Hotel Vahine Private Island Resort Hotel 4 stelle
Easyesperti
Taha'a, Polinesia francese -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Posizione, accoglienza, atmosfera tradizionale: il Vahine Private Island Resort corrisponde perfettamente a quello che si aspetta di un soggiorno in Polinesia. L'hotel si trova su un isolotto privato, a pochi chilometri dall'isola di Tahaa. La laguna è di una trasparenza incredibile. Ci sono pochi bungalow, e di conseguenza pochi ospiti. Potranno soggiornare in tutta tranquillità, visitando l'isolotto, indossando le pinne e partendo alla scoperta dei giardini corallini della laguna. Ecco l'autentico lusso di questo luogo: una natura superba e preservata. Naturalmente non aspettatevi di trovare il comfort standardizzato di un resort internazionale. Il Vahine Island è un hotel polinesiano dove si respira aria pulita. Come una sorta di Robinson privilegiato.

+
  • Balneare
  • Riposo
  • Fascino
  • Volo
    • Hotel Vahine Private Island Resort

      Vahine Private Island Resort   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

    • Hotel Vahine Private Island Resort

      Vahine Private Island Resort   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    In riva al mare, sull'isolotto privato di Tuvahine, di fronte alla costa nord-orientale di Tahaa, al livello del villaggio di Hipu. Patio, il villaggio principale di Tahaa, si trova a 5 km dall'isolotto (15 minuti in traghetto). Non è presente alcun aeroporto sull'isola di Tahaa : l'aeroporto si trova sulla vicina isola di Raiatea, a 3 km da Uturoa. Occorrono 35 minuti in barca per raggiungere l'hotel dall'aeroporto. Trasferimenti garantiti dall'hotel Vahine Island (135 euro a persona per A/R).

    Per ridurre il costo dei trasferimenti, è possibile prendere un taxi all'arrivo per recarsi al porto di Uturoa (la corsa costa 13 euro), quindi il traghetto Tamarii per Tahaa (partenza durante la settimana alle ore 10:00 e alle 16:00, tragitto di un'ora fino a Patio, il sabato partenza solamente alle 10:00, nessun servizio di traghetto la domenica, 7 euro a persona). Da Patio, l'hotel garantisce su richiesta i trasferimenti mediante traghetto (17 euro a persona). Per il ritorno, il Tamarii parte da Patio alle 5:15 e alle 11:25 durante la settimana, il sabato solamente alle 5:15 (nessun servizio di traghetto la domenica). Arrivo previsto al porto di Uturoa dopo un'ora.

    Alloggio 8.70 /10

    L'hotel è composto da 9 unità di soggiorno: 3 bungalow su palafitte, 3 bungalow spiaggia e 3 suite. Le categorie "spiaggia" e "suite" sono installate lungo la riva, dietro gli edifici comuni. Gli alloggi sono orientati in modo tale che la terrazza non si trova mai di fronte a quelle degli altri bungalow, il che garantisce la massima intimità. Lo stesso non si può dire della categoria di bungalow su palafitte: i 3 bungalow sono allineati in parallelo, di fronte all'isola di Tahaa. Ognuno vede quindi la terrazza del vicino bungalow. Per quanto concerne la superficie, 54 m² sono a disposizione nei bungalow doppi e 115 m² all'interno delle suite. I materiali tradizionali (parquet di legno, pareti ricoperte di niau intrecciato) sono ampiamente presenti, la travatura a vista aggiunge altezza al soffitto. C'è un ventilatore ma manca la climatizzazione, il che può rivelarsi sconveniente durante la stagione calda (da novembre a marzo). Se siete particolarmente sensibili al caldo, vi consigliamo di richiedere un bungalow su palafitte, per godere della fresca brezza notturna. Per quanto concerne le altre attrezzature, troverete raffinati prodotti di benvenuto da 50 ml della Molton Brown nel bagno e un lettore DVD (non è presente la televisione ma è un dettaglio di scarsa importanza in un tale contesto naturale). Una menzione speciale va riservata alla noce di cocco tagliata che vi attende all'interno della camera al momento dle vostro arrivo. Grazie a un kit per il tè/caffè potrete anche avere delle bevande calde (bustine offerte). Il resto delle dotazioni comprende il minibar, telefono, cassaforte, sala doccia con accappatoi e asciugacapelli.

    Infrastrutture 8.95 /10

    Una delle attrazioni maggiori del Vahine Island è il suo spazio: 4 ettari per 9 unità di soggiorno. Gli ospiti possono isolarsi facilmente, all'interno dei giardini piantati di palme da cocco, in riva al mare, oppure sulla terrazza privata del proprio bungalow. Per gli amanti del dolce far niente in compagnia, c'è il bar di fronte al molo di arrivo e a quello che serve i tre bungalow su palafitte. L'edificio, aperto, è stato concepito in uno stile tradizionale. Le sedie basse, ricoperte da cuscini, sono eleganti e semplici al tempo stesso. L'accoglienza degli ospiti avviene al bar. La reception si trova in un edificio sul retro. Il ristorante si trova all'interno di un altro edificio, di fianco al bar. Questo consente di creare più spazi comuni, dove ci si incontra senza disturbarsi. Questo tipo di allestimento è già di per sè notevole, ma c'è di più. Sulla terra come nell'acqua. Una delle escursioni da non perdere è quella dell'isolotto (20 minuti). Non ci sono abitazioni ad eccezione dell'hotel e non incontrerete nessun cane randagio. Si percorrerà la riva dal lato della scogliera, avanzando tra i massicci corallini, quindi attraverso una piantagione di cocco parzialmente dissodata. Come un esploratore, individuando in lontananza la forma delle isole di Bora, di Huahine e di Raiatea. Altra escursione, questa volta all'interno della laguna: la traversata con pinne e maschera (i fondali sono straordinari) fino al piccolo isolotto situato a 300 metri di distanza. Quest'ultimo è disabitato. A voi la vita solitaria di Robinson, ma senza dimenticare la lozione anti-zanzare, in quanto le nonos (zanzare polinesiane) sono tantissime sulle isole deserte.

    Ristoranti 8.45 /10

    Il servizio per i tre pasti è garantito presso il Vahine Island, il che evita la necessità di doversi recare sull'isola di Tahaa per ristorarsi. La prima colazione consiste in yogurt (alla vaniglia di Tahaa), brioche e dolci, frutta fresca, pane, marmellate tropicali, succhi di frutta e bevanda calda. Vista sulla spiaggia, sulla laguna e sull'isola di Tahaa. Per il pranzo e la cena si mangerà nel medesimo contesto, con un'altra formula. A pranzo il servizio è à la carte. Per la cena viene presentato un menu di 3 piatti: antipasto, piatto principale e dessert, con due scelte per ogni portata (il che consente di gustare prodotti della laguna o di optare per carne e foie gras, se lo si preferisce). A mezzogiorno è possibile ordinare un piatto leggero e semplice, come uno snack al tonno e al pomodoro (8 euro), la pasta (tagliatelle alla carbonara o alla bolognese per 12 euro), un hamburger e patate fritte (14 euro) o un filetto di pesce al limone verde (ancora 14 euro). Il pasto della sera presenta spesso ingredienti gastronomici, quindi per il pranzo apprezzerete forse l'opzione più leggera del "lunch terrasse", che vi permetterà inoltre di mangiare tranquillamente nel vostro alloggio di fronte al meraviglioso paesaggio: un vassoio servito sulla terrazza del bungalow - club sandwich, insalata verde e frutta fresca per 13 euro! L'acqua, la birra e il caffè sono a prezzi ragionevoli: una birra locale costa circa 5 euro.

    Spiaggia 9.20 /10

    La spiaggia attrezzata si estende da un lato all'altro di una piccola sporgenza: 70 metri da un lato, 100 dall'altro. La spiaggia dispone di sedie a sdraio di tela su una struttura di legno, poltrone relax in plastica sagomata. La sabbia fine e le palme da cocco piantate sulla riva fanno un paesaggio da cartolina, ma la spiaggia è attrezzata e perfettamente pulita. Uno zoccolo di corallo bianco costituisce la base della sabbia fine: ci sono inoltre dei frammenti di corallo nell'acqua, quindi indossate calzature di gomma (gentilmente messe a disposizione). Per nuotare occorre allontanarsi dalla riva. Vicino alla spiaggia infatti, l'acqua non è sufficiente. Tuttavia, il carattere eccezionale del litorale di Vahine Island è dovuto alla trasparenza cristallina dell'acqua della laguna, che dischiude meravigliosi giardini corallini. Madrepore variopinte, pesci di un intenso blu a righe rosse o gialle. E' possibile vederli dal lato della piccola isola situata di fronte alla spiaggia, o all'estremità del complesso (sul lato della barriera di scogli). Questo secondo giardino corallino può perfino essere ammirato senza mettere un piede in acqua: basta camminare sulle pietre coralline che formano una diga naturale di fronte all'oceano. Questa diga forma una specie di curva: il giardino di coralli è immerso esattamente in questo punto. Magnifico!

    Da sapere

    Il Vahine Private Island Resort appartiene alla catena alberghiera di prestigio Small Luxury Hotels of the World. Disponeva al momento della nostra visita di 9 alloggi installati in bungalow indipendenti. Era in progetto un'estensione dell'hotel: con la realizzazione di una piscina, 5 bungalow di categoria "suite appartamento" e 2 bungalow "familiari" su palafitte.
    Consigli sull'alloggio
    Richiedete un bungalow "suite" per soggiornare con la famiglia o tra amici: hanno una superficie di 115 m² e consentono di ospitare 2 adulti e 2 bambini oppure 3 adulti. Se viaggiate in coppia, vi consigliamo di optare per i bungalow "spiaggia", per godere della massima intimità sulla terrazza. La piattaforma di legno è a strapiombo sulla riva, e i mobili consacrati al relax includono un'amaca.
    Prezzi e prenotazioni su www.vahine-island.com.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, rimessa in forma, cure termali, salone di bellezza

    • Piscina
    • Sport

      canoa, vela, pallavolo, tennis, fitness

    i vantaggi

    • Su un isolotto privato
    • Laguna acquario
    • Numero di bungalow ridotto.

    gli svantaggi

    • Alloggi non climatizzati.
    • L'acqua poco profonda.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    1
    • Voto Globale nc/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      0 Opinioni
      • Soggiorno in novembre 2006 Pubblicato il 2012-07-03 En couple - 1 nuitée (Pavillon/Paillote/Maison)

        Cadre merveilleux où on a l'impression d'être seuls au monde.

      • Punti Forti

        Le cadre est enchanteur, merveilleux, ilot minuscule; Bungalow peu nombreux tout confort. possibilité de faire des excursions.

      • Punti Deboli

        Beaucoup d'attente entre les arrivées et départs : du temps de perdu.

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 6.86/10