Dreams Tulum resort and spa Hotel 5 stelle
Easyesperti
Carretera Chetumal-Puerto Juarez km 234 Tulum, Messico
Emma Sansone Capo rubrica

Di fronte alla sabbia fine e all'acqua turchese, vi troverete in uno splendido resort dallo stile classico e curato, proprio accanto a Tulum. Su una superficie superiore a 12 ettari, questo lussuoso hotel all inclusive sposa con allegria la tranquillità e svariate attività per ogni tipo di clientela. I servizi sono di qualità, come il miniclub fuori dal comune. È facile, esprimete un desiderio e sarà immediatamente esaudito! Dettagli che fanno la differenza: non occorre alcuna prenotazione per i ristoranti, nessuna carta per i teli da bagno e nessun braccialetto obbligatorio! Fantastico!

+
  • Balneare
  • Cultura
  • Famiglia
  • Bella esposizione
  • Riposo
  • Gastronomia
  • Natura
  • Volo
    •  Dreams Tulum resort and spa

      Dreams Tulum resort and spa   -   © Igor Lubinetsky / EASYVOYAGE

    •  Dreams Tulum resort and spa

      Dreams Tulum resort and spa   -   © Igor Lubinetsky / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.25 /10

    L'hotel si trova a 120 km dall'aeroporto internazionale di Cancun (1 ora e 15 minuti in auto) e a 57 km da Playa del Carmen (mezz'ora di strada). In riva al mare, l'hotel si trova circa 5 km a nord del sito archeologico di Tulum, visibile anche dalla spiaggia. In bicicletta, il tragitto dura una ventina di minuti. Calcolate 2 km in più per raggiungere la città di Tulum. Nella direzione opposta, il parco Xel-Ha si trova a 5 minuti in auto dall'hotel, che gode inoltre di una posizione ideale per recarsi al sito archeologico di Coba, in quanto l'unica strada che vi conduce passa da Tulum e nessun altro hotel è situato nelle immediate vicinanze.

    Alloggio 8.30 /10

    L'hotel è composto da 431 grandi camere suddivise in sei differenti categorie. Sono previste quattro camere per le persone con difficoltà motorie. Con una superficie minima di 42 m², tutte offrono le medesime dotazioni: spazio per riporre la valigia, servo muto, ombrello, specchio di bellezza, radiosveglia, televisore con 36 canali (più canali musicali), lettore DVD, cassaforte gratuita, aria condizionata autonoma associata a un ventilatore, minibar con kit per tè e caffè, telefono con linea diretta, asse e ferro da stiro. L'arredo delle camere varia in funzione del nome (Stati o città del Messico) dato all'edificio interessato. Così un ospite scoprirà la sua camera graziosamente arredata con mobili (di bella fattura) in legno proveniente da Jalisco, altre saranno caratterizzate dall'artigianato di Puebla o ancora con l'arte nera di Oaxaca, che si esprime nella base della lampada... In tutti i casi il letto, sul quale è appoggiato il programma dell'hotel per la giornata, risulterà molto comodo. Per quanto concerne il bagno, lo spazio è grande ed omogeneo con marmo, specchio con base, doccia o vasca e, talvolta, bidet. Troverete inoltre asciugacapelli, prodotti di benvenuto a marchio Dreams Tulum, accappatoi, pantofole e diversi cassetti.

    Infrastrutture 8.20 /10

    Qui la foresta di mangrovie è stata "domata". Si accede all'entrata di questo bel resort attraversando un vialetto ornato di alberi allineati. Ristrutturato nel 2006, il complesso alberghiero è stato costruito nel 2001. Molto bello con i suoi comodi divanetti, l'atrio si presenta in una tonalità crema. Proprio accanto, un bar molto elegante e con il soffitto alto consente, grazie alla sua facciata in vetro, di ammirare l'estensione del complesso. Un sentiero rettilineo e sgombro si estende fino alla piscina rettangolare (per il relax) e al mare, che s'intravede in lontananza. Nelle immediate vicinanze, una seconda piscina è invece dedicata alle attività. Accanto ci sono due particolarità della regione, un temazcal in grosse pietre bianche e un cenote a cielo aperto. Un fiume sotterraneo scorre attraverso il sito e la sera un geyser si libra nell'aria al centro del cenote. Per la maggior parte bianchi, i 25 edifici a due piani ospitano le camere del resort. I più recenti sono dotati di ascensori. Facilmente riconoscibile, la parte messicana è completamente rivestita di giallo. Qui potrete approfittare di svariate infrastrutture: una grande palestra con vetrate (unico elemento che ci ha deluso è il pavimento molto usurato, a parte il fatto che occorre camminare molto attraverso il resort per raggiungerla); un meraviglioso centro benessere rivestito di marmo; un cinema sulla spiaggia per le famiglie; un night club e il meraviglioso miniclub aperto dalle 9:00 alle 22:00! I genitori non possono accedere a quest'ultimo, si tratta infatti di un regno esclusivamente dedicato ai bambini. Ciascuno qui lascia l'impronta della sua manina su una delle pareti, già coperte di molteplici tracce colorate. Dietro le alte barriere in legno, i bambini dispongono di tutto il necessario per occupare l'intera giornata: parete per scalate di almeno 6 metri, colori, videogiochi, sala computer con accesso Internet, televisore, DVD, fontana con diversi getti di acqua per divertirsi, scivolo nella sabbia, basket, teatrino, snack bar, ping-pong, hockey, baby-foot ecc... Una volta alla settimana, i bambini vengono invitati a campeggiare con le tende sulla spiaggia! Inoltre troverete un humidor.

    Ristoranti 8.20 /10

    Cibo a profusione e servizio di qualità presso il Dreams Tulum: oltre al buffet principale, sei ristoranti à la carte sono distribuiti all'interno della proprietà. Piatti gustosi in un contesto perfetto e curato, qualunque sia l'opzione scelta! E non occorre prenotare per accedervi! La prima colazione colpisce per la sua abbondanza, con 21 piatti caldi proposti oltre a brioches, frutta fresca ecc... Per il pranzo, è possibile scegliere tra quattro opzioni: buffet, ristorante in riva al mare, servizio in camera e snack bar "El Patio". La sera la scelta è massima: ristorante italiano, asiatico, messicano, internazionale, francese o di mare. La sala buffet è ispirata a quattro aree tematiche: messicana, italiana, americana e francese. A queste occorre poi aggiungere l'angolo speciale dedicato ai bambini. Musica jazz accompagna la cena dei clienti. Prima e dopo i pasti, sei bar attendono gli ospiti del complesso.

    Spiaggia 8.40 /10

    Costantemente sorvegliata, la meravigliosa spiaggia di sabbia fine si estende per 300 metri. Qui si celebrano molti matrimoni. Le palme conficcate nella sabbia garantiscono l'ombra, così come gli ombrelloni in palapas che sovrastano le sdraio in plastica. Il servizio è garantito sul posto e ci sono anche alcune capanne per i massaggi. Per i bambini, un trampolino acquatico consente piacevoli momenti di allegria. Proprio accanto all'hotel, la spiaggia vergine (una rarità nella Riviera Maya!) si estende fino al sito archeologico di Tulum. Considerate 40 minuti a piedi! Una volta laggiù, non vi sarà possibile accedervi, infatti si entra solo dalla strada. Data la configurazione del luogo, è comprensibilmente facile trovare uno spazio completamente tranquillo per rilassarsi in riva alle acque turchesi e limpide, disturbate solamente dalla presenza di qualche alga. Si consiglia l'utilizzo dei sandali per la balneazione a causa dei punti in cui sono presenti coralli e rocce. Gli sport motorizzati non sono consentiti a causa della barriera corallina che si trova poco distante. È il luogo ideale per l'immersione libera. Presso il club di sport nautici, ai clienti vengono proposti gratuitamente vela, kayak e trimarano, oltre a lezioni di immersione realizzate quotidianamente all'interno della piscina rettangolare e fornite dal diving center (PADI).

    Da sapere

    25 persone formano uno staff di animazione anglofono e ispanofono, che propone attività relativamente soft. Per quanto concerne gli spettacoli, sul palcoscenico si esibiscono solo artisti professionisti. Un teatro era in fase di costruzione al momento della nostra visita. L'hotel programma anche spettacoli che richiedono una partecipazione attiva, come le "serate casinò". Un terzo della clientela è europea, il resto proviene dagli Stati Uniti e dal Canada. Il divertimento è assicurato a tante famiglie e anche alle coppie, tutto dipende dalla stagione. La clientela si dimostra molto fedele al resort.

    Consiglio: chiedete un'auto per raggiungere l'hotel e non utilizzate il servizio di autobus proposto dalla vostra agenzia di viaggi, in quanto quest'ultimo si fermerà presso tutti gli hotel della catena tra Cancun e Tulum. Dopo 10 ore di volo, non ci sembra il caso!

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, stretching, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      tennis, ginnastica, acquagym, aerobica, calcio, beach volley, golf, mountain bike, vela, kayak, pallanuoto, windsurf, fitness, sport

    • Idromassaggio
    • Cassaforte
    • Camere non fumatori
    • Spiaggia privata
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • La spiaggia dell'hotel e l'arenile selvaggio fino al sito di Tulum
    • La vicinanza del sito archeologico di Tulum e del parco di Xel-Ha
    • I cibi vari e gustosi nei vari ristoranti
    • Le camere comode e curate
    • Il cenote naturale nell'hotel
    • Il miniclub straordinario
    • Lo splendido centro benessere.

    gli svantaggi

    • La lontananza dall'aeroporto di Cancun
    • La palestra un po' in disparte
    • Le grandi distanze all'interno del resort

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Migliori hotel Tulum
    • Grand Sirenis Rviera Maya Grand Sirenis Rviera Maya Grand Sirenis Rviera Maya
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.18
      • Posizione 3.0

      Di primo acchito sorprendenti, le linee molto contemporanee del Grand Sirenis Riviera Maya si fondono perfettamente con l'ambiente circostante. Il complesso colpisce e convince per la modernità, l'originalità, la qualità delle infrastrutture e l'ottima conformazione che aggira l'obbligo di dover percorrere lunghe distanze. Che siate in famiglia o in coppia, questo "all inclusive" potrà andarvi a genio solo se vi piacciono i grandi spazi e la modernità.

      Da
      vedere l'offerta
    • Catalonia Royal Tulum Catalonia Royal Tulum Catalonia Royal Tulum
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.2
      • Posizione 5.77

      Il Royal Tulum è un complesso alberghiero 5 stelle abbastanza lussuoso. Si tratta di un complesso tranquillo dove non ci sono molte animazioni ed esclusivamente riservato agli adulti. Raffinato ed elegante, l'arredo è molto curato e adatto ai clienti alla ricerca della calma prima di tutto.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hôtel Azulik Hôtel Azulik Hôtel Azulik
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.94
      • Posizione 7.75

      L'hotel Azulik propone delle capanne in riva al mare con un'affascinante vista sul litorale e sulla spiaggia. Questo complesso ecocompatibile è indicato in particolar modo per le coppie alla ricerca di un luogo nel quale poter soggiornare in totale comunione con la natura. Le ville Azulik sono interamente costruite in legno nobile, con grandi terrazze private per ammirare la vista spettacolare sul mare verso est e vetrate che vanno dal tetto al pavimento per vedere la foresta tropicale verso ovest. Raccomandiamo questa struttura a tutte le persone che cercano un luogo romantico dove il relax è la sola attività da praticare.

      Da
      vedere l'offerta
    • Los Lirios Los Lirios Los Lirios
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.92
      • Posizione 7.0

      Un albergo semplicissimo davanti a una spiaggia e un mare degni delle più belle cartoline paradisiache. Adatto a chi desidera semplicità. Dispone di pochissime infrastrutture.

      Da
      vedere l'offerta
    • Papaya Playa Project Papaya Playa Project Papaya Playa Project
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.89
      • Posizione 9.0

      Il Papaya Playa Projet è un tipo di hotel ideale per le persone che seguono lo stile di vita "Gypset". Giovani creatori provenienti da tutto il mondo si riuniscono qui per essere in armonia con la natura, rilassarsi e ritrovarsi in occasione di importanti celebrazioni. Anche se l'hotel promuove l'ecoturismo, non disdegna certo il lusso. Il menu e la scelta degli artisti invitati a concepire il programma di animazioni sono esclusivi.

      Da
      vedere l'offerta