


Ancorato sulla costa rocciosa, di fronte al mare, il Costa Paradiso offre un panorama magnifico. Il residence possiede 800 ettari di terreno riservato, e diventa un universo a parte. Da non perdere!
- Famiglia
- Riposo
- Fascino
- Natura
Ancorato sulla costa rocciosa, di fronte al mare, il Costa Paradiso offre un panorama magnifico. Il residence possiede 800 ettari di terreno riservato, e diventa un universo a parte. Da non perdere!
Il residence è situato a Trinita d'Agultu, 35 km a ovest di Santa Teresa di Gallura, a circa 80 km a est Porto Torres, e a 90 km a nord-ovest di Olbia.
Il residence dispone di diverse tipologie di appartamenti. Il tour-operator Ollandini ne propone tre tipi, tutti a poca distanza dal mare e con vista panoramica. Gli appartamenti per 2 persone misurano circa 35 metri quadrati, possiedono un angolo cottura, un soggiorno con due letti di 90 cm e un bagno. Quelli per 4 persone hanno una superficie di 45 metri quadrati, sono allestiti con un angolo cottura, un salotto-soggiorno con due letti di 90 cm, una camera da letto con letto matrimoniale di 140 cm, e un bagno. E quelli per 6 persone, con 50 metri quadrati, offrono un angolo cottura, un salotto-soggiorno con due letti di 90 cm, una camera da letto con letto matrimoniale di 140 cm, una camera con due letti singoli, e un bagno.
Gli alloggi sono tutti arredati in modo differente, ma simpatico. Hanno il terrazzo e un balcone con tavolo e sedie. Un piccolo nido per partire alla scoperta della Sardegna!
Ma non aspettatevi un grande lusso: non c'è né televisore né telefono, per un totale relax e distacco dal mondo. E nemmeno la cassaforte, ma tanto di furti non ce ne sono! L'aria condizionata non è prevista, ma il clima al Costa Paradiso è sempre mite. Le temperature non sono mai eccessive, grazie alla vicinanza del mare e all'altitudine.
Gli 800 ettari di terreno del residence Costa Paradiso sono impressionanti. Con tanto spazio evoca un villaggio dove le abitazioni, che ospitano più appartamenti, sono molto distanti le une dalle altre. Avrete tutto lo spazio desiderato, privacy assicurata! Il residence dispone di quattro ristoranti e di una spiaggia, accessibile lungo un sentiero ripido tra le rocce. E' inoltre possibile fare il bagno in una delle numerose insenature. E due piscine sono a disposizione della clientela nella parte superiore del residence. Sono ugualmente disponibili campi da tennis (due) e beach-volley, un miniclub, un club-house e un anfiteatro per gli spettacoli serali. Una team di animazione si occupa degli spettacoli, serate cabaret, serate musicali o a tema, nonché corsi di tennis, tiro con l'arco, aerobica e aquagym.
Il Costa Paradiso ospita quattro ristoranti, tra l'altro una pizzeria, un ristorante internazionale e un ristorante sardo. L'offerta è di buon livello. Per accedere ai ristoranti occorre un veicolo.
La spiaggia sulla costa rocciosa è molto bella. Unico inconveniente: per accedervi bisogna prima raggiungere la strada, poi camminare dieci minuti, a dir vero in uno stupendo paessaggio, lungo un sentiero tra le rocce che costeggia il mare. Ma si dimentica tutto di fronte alla bellezza della spiaggia e al panorama mozzafiato.
Gli 800 ettari di superficie del residence impongono l'uso della macchina per raggiungere i ristoranti, le infrastrutture sportive, e perfino la spiaggia per certi alloggi.
Per accedere alle animazioni e alle attività sportive dovrete acquistare una tessera club che costa 35 euro a persona e a settimana.
Il residence richiede inoltre agli ospiti una cauzione di 150 euro. Il cambio settimanale (e opzionale) della biancheria da letto costa 30 euro a persona.
tennis, acquagym, aerobica, beach volley, tiro con l'arco
Situato a Trinita d'Agultu, nei pressi dell'Isola Rossa, il Marinedda Thalasso & Spa è il posto ideale per una vacanza rigenerante. Il suo centro di talassoterapia consente infatti un relax totale, in un contesto intimo che offre prestazioni superiori e una bellissima vista sul mare. Perfetto per le coppie.
Trentacinque camere, al centro del villaggio di Isola Rossa. Il Corallo a prima vista non ha nulla di eccezionale, l'edificio non è particolarmente affascinante, ma si rivela un autentico hotel di lusso di fronte al porto. Gestito da una coppia franco-sarda, presenta un sapiente connubio di arredi contemporanei e una ricca storia familiare. L'accoglienza è personalizzata e molto calorosa, le camere sono belle e dotate di un buon livello di comfort, la ristorazione è eccellente. "La perfezione non esiste ma la qualità sì", afferma Giovanna, la proprietaria. Ci sono poche attrezzature, è tutt'altro che un club, ma si tratta del luogo ideale per partire alla scoperta della regione tra terra e mare.
Tra il mare e il villaggio, il Torreruja gode di una posizione ideale per approfittare al contempo della bellezza della costa in granito rosso e della vita del porto di Isola Rossa. Un posto ideale in cui riposarsi con la famiglia e andare alla scoperta del golfo dell'Asinara.
Il residence Pierre et Vacances Cala Rossa è ideale per chi desidera vacanze in autonomia. La posizione con vista eccezionale sul mare è ottima e il "complesso" perfetto per un soggiorno in famiglia, in coppia o tra amici. Peccato che per certe cose la qualità delle infrastrutture non sia all'altezza e lasci veramente a desiderare.