• Connettiti
Hotel Araba Fenice Hotel 0 stelle
Easyesperti
Via Lenin in Torre dell'Orso, 73026 Torre Dell'orso Lecce, Italie Torre Dell' Orso, Italia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Una buona struttura, circondata dal verde di un rigoglioso giardino, offre più di 150 appartamenti, da poter scegliere sia in formula hotel che in formula residence. Famiglie soprattutto italiane si contendono la frescura della piscina e da giugno ad agosto apprezzano gli intrattenimenti dell'animazione.

+
  • Balneare
  • Famiglia
  • Animazione
  • Volo
    • Hotel Araba Fenice

      Araba Fenice   -   © R.DUBUS / EASYVOYAGE

    • Hotel Araba Fenice

      Araba Fenice   -   © R.DUBUS / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 9.23 /10

    L'Araba fenice si trova in località Torre dell'Orso, a una ventina di minuti da Otranto e non lontano da Lecce.
    L'aeroporto di Brindisi è a circa 75 km e quello di Bari a 190km.

    Alloggio 7.20 /10

    Il concetto dell'Araba Fenice non è quello di un semplice hotel. Infatti, le 130 sistemazioni della struttura principale, come le 28 realizzate appena un paio d'anni fa (nel 2009, ndr) nella cosiddetta casbah, distaccata, non sono delle semplici camere d'albergo, ma sono tutte dotate di angolo cottura, come dei veri e propri appartamenti.

    Ogni cliente, poi, può decidere se alloggiarvi secondo la formula residence o secondo la formula hotel. Nel primo caso, la biancheria viene cambiata soltanto una volta a settimana, nel secondo, invece, un giorno sì e un giorno no mentre la pulizia è giornaliera. In quest'ultimo caso si può ovviamente scegliere tra la sistemazione in mezza pensione o in pensione completa. Molti degli appartamenti sono anche venduti in multiproprietà.

    Tutti dotati di balcone o patio esterno, i monolocali, bilocali e trilocali dell'Araba Fenice offrono gli stessi servizi: televisore, telefono, aria condizionata, linea di cortesia. Unica differenza, per la quale ci sentiremmo di indirizzare la scelta su una sistemazione piuttosto che un'altra, è l'arredamento, decisamente più affascinante nella casbah. Questa struttura si trova in un'ala distaccata dell'hotel, che si raggiunge attraversando la strada. E' un bianco complesso dall'architettura mediterranea con interni allestiti in maniera graziosa, in uno stile marocchino che si insinua tra i contorni blu delle rifiniture. Gli appartamenti del corpo centrale, invece, pur non mancando di nulla, risentono di un arrredamento un po' più vecchiotto.

    Infrastrutture 7.20 /10

    Le tinte salmone, bianco e blu della facciata si affacciano sul verde del giardino all'Araba Fenice, la cui struttura a fisarmonica si riflette all'interno in un gioco di lati ed angoli retti che fa dei corridoi dei veri e propri labirinti.

    La hall, invece, è più tradizionale e si presenta come un grande open space arredato in maniera sobria, con un pavimento in marmo coperto da ampi tappeti, divani rossi dalle forme arrotondate e la regolarità del bancone alla reception, in accostamenti tra classico e moderno che mancano però di verve.

    E' nello spazio esterno antistante l'orizzontale struttura dell'hotel che si trova la bella piscina, immersa nella frescura ombrosa del giardino, tra le palme e la pineta. L'area verde è occupata quasi interamente da un paio di vasche di acqua turchese, una più grande dedicata agli adulti e una più piccina destinata ai bambini, i quali saranno ben felici di avere a disposizione anche lo scivolo. Usciti dalla piscina potranno divertirsi nel piccolo parco giochi. Chi volesse invece praticare dello sport ha a disposizione due campi polivalenti e uno da tennis.

    Ristoranti 7.20 /10

    L'ampia sala del ristorante si trova in un'area separata dell'hotel e, anche qui, come negli appartamenti della casbah, anche se forse in maniera più maldestra, si intuisce un'atmosfera vagamente arabeggiante, complici le tende dorate alle finestre. Lo spazio è molto luminoso e le tavole rotonde allestite elegantemente.

    A colazione ci si serve al buffet, a pranzo e a cena, invece, il servizio è al tavolo e prevede una scelta tra due primi e due secondi, che fanno parte della tradizione culinaria locale, con qualche interferenza nazionale e internazionale. Sempre disponibile a tutti i pasti, il buffet di contorni e dessert. Un consiglio: provate il pasticciotto leccese (un dolce di pastafrolla alla crema pasticcera)!

    Spiaggia 7.20 /10

    La spiaggia dell'Araba Fenice non si trova esattamente nelle immediate vicinanze, ma a circa un chilometro e mezzo di strada. Un po' difficile arrivarci a piedi, insomma. A questo scopo quindi l'hotel mette a disposizione un servizio di navetta che passa ogni venti minuti dalle 8.30 del mattino alle 18.45 la sera, con una pausa tra le 13.45 e le 14.45. In più, non si tratta della spiaggia privata dell'hotel ma di un lido convenzionato. Ai clienti non è concessa la gratuità di ombrellone e lettini, ma un prezzo di favore. Il lido però è magnifico, adagiato com'è sul litorale di Torre dell'Orso.

    Da sapere

    Frequentato soprattutto da famiglie, per la maggior parte italiane, l'Araba Fenice offre un servizio di animazione offre, da metà giugno a metà settembre, un servizio di animazione, il cui programma si estende lungo tutta la giornata, dai giochi in spiaggia alla mattina agli intrattenimenti in piscina il pomeriggio, e prevede, oltre a junior club e mini club, anche un paio di escursioni a settimana. Tutto ciò, insieme alle attrezzature sportive e alla navetta per la spiaggia, è compreso nel costo della tessera club, 40 euro settimanali.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Piscina
    • Sport

      tennis, calcio, basket

    i vantaggi

    • La bella piscina
    • L'angolo cottura disponibile in tutte le sistemazioni

    gli svantaggi

    • La spiaggia lontana

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10