata per il ristorante "Il Belvedere", riservato alle suite.

+
  • Sports
  • Balneare
  • Famiglia
  • Animazione
  • Bella esposizione
  • Gastronomia
  • Natura
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 1.0 /10

    Il Pugnochiuso Resort, di cui l'Hotel del Faro fa parte, si trova a Vieste, in località Pugnochiuso per l'appunto. Il centro di Vieste dista 20 km circa, ma la strada per arrivarci è tutta curve dove è difficilissimo superare e la velocità di marcia dipende da chi sta davanti a voi. Il centro di Mattinata dista invece 28km e quello di Manfredonia 45, ma qui il traffico diventa più scorrevole.
    L'aeroporto di Bari si trova a 169 km e quello di Foggia a 88.

    Alloggio 8.20 /10

    L'Hotel del Faro conta in tutto 175 camere, disponibili in versione doppia, tripla o quadrupla. Della categoria standard fanno parte 120 camere, caratterizzate da uno stile che le differenzia di molto dalle altre. Rinnovate anch'esse da poco, sono molto spaziose e hanno un arredamento gradevole ma piuttosto tradizionale, con mobili in legno chiaro, piastrelle bianche tanto comode quanto poco alla moda e classici copriletti blu a righe gialle. Un armadio spaziosissimo si rivela molto comodo soprattutto per i soggiorni lunghi durante il periodo estivo. Il balcone è assicurato in tutte le sistemazioni, che, però, malgrado siano tutte rivolte verso il mare, non è detto che lo vedano, visto che per alcuni la vista è occultata da un edificio. I bagni delle standard sono piccolini ma dotati di tutto l'indispensabile. Peccato un po' di calcare...

    Ci sono poi le superiori (42, di cui la maggior parte sono rinnovate), le junior suite (2) e le suite (5). Condividono uno stile contemporaneo decisamente più alla moda rispetto a quello delle standard, dominato dal colore scuro dei mobili in wengè e arredato da poltroncine sguadrate, puf e lenzuola posizionate sul letto in maniera originale. I bagni delle suite sono ovviamente i più nuovi ed eleganti, provvisti di vasca idromassaggio. Il minibar delle suite è compreso nel prezzo, mentre nelle standard viene riempito a richiesta ed è a pagamento.

    Infrastrutture 8.20 /10

    L'Hotel del Faro è la proposta a quattro stelle del Pugnochiuso Resort, un complesso che occupa 150 ettari raccogliendosi intorno all'omonima spiaggia e declinandosi tra prati, campi e pinete che degradano verso il mare o salgono verso speroni di roccia a picco. Il panorama è sorprendetemente bello e il luogo meraviglioso e immerso nella natura. Sarebbe anche piacevolmente tranquillo e isolato, se non fosse che durante l'estate si riempie di almeno un migliaio di villeggianti. Lo spazio è tanto e il numero di servizi abbondante, ma è anche vero che durante il mese di agosto potrebbe innescare la competizione per un ombrellone o una seduta di massaggi.

    Il Pugnochiuso Resort offre alloggio ai suoi ospiti in quattro strutture differenti: l'hotel degli Ulivi, le Villette delle Macine, il Residence Belvedere e, ovviamente, l'hotel del Faro in questione, oltre ad appartamenti privati di proprietari che vengono qui per le loro vacanze. In comune agli ospiti di tutte queste sistemazioni ci sono una serie di infrastrutture: la piscina olimpionica, i 5 campi da tennis in terra battuta e i 3 su terreno sintetico, adibiti anche a campi da calcetto, il centro commerciale "La Piramide", con i relativi bar e ristoranti, e le due spiagge: Pugnochiuso e Portopiatto. Per spostarsi da una parte all'altra è messo a disposizione un trenino che, incessantemente, durante il corso della giornata, fa avanti e indietro tra l'entrata, dove è obbligatorio posteggiare l'auto, gli hotel, gli spazi comuni e le spiagge.

    L'Hotel del Faro costituisce la proposta chic del resort, costruito negli anni '60, ma rinnovato nel 2008, con alcune parti inaugurate giusto quest'anno, in uno stile moderno che ben si accosta ai gusti di una clientela piuttosto raffinata. Una struttura a gradoni dal profilo non troppo ricercato ma tutto sommato gradevole, si affaccia, da un promontorio a picco sul mare, su una baia bellissima. Il panorama è unico e disponibile non soltanto dal balcone di tutte (o quasi) le camere, ma anche dalla terrazza che percorre tutto il perimetro intorno alla hall e dalla piscina riservata in esclusiva al solo hotel. L'atmosfera all'interno è moderna ed elegante, arricchita dalla bellezza del paesaggio che spazia oltre le vetrate, peccato soltanto per le piastrelle che, seppur molto belle e di materiale pregiato, non c'entrano molto con il resto dell'arredamento.

    Ristoranti 8.70 /10

    Due sono i ristoranti che servono i clienti dell'hotel del Faro, più una sala destinata soltanto alle colazioni. Quest'ultima si trova sullo stesso livello della piscina, cosicché chi volesse potrebbe anche mangiare all'aperto. Il ristorante principale si trova al primo piano dell'edificio, con una splendida vista sulla baia, e si divide in due ampie sale, entrambe appena rinnovate con un piacevole stile contemporaneo. Qui si mangia a buffet, sia a pranzo che a cena, ma la scelta è luculliana. Una miriade di antipasti e di contorni, soprattutto di verdure, sia fresche che alla griglia o al forno, ma anche di formaggi, mozzarelle in primis, sfilano su grandi tavolate. I primi e i secondi, in genere due o tre, sono serviti direttamente dai cuochi della cucina ma è necessario aspettare il proprio turno. La qualità è ottima, il cibo gustoso e la varietà ampia.

    Il ristorante Belvedere, invece, è destinato ai clienti delle suite, per i quali il servizio al tavolo è compreso nel prezzo. Aperto liberamente anche per chi soggiorna nelle camere standard, per queste è però a pagamento.

    Le due cucine propongono piatti mediterranei e, ovviamente, della ricchissima e buonissima tradizione pugliese. Non mancano delle serate a tema.

    Spiaggia 7.70 /10

    Sono due i lidi del resort, la Baia Pugnochiuso, quella che si vede dall'Hotel del Faro, e la Baia Portopiatto, appena dietro il promontorio. Non è detto che al fatto di alloggiare in un hotel corrisponda automaticamente una spiaggia piuttosto che un'altra, si varia in base alla disponibilità. Inutile dire che entrambe sono magnifiche, circondate da un paesaggio fatto di un mare limpidissimo e della verdeggiante pineta tutto intorno, chiuso dai promontori entro una baia affascinante. Entrambe le spiagge sono allestite con ombrelloni e sedie a sdraio, ma la gratuità di questo servizio è garantita solo fino al 3 luglio e dopo il 28 agosto. Entrambe le spiagge sono collegate agli hotel e ai vari punti del resort da un trenino gratuito.

    Da sapere

    Aperto da maggio a settembre, l'hotel del Faro è frequentato prevalentemente da famiglie durante i mesi di apertura e chiusura e da famiglie durante il resto del tempo.

    Il resort prevede, oltre al classico servizio di animazione, con giochi in spiaggia, tornei e lo spettacolo serale, anche il babyclub, per i ragazzini tra i 4 e i 17 anni, e la nursery per i bebé fino ai 4 anni, quest'ultima a pagamento. I bambini sono seguiti durante tutto il corso della giornata, accompagnati a pranzo e anche in spiaggia.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Ristoranti
    • Piscina
    • Sport

      sport

    i vantaggi

    • Il panorama magnifico
    • Le infrastrutture del resort
    • La cucina

    gli svantaggi

    • La vista mare nascosta in qualche stanza

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    -
    • Voto Globale -/10
    Hotel vicino a Vieste
    • Degli Ulivi Degli Ulivi Degli Ulivi
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.06
      • Posizione 3.8

      All'interno del Pugnochiuso Resort, un enorme complesso che si affaccia sull'omonima meravigliosa baia, l'hotel degli Ulivi costituisce la proposta a tre stelle della struttura. Camere d'albergo dall'arredamento piuttosto semplice, si affiancano a proposte che piaceranno alle famiglie e a chi desidera una certa indipendenza: le Villette delle Macine e il Residence Belvedere, appartamentini con angolo cottura. In comune con tutto il resto della struttura, sono molte le infrastrutture sportive di cui tutti "gli abitanti" del resort possono usufruire, senza considerare che a disposizione ci sono anche due spiagge non grandissime ma molto belle.

      Da
      vedere l'offerta
    • Garden Hotel Ripa Garden Hotel Ripa Garden Hotel Ripa
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 6.98
      • Posizione -

      Sul lungomare di Vieste, il Garden Hotel Ripa è un indirizzo piacevole in cui trascorre una vacanza in coppia o in famiglia. I sapori della cucina locale scandiscono i momenti della giornata in un soggiorno che durante i mesi d'alta stagione può essere soltanto settimanale, mentre i guizzi della piscina e le lusinghe della spiaggia diventano l'oasi in cui affogare lo stress. Una hall ben arredata fa da contrappunto a camere allestite in maniera semplice e non molto luminose. Un patio è previsto per tutte le sistemazioni.

      Da
      vedere l'offerta
    • Palme Gemelle Palme Gemelle Palme Gemelle
      • Easyopinioni 7.14
      • Valutare il prezzo 6.96
      • Posizione 9.9

      Un residence/villaggio piuttosto intimo (appena 40 stanze) accoglie una clientela composta soprattutto da famiglie. Grazie alla possibilità di optare per sistemaioni che offrono anche un angolo cucina e una lavanderia di cui servirsi autonomamente, il villaggio è apprezzato in modo particolare da coppie con bambini e da giovani, quasi esclusivamente italiani. L'ambiente è piuttosto intimo e raccolto e l'arredamento sia nelle camere che nel ristorante è semplice ma dotato di tutti i servizi essenziali. Non mancano un ristorante, un bar e la piscina. Il servizio di animazione è attivo durante il periodo di alta stagione, così come la navetta per la spiaggia convenzionata, a 700 m dall'hotel.

      Da
      vedere l'offerta
    • Palace Hotel Vieste Palace Hotel Vieste Palace Hotel Vieste
      • Easyopinioni 7.80
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 9.03

      Uno degli indirizzi più lussuosi e di classe del Gargano, il Palace Hotel Vieste accoglie la sua clientela all'interno di spazi raffinati, disegnati dalle linee sinuose di uno stile liberty modernizzato da qualche dettaglio ben piazzato. Ristrutturato nel 2008 su un'antica dimora nobiliare, conserva l'attitudine chic di sempre che gli ha fatto guadagnare una clientela piuttosto altolocata. Apprezzato soprattutto dalle coppie e da qualche famiglia che desideri però dividersi in due camere, magari comunicanti, non offre attrezzature sportive né molti spazi comuni, ma una grande hall, un bar e un buon ristorante.

      Da
      vedere l'offerta
    • Baia degli Aranci Baia degli Aranci Baia degli Aranci
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 6.95
      • Posizione 8.69

      Il Baia degli Aranci è al contempo un villaggio e un camping: offre la possibilità di soggiornare qui con la propria tenda, in camper o in roulotte sia di optare per una più comoda sistemazione in appartamento. Certo, i confort non sono gli stessi che in una camera d'albergo, ma la soluzione è comoda, l'arredamento è rinnovato da poco e soprattutto tutte le sistemazioni offrono un angolo cottura equipaggiato, ideale per le famiglie.

      Da
      vedere l'offerta
    • I Melograni I Melograni I Melograni
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 7.65

      Sul lungomare di Vieste, I Melograni è una struttura nuova, dall'arredamento molto gradevole e rilassante. Situato all'interno di un grande giardino che condivide con il Baia degli Aranci, l'hotel offre 120 camere spaziose, tutte dotate di balcone, fornite di tutti i confort indispesabili e allestite finemente. Vista mare per poche sistemazioni, ma in compenso una spiaggia privata raggiungibile direttamente dall'hotel attraverso un sottopassaggio. La cucina è ottima e si muove nei meandri della cucina pugliese, con qualche sapore nazionale.

      Da
      vedere l'offerta
    • White Hotel White Hotel White Hotel
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.1
      • Posizione 5.23

      Uno dei pochi indirizzi design della costa garganica a qualche centinaio di metri dal centro di Vieste, il White Hotel è una proposta giovane che piacerà a un pubblico di coppie non necessariamente italiano, soprattutto in bassa stagione. Con un arredamento in cui il bianco domina incontrastato alternandosi a geometriche chiazze più scure, l'hotel offre un ambiente di di classe ma rilassato, senza pomposità. Niente pranzo né cena, ma un brunch da cinque stelle, ricco di prodotti fatti in casa sia dolci che salati. Peccato che la piscina sia così piccola...

      Da
      vedere l'offerta
    • Forte Hotel Forte Hotel Forte Hotel
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.02
      • Posizione 5.5

      Un indirizzo accogliente, nuovo, pulito, situato sul lungomare di Vieste a qualche centinaio di metri dal centro, il Forte Hotel Vieste offre un arredamento sobrio e gradevole e un buon servizio. Frequentato soprattutto da coppie e da gruppi di giovani amici, si arricchisce di una bella piscina e di un'ampia sala di in cui intrattenersi a bere qualcosa. Il ristorante, oltre ad affacciarsi sul mare, propone una cucina quasi esclusivamente regionale affiancata a una scelta di vini locali.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Vieste
    • White Hotel White Hotel White Hotel
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.1
      • Posizione 5.23

      Uno dei pochi indirizzi design della costa garganica a qualche centinaio di metri dal centro di Vieste, il White Hotel è una proposta giovane che piacerà a un pubblico di coppie non necessariamente italiano, soprattutto in bassa stagione. Con un arredamento in cui il bianco domina incontrastato alternandosi a geometriche chiazze più scure, l'hotel offre un ambiente di di classe ma rilassato, senza pomposità. Niente pranzo né cena, ma un brunch da cinque stelle, ricco di prodotti fatti in casa sia dolci che salati. Peccato che la piscina sia così piccola...

      Da
      vedere l'offerta
    • Palace Hotel Vieste Palace Hotel Vieste Palace Hotel Vieste
      • Easyopinioni 7.80
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 9.03

      Uno degli indirizzi più lussuosi e di classe del Gargano, il Palace Hotel Vieste accoglie la sua clientela all'interno di spazi raffinati, disegnati dalle linee sinuose di uno stile liberty modernizzato da qualche dettaglio ben piazzato. Ristrutturato nel 2008 su un'antica dimora nobiliare, conserva l'attitudine chic di sempre che gli ha fatto guadagnare una clientela piuttosto altolocata. Apprezzato soprattutto dalle coppie e da qualche famiglia che desideri però dividersi in due camere, magari comunicanti, non offre attrezzature sportive né molti spazi comuni, ma una grande hall, un bar e un buon ristorante.

      Da
      vedere l'offerta
    • Degli Ulivi Degli Ulivi Degli Ulivi
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.06
      • Posizione 3.8

      All'interno del Pugnochiuso Resort, un enorme complesso che si affaccia sull'omonima meravigliosa baia, l'hotel degli Ulivi costituisce la proposta a tre stelle della struttura. Camere d'albergo dall'arredamento piuttosto semplice, si affiancano a proposte che piaceranno alle famiglie e a chi desidera una certa indipendenza: le Villette delle Macine e il Residence Belvedere, appartamentini con angolo cottura. In comune con tutto il resto della struttura, sono molte le infrastrutture sportive di cui tutti "gli abitanti" del resort possono usufruire, senza considerare che a disposizione ci sono anche due spiagge non grandissime ma molto belle.

      Da
      vedere l'offerta
    • I Melograni I Melograni I Melograni
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 7.65

      Sul lungomare di Vieste, I Melograni è una struttura nuova, dall'arredamento molto gradevole e rilassante. Situato all'interno di un grande giardino che condivide con il Baia degli Aranci, l'hotel offre 120 camere spaziose, tutte dotate di balcone, fornite di tutti i confort indispesabili e allestite finemente. Vista mare per poche sistemazioni, ma in compenso una spiaggia privata raggiungibile direttamente dall'hotel attraverso un sottopassaggio. La cucina è ottima e si muove nei meandri della cucina pugliese, con qualche sapore nazionale.

      Da
      vedere l'offerta
    • Forte Hotel Forte Hotel Forte Hotel
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.02
      • Posizione 5.5

      Un indirizzo accogliente, nuovo, pulito, situato sul lungomare di Vieste a qualche centinaio di metri dal centro, il Forte Hotel Vieste offre un arredamento sobrio e gradevole e un buon servizio. Frequentato soprattutto da coppie e da gruppi di giovani amici, si arricchisce di una bella piscina e di un'ampia sala di in cui intrattenersi a bere qualcosa. Il ristorante, oltre ad affacciarsi sul mare, propone una cucina quasi esclusivamente regionale affiancata a una scelta di vini locali.

      Da
      vedere l'offerta
    • Garden Hotel Ripa Garden Hotel Ripa Garden Hotel Ripa
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 6.98
      • Posizione -

      Sul lungomare di Vieste, il Garden Hotel Ripa è un indirizzo piacevole in cui trascorre una vacanza in coppia o in famiglia. I sapori della cucina locale scandiscono i momenti della giornata in un soggiorno che durante i mesi d'alta stagione può essere soltanto settimanale, mentre i guizzi della piscina e le lusinghe della spiaggia diventano l'oasi in cui affogare lo stress. Una hall ben arredata fa da contrappunto a camere allestite in maniera semplice e non molto luminose. Un patio è previsto per tutte le sistemazioni.

      Da
      vedere l'offerta
    • Palme Gemelle Palme Gemelle Palme Gemelle
      • Easyopinioni 7.14
      • Valutare il prezzo 6.96
      • Posizione 9.9

      Un residence/villaggio piuttosto intimo (appena 40 stanze) accoglie una clientela composta soprattutto da famiglie. Grazie alla possibilità di optare per sistemaioni che offrono anche un angolo cucina e una lavanderia di cui servirsi autonomamente, il villaggio è apprezzato in modo particolare da coppie con bambini e da giovani, quasi esclusivamente italiani. L'ambiente è piuttosto intimo e raccolto e l'arredamento sia nelle camere che nel ristorante è semplice ma dotato di tutti i servizi essenziali. Non mancano un ristorante, un bar e la piscina. Il servizio di animazione è attivo durante il periodo di alta stagione, così come la navetta per la spiaggia convenzionata, a 700 m dall'hotel.

      Da
      vedere l'offerta
    • Baia degli Aranci Baia degli Aranci Baia degli Aranci
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 6.95
      • Posizione 8.69

      Il Baia degli Aranci è al contempo un villaggio e un camping: offre la possibilità di soggiornare qui con la propria tenda, in camper o in roulotte sia di optare per una più comoda sistemazione in appartamento. Certo, i confort non sono gli stessi che in una camera d'albergo, ma la soluzione è comoda, l'arredamento è rinnovato da poco e soprattutto tutte le sistemazioni offrono un angolo cottura equipaggiato, ideale per le famiglie.

      Da
      vedere l'offerta