• Connettiti
Hotel Club Astor Hotel 0 stelle
Easyesperti
Torre San Giovanni Ugento, Italia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Un angolo sereno e riposante, il Club Astor accoglie il visitatore nel suo giardino circondato dalla pineta, intorno alle acque della piscina e in stanze non molto spaziose ma arredate con cura. Destinato e frequentato soprattutto da famiglie, l'hotel propone un servizio di animazione che si muove tra l'hotel e una spiaggia che non delude le aspettative.

+
  • Balneare
  • Famiglia
  • Animazione
  • Volo
    • Hotel Club Astor

      Club Astor   -   © R.DUBUS / EASYVOYAGE

    • Hotel Club Astor

      Club Astor   -   © R.DUBUS / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    Il Club Astor si trova nella località balneare di Torre San Giovanni, non lontano da Ugento, grazioso paesino dell'entroterra, e a poco più di una ventina di chilometri da Gallipoli. Per andare a Lecce ci si impiega circa un'oretta in auto, mentre gli aeroporti più vicini sono quelli di Brindisi e Bari, rispettivamente a 110 e a 225 km.

    Alloggio 7.20 /10

    Le 130 camere del Club Astor si distruibuiscono sui 5 piani della struttura, offrendo balconi mano a mano più stretti mano a mano che ci si avvicina alla cima, fino a diventare soltanto un affaccio. Si rimedia con la vista mare, disponibile in compenso soltanto al 4° e al 5° piano. Per tutte le altre sistemazioni la scelta varia tra la pineta e la piscina.

    Vista a parte, l'arredamento delle camere, divise in doppie, triple e quadruple, è esattamente lo stesso. All'interno di uno spazio abbastanza ristretto, ingrandito illusionisticamente da un grande specchio, trovano posto un letto matrimoniale e un eventuale terzo/quarto letto aggiuntivo, incorniciati da un mobilio in legno chiaro dalle tinte ambrate che creano un'atmosfera molto calda accentuata anche da una bella luce soffusa.

    Il bagno è piccolino, modulato, in emulazione ai colori della stanza, sulle tinte del bianco e dell'arancione. Dotate di doccia e non di vasca, le sistemazioni non prevedono la classica linea di cortesia ma un più ecologico dispenser.

    Infrastrutture 7.70 /10

    Aperto negli anni '90, l'hotel Club Astor è stato poi ristrutturato totalmente tra il 2007 e il 2008, con risultati apprezzabili quasi ovunque, anche se il bianco succedersi regolare dei balconi costruisce una facciata dal fascino discutibile. Le cose cambiano però una volta varcata la porta d'entrata, quando si è accolti da un personale gentile all'interno di una hall spaziosa e rilassante, in cui soffici divani in pelle dallo stile un po' vintage si distribuiscono sapientemente tra singolari colonne e mura costruite in mattoncini o in legno. La lunga vetrata che scorre sulla parete di fondo dà sul giardino, introdotto da un'ampia e ariosa terrazza allestita con tavolilni bianchi e neri.

    Al centro di una pineta, i cui alberi spuntano qua e là a farne da contorno, si adagia una piscina. Seguendone scrupolosamente il perimetro, si susseguono sul bordo le sedie a sdraio, abbastanza numerose da accontentare, se non tutti, una buona parte dei clienti. Tra pini, erba e vasi fioriti, distendersi a prendere il sole o immergersi nell'acqua per un ammollo rinfrescante diventa un'esperienza rilassante.

    Gli sportivi, però, non si troveranno a loro agio quanto i pigri, visto che l'unica attrezzatura disponibile, oltre a ping pong, biliardino e una piccola sala fitness, è un campo da beach volley in spiaggia. Meglio venire qui con l'idea, piuttosto, di dedicarsi a una seduta di bellezza e alle lusinghe dei massaggi, nel centro benessere dell'hotel.

    Ristoranti 7.45 /10

    La sala del ristorante ricalca a grandi linee lo stile della hall e distribuisce i suoi tavoli eleganti in una cornice fatta di forme geometriche e tenui colori pastello. Si vede che tutto è stato rinnovato recentemente e che nell'allestimento della sala viene messa una cura particolare.

    A colazione pranzo e cena, i clienti affluiscono qui andandosi a sedere al tavolo a loro riservato. Mentre a colazione ci si serve al buffet, gli altri due pasti prevedono invece il servizio al tavolo conservando però un buffet di insalate e verdure.

    La cucina proposta è italiana e regionale. Tra i piatti più riusciti suggeriamo: orecchiette alle cime di rapa, frittura dello Ionio, loganari agli scampi e minchiareddi alla Salentina.

    Spiaggia 7.70 /10

    Soltanto 200 metri dividono l'hotel dalla spiaggia. Per raggiungerla bisogna uscire dalla struttura e attraversare il parcheggio e la pineta. Ad accogliere il villeggiante, oltre a qualche fila di ombrelloni compresi nel prezzo della tessera club nel numero di uno per camera con le due relative sedie a sdraio, vi sono un paesaggio magnifico fatto di sabbia fine brillante sotto il sole salentino e un mare in cui viene subito voglia di tuffarsi.

    Da sapere

    L'hotel è frequentato da una clientela composta soprattutto da famiglie, in prevalenza italiane, con qualche piccola "incursione" tedesca, svizzera e francese.

    Dedicati ai ragazzi sono il mini e il junior club, organizzati dal team di animazione, il quale pensa a intrattenere i clienti con un programma che prevede giochi e tornei in spiaggia, pomeriggio intorno alla piscina e la sera baby dance, karaoke e cabaret. Sono sempre gli animatori che organizzano le escursioni a Lecce, Gallipoli o la gita in barca alle grotte.

    E' nel prezzo della tessera club (50 euro a settimana per gli adulti, la metà per i bambini) che sono compresi i servizi di animazione, l'utilizzo della palestra. Restano esclusi la sauna, l'idromassaggio e i massaggi.

    Attrezzatura

    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      sauna, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      beach volley

    • Animali ammessi

    i vantaggi

    • La bella pineta che circonda l'hotel
    • L'arredamento degli interni
    • La spiaggia

    gli svantaggi

    • Le dimensioni delle camere

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale -/10