Hotel Tiare Breeze Hotel 4 stelle
Easyesperti
Taha'a, Polinesia francese -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Molto frequentato dai VIP, il Tiare Breeze è una pensione che consente di soggiornare in un contesto esclusivo e conviviale. Sull'isola di Tahaa, sul fianco della collina. Il panorama è spettacolare sulla laguna dalla terrazza e dal salotto del bungalow. Chi vuole vacanze senza i limiti imposti dalle strutture alberghiere non potrà non apprezzare il Tiare Breeze. Gli ospiti verranno accolti cordialmente e con un servizio "a volontà". Ogni loro richiesta verrà soddisfatta. Naturalmente, questo carattere privato ed esclusivo implica un determinato costo. Ma chi non ha problemi di budget non esiti!

+
  • Balneare
  • Festa
  • Fascino
  • Volo
    • Hotel Tiare Breeze

      Tiare Breeze   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

    • Hotel Tiare Breeze

      Tiare Breeze   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

       
    32 Foto Esperti 2 Foto Utenti
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    Sull'isola di Tahaa, all'ingresso sud della baia di Haamene. La reception si trova a livello della laguna; il bungalow è stato costruito di fianco alla collina. Patio, il villaggio principale di Tahaa, si trova a 12 km da Tiare Breeze.
    Non è presente alcun aeroporto sull'isola di Tahaa: l'aeroporto si trova sulla vicina isola di Raiatea, a 3 km da Uturoa. Occorrono 10 minuti in barca per raggiungere l'hotel dall'aeroporto. Trasferimenti garantiti dal Tiare Breeze (tariffe su richiesta).

    Alloggio 8.70 /10

    Il bungalow è suddiviso in due spazi collegati da una terrazza a strapiombo sulla laguna. Il locale chiuso è quello della camera da letto. Un piccolo bagno (con servizi e lavabo) si trova in fondo. Per farsi una doccia, occorre uscire dalla camera, attraversare la terrazza e recarsi al fare che ospita la cucina, il salotto e la doccia. La sala riservata alla doccia è chiusa; lo spazio cucina e salotto, al contrario, è ampiamente aperto sull'esterno. Il panorama, a strapiombo sulla baia di Haamene e la laguna di Tahaa, giustifica questa costruzione aperta. Può accadere, tuttavia, che anche in Polinesia ci siano giornate di pioggia: ci si rifugerà allora nel bungalow che ospita la camera. Per quanto concerne l'arredo, lo stile è tradizionale, i materiali locali, l'atmosfera calda e curata. A tal punto che i VIP sono soliti soggiornare al Tiare Breeze. Non troverete climatizzatore, ma solo un ventilatore. È possibile aggiungere una televisione su richiesta. Lo spazio cucina dispone di tutte le attrezzature necessarie per prepararsi da mangiare o per riscaldare piatti consegnati direttamente al bungalow. Tra il salotto e la camera, la terrazza è arredata con sedie a sdraio. Una doccia esterna consente di rinfrescarsi. E la vista è superba. Perfetto per sentirsi dei privilegiati!

    Infrastrutture 8.20 /10

    Al Tiare Breeze, le infrastrutture sono molto semplici e allo stesso tempo molto curate. Il molo d'arrivo, sormontato da un fare in miniatura (tetto realizzato in pandano che copre una struttura di legno aperta sulla laguna), è attrezzato con un divano letto ricoperto di cuscini. Dei libri tascabili disposti su una mensola di legno, una lampada da lettura e un tavolino... Sembrerà quasi di trovarsi in un bungalow in affitto, ma si tratta dello spazio destinato alla reception, che funge anche di area relax in riva al mare. Per raggiungere il bungalow, occorre attraversare la strada (pressoché priva di traffico), quindi si cammina sul fianco della collina su 300 metri, passando da 0 a 35 metri di altitudine. All'arrivo (e su richiesta), qualcuno vi porterà in auto sino al bungalow. Una volta sistemati, potrete utilizzare le biciclette liberamente messe a disposizione per partire alla scoperta dell'isola di Tahaa. La strada costiera si estende su 67 km. Qui il traffico stradale è pressoché inesistente. Da visitare nelle immediate vicinanze: la baia di Haamene (10 minuti in bicicletta). Un po' più lontano: il villaggio di Patio (a 1 ora di bicicletta o 5 minuti in auto). Il noleggio auto è possibile sull'isola di Tahaa.

    Ristoranti 7.95 /10

    La prima colazione viene servita sul tavolo in legno d'aito sistemato nello spazio consacrato alla cucina-salotto. La prima colazione comprende prodotti locali come la confettura di agrumi, guaiava, ananas, la frutta di stagione (cocomero, mango, papaya), il pane, una spremuta fresca. Potrete inoltre gustare uova al tegame o frittata su richiesta. Per chi vuole bacon, salsicce, pomodori stufati o corn-flakes, sarà possibile richiedere una prima colazione personalizzata. Per gli altri pasti ci sono diverse opzioni. Un ristorante, il Tahaa Maitai, si trova in fondo alla baia di Haamene, a 10 minuti in bicicletta dal Tiare Breeze. E' possibile inoltre richiedere il trasporto in auto. Se si desidera mangiare in tutta intimità all'interno del bungalow, il Tahaa Maitai propone un servizio di consegna a domicilio. Il menù dei piatti proposti si trova sul tavolo dello spazio cucina e salotto. Il menù presenta, a prezzi ragionevoli, specialità locali (come il pesce crudo al latte di cocco a 13 euro), grigliate, insalate miste o piatti di pasta. A chi desidera sperimentare le abitudini di vita locale consigliamo di noleggiare un'auto per recarsi al supermercato di Patio. Il noleggio di un veicolo consentirà inoltre di realizzare facilmente il giro turistico dell'isola (67 km) e di vedere, nell'entroterra, l'emblema di Tahaa: la bellissima chiesa costiera di Tiva.

    Spiaggia 7.20 /10

    All'ora del dolce far niente balneare, il fare di arrivo offre un'atmosfera rilassante di un "quasi come a casa" in riva al mare e il fascino di una terrazza in legno orientata verso la baia di Haamene. La spiaggia dispone di sdraio. Vengono forniti anche i teli. Tuttavia occorre sapere che le spiagge sull'isola di Tahaa sono pressoché inesistenti. Un piccolo angolo di sabbia dorata costeggia il litorale all'esterno dell'hotel. Occorrerà munirsi di sandali di plastica o di calzature in gomma per andare in acqua: si potrebbero infatti incontrare coralli o eventualmente un pesce pietra. La soluzione più semplice consiste nel tuffarsi dal pontone di Tiare. Sarà possibile fare qualche bracciata. L'acqua si presenta di colore blu scuro in ragione del dislivello. Si tratta di una spiaggia superba ma che non corrisponde alla tipica cartolina dell'isola tropicale. Per un paesaggio più tipico, occorre andare sui motu (isolotti situati sull'anello corallino che circonda Tahaa). Il più vicino è l'isolotto di Ceran (2 km al largo). Vi consigliamo di mettere in programma almeno un'escursione (a pagamento) per praticare snorkelling, immersioni, o andare a fare il Robinson su un isolotto. Acqua trasparente, madrepore dai colori vivaci, pesci decisamente pittoreschi e sabbia bianca delimitata da palme da cocco... Senza nessuno nelle vicinanze a disturbare questo autentico paradiso terrestre.

    Da sapere

    Il Tiare Breeze al momento della nostra visita consisteva in un bungalow unico (che può ospitare fino a 3 persone). Era in progetto la realizzazione di altri 3 bungalow. Dovevano essere anch'essi costruiti accanto alla collina, tra il bungalow esistente e il livello della strada. Ci è stato comunicato che 2 di questi 3 bungalow sarebbero stati terminati entro la fine dell'anno.
    Consigli sull'alloggio
    Il Tiare Breeze è il luogo ideale per personalizzare a volontà il proprio soggiorno a Tahaa. I simpatici proprietari sapranno organizzare in un batter d'occhio una cena romantica sulla terrazza del salotto-cucina del bungalow, un'escursione verso la spiaggia deserta di un motu, un'uscita in barca sulla laguna, oppure uno "shopping scoperta" di 2 produzioni tipiche di Tahaa: le perle e la vaniglia.
    Prezzi e prenotazioni su www.tiarebreeze.com.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Spazio benessere

      massaggio

    • Sport

      kayak

    i vantaggi

    • Sull'isola di Tahaa, all'ingresso sud della baia di Haamene.
    • Bungalow a strapiombo sulla laguna.

    gli svantaggi

    • Doccia separata dalla camera.
    • 300 metri in pendenza per raggiungere il bungalow.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    1
    • Voto Globale nc/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      1 Opinioni
      • Soggiorno in août 2017 Pubblicato il 2017-09-09 En famille - Une semaine et plus (Chambre avec vue)

        J'ai séjourné à la pension Tiare Breeze. Le bungalow,à flanc de colline,est un réel danger pour les plus petits (aucun garde corps, aucune sécurité).Lorsque j'ai signalé ce danger au propriétaire il m'a répondu d'enfermer mon fils âgé de 2 ans. J'avais réservé le bungalow sur pilotis qui finalement m'a été refusé au profit de ce bungalow dangereux.Le propriétaire insiste pour que la totalité du séjour soit réglé à l'avance.Nous sommes restés 1 nuit au lieu de 10 (et aucune remboursement)

      • Punti Forti

        la vue les enfants du propriétaires sont adorables

      • Punti Deboli

        le danger pour les enfants en bas âges. L'absence de reconnaissance de ce danger évident (les petits ne devraient tout simplement pas être admis). Le caractère "impétueux" du propriétaire qui hausse facilement le ton.

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 3.67/10