• Connettiti
Hotel Blue Area Village Hotel 0 stelle
Easyesperti
Via Degli Eucalipti - 73026 - Torre Dell'Orso (Lecce) Salento Puglia Torre Dell' Orso, Italia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Villaggio adatto alle famiglie, offre una scelta tra poco meno di duecento alloggi, tutti dotati di angolo cottura. Malgrado l'interessante opzione, gli appartamenti sono completamente privi di fascino, come anche gli spazi comuni. Meglio optare per la piscina o la spiaggia.

+
  • Sports
  • Balneare
  • Famiglia
  • Volo
    • Hotel Blue Area Village

      Blue Area Village   -   © R.DUBUS / EASYVOYAGE

    • Hotel Blue Area Village

      Blue Area Village   -   © R.DUBUS / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    Il Blue Area Village si trova a Torre dell'Orso, a pochi minuti dal paesino di Melendugno, nell'entroterra, a soli trenta minuti da Lecce. Gli aeroporti più vicini restano invece un po' distanti: ci vogliono circa due ore e mezzo per raggiungere lo scalo di Bari e un'oretta per quello di Brindisi. La costa nei dintorni è magnifica, svela spiagge di sabbia fine e litorali rocciosi bagnati da un'acqua cristallina.

    Alloggio 6.20 /10

    Se non fosse per i sentierini di piastrelle in cemento del giardino e alcune aree "verdi" un po' spelacchiate, i bianchi edifici che ospitano i 196 alloggi del Blue Area Village non avrebbero nemmeno una brutta cera. Collocati al piano terra e al primo piano, si dividono in 8 monolocali, 120 bilocali e 68 trilocali. I balconi del primo piano, assicurati in tutte le camere, diventano al piano terra dei grandi patii muniti di barbecue e nascosti da sole e sguardi indiscreti da una folta siepe.

    Pur funzionali, gli spazi interni mancano completamente di fascino in un arredamento che predilige il bianco affiancato al tenue beige del divano e del letto. Monolocali, bilocali e trilocali sono tutti dotati di angolo cottura attrezzato. I clienti, infatti, possono scegliere tra la formula residence o la formula hotel. La prima prevede soltanto la locazione dell'alloggio e la biancheria che però viene sistemata personalmente dagli ospiti. La seconda assicura la pulizia della camera e il cambio di biancheria giornaliero. Per entrambe le soluzioni si avranno in dotazione aria condizionata, divano letto a tre posti, tv, telefono e armadio con cassaforte.

    Infrastrutture 5.70 /10

    Di primo acchito il Blue Area Village si presenta come una squadrata struttura bianca che, malgrado un maldestro tentavivo architetturale, ci sconcerta per la pressoché totale assenza di fascino, sensazione che si ripete anche una volta varcata la soglia della reception. L'interno vorrebbe simulare una corte interna, ma con scarsi risultati visto che a placare la simpatica atmosfera timidamente abbozzata da una palma nel bel mezzo della hall ci pensa la totale mancanza di charme di tutto il resto, a partire dai grossi blocchi di cemento pitturati banalemente di bianco con cui è costruita tutta la struttura. La reception si risolve in un bancone di legno fuori moda e le vetrine degli uffici tutt'intorno, con i loro anonimi infissi di metallo nero, non si danno certo da fare per risollevare la situazione.

    Le cose vanno leggermente meglio all'esterno, dove per lo meno non mancano le attrezzature per dedicarsi alle più svariate attività sportive: campi da calcetto, tennis e bocce, oltre a una piscina. Ampia e circondata da una corona di sedie a sdraio, non è forse tuttavia in grado di sopportare il grande affollamento estivo. Non mancano docce e spogliatoi, nei pressi un bar serve i clienti da mattino a sera. Poco lontano, l'anfiteatro suggerisce subito da presenza dell'animazione.

    Ristoranti 7.20 /10

    All'interno di un'ampia sala molto luminosa e arredata in maniera semplice, il ristorante accoglie i clienti dalle 8 alle 9.30 per la colazione, dalle 13 alle 14.30 per il pranzo e dalle 20 alle 21.30 per la cena. I pasti principali prevedono una scelta fra tre primi e tre secondi più un buffet di antipasti. Il dolce, invece, viene servito al tavolo. Per le bevande, infine, i commensali si servano da soli, ce n'è a volontà e sono copmprese nel prezzo. La cucina predilige i sapori locali anche di pesce, senza tralasciare qualche proposta internazionale.

    Spiaggia 7.45 /10

    Finalmente giunti alla spiaggia, troviamo l'asso nella manica di un villaggio tutto sommato abbastanza mediocre. Il lido convenzionato "La Pineta" è riservato a questo e un altro hotel nei paraggi. Abbastanza distante per arrivarci a piedi, è raggiungibile con il trenino che passa ogni trenta minuti. Il servizio di collegamento è compreso nel costo della tessera club, mentre ombrellone e lettini devono essere richiesti al momento della prenotazione e sono a parte.

    Il lido offre canoe, pedalò e giochi per bambini, non mancano uno snack bar, docce e spogliatoi.

    Servizi a parte, la zona offre un ambiente naturale magnifico fatto di sabbia dorata in cui affondare i piedi e di grandi scogli su cui il sole riflette un bel colore giallastro.

    Da sapere

    Frequentato prevalentemente da italiani provienti da tutta la penisola ma quasi per niente da stranieri, il Blue Area Village si adatta alle esigenze delle famiglie, che vi trovano appartamentini con angolo cottura e un vari momenti di intrattenimento. La mattina l'animazione si muove verso la spiaggia, da dove rientra verso le 4 del pomeriggio allestendo tornei e giochi di carte nei pressi della piscina. Il servizio di miniclub e junior club sono disponibili tutto il giorno.

    Tuttavia, chi spera di poter mandare una mail, sogna. In compenso sono accettati gli animali di piccola taglia.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Aria condizionata
    • Piscina
    • Sport

      canoa, pedalò, calcio, tennis

    • Animali ammessi

      di piccola taglia

    i vantaggi

    • La spiaggia

    gli svantaggi

    • L'estetica poco invitante della reception
    • L'arredamento molto semplice delle camere

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale -/10