• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Hotel Tahaa Private Island Resort and Spa Hotel 5 stelle
Easyesperti
Îles Sous-le-Vent, Polynésie française Taha'a, Polinesia francese -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Esclusivo hotel di villeggiatura, situato su un'isoletta privata e circondato da una laguna dalle acque cristalline, il Taha'a Resort offre il comfort raffinato di un albergo di lusso e la cornice esotica di un luogo immerso nella natura. Ma "natura" significa anche "insetti"... Sul motu del Taha'a Resort, i nono (zanzare polinesiane) popolano il cielo nella stagione calda: portatevi dietro l'antizanzare quando passeggiate all'aria aperta.
Da non perdere durante il soggiorno il tour del motu (sia la parte terrestre che la laguna), per godersi la natura polinesiana, lussureggiante e incontaminata.

+
  • Sports
  • Balneare
  • Bella esposizione
  • Gastronomia
  • Fascino
  • Cuore
  • Volo
    • Hotel Tahaa Private Island Resort and Spa

      Tahaa Private Island Resort and Spa   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

    • Hotel Tahaa Private Island Resort and Spa

      Tahaa Private Island Resort and Spa   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

       
    50 Foto Esperti 1 Foto Utenti
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    Si trova in riva al mare, sul motu privato Tau Tau, di fronte all'isola di Tahaa, al livello della baia di Tapuamu. Il collegamento tra il motu Tau Tau e Tapuamu, situato a 2 km, è assicurato gratuitamente dalla barca dell'hotel ogni ora, dalle 6:00 alle 23:00.
    Da Tapuamu, Patio, il villaggio principale di Tahaa, è a 10 km di strada.
    Non c'è un aeroporto sull'isola di Tahaa, ma ce n'è uno sulla vicina isola Raiatea, a 3 km da Uturoa. Si effettua una traversata di 30 minuti per andare dall'aeroporto all'albergo. I transfert sono assicurati dal Taha'a Resort (87 euro a persona per il viaggio di A/R).

    Alloggio 9.70 /10

    I 60 alloggi del Taha'a danno tutti sulla laguna e sono tutti di lusso. Ci sono 48 bungalow su palafitta che possono avere la vista parzialmente coperta tra due pontili di accesso. Per evitare questo inconveniente è meglio scegliere la categoria "premium" all'estremità dei pontili, l'esposizione verso Bora Bora (splendidi tramonti sull'isola), oppure gli alloggi che si affacciano sul "motu privato". Questi bungalow danno sulla spiaggia e sulla piantagione di cocco che ospita le "beach villa". Queste ultime sono 10 e hanno tutte una vasca privata in un giardino recintato. Le due royal villa, anch'esse in riva al mare, hanno una piccola piscina nel giardino. Per quanto riguarda la superficie tutte le sistemazioni sono molto spaziose: 90 m² (in tutto) per i bungalow su palafitta, 130 m² per le beach villa e 250 m² per le royal villa. La terrazza, che offre un accesso diretto alla laguna per la categoria su palafitta, è talmente grande da formare un salone esterno, con divanetti, tavolo in legno riparato da una tettoia in legno e sedie a sdraio. Le terrazze delle ville si affacciano sulla spiaggia. Ma c'è anche un altro ambiente esterno dedicato al relax, ossia il giardino all'entrata della villa. È qui che si trova la vasca privata delle beach villa (4x5 m) o la piccola piscina (un po' più spaziosa) delle royal villa. Per quanto riguarda gli arredi è stata data la priorità alla sobrietà e allo stile locale. I mobili sono in legno chiaro, poi vi sono dettagli nautici (le maniglie dell'armadio sono costituite da corde) e materiali locali (il niau intrecciato riveste le pareti). Il lusso si rivela anche attraverso le attrezzature (macchinetta per espresso, con caffè purtroppo a pagamento, vasca e doccia esterne oltre alla doccia interna nelle ville). Il resto degli accessori è costituito da aria condizionata e ventilatore, minibar, bollitore per prepararsi un tè (bustine gratuite), televisore, telefono, bagno con accappatoi, asciugacapelli e prodotti di benvenuto da 25 ml firmati Maeva.

    Infrastrutture 9.20 /10

    Il Taha'a Island Resort & Spa è un albergo esclusivo con 60 alloggi, tra bungalow su palafitta e ville sul motu. Si tratta di un'isola privata che offre estremo comfort e che permette di passeggiare a proprio piacimento. Gli spazi comuni si fondono con il paesaggio: la reception si trova sotto un edificio dal soffitto piuttosto alto a forma di piroga capovolta. Un'imbarcazione tradizionale si trova inoltre sulla sabbia, come decoro, all'entrata di questo edificio. Gli altri ambienti si nascondono nella tenuta, tra la laguna e la spiaggia. La piscina lunga 25 m costeggia una baia che si trova di fronte a una minuscola isoletta (che può fare, su richiesta, da cornice romantica per una cenetta a lume di candela). Offre il vantaggio di rimanere accessibile 24 ore su 24, così da poter fare il bagno di mezzanotte in tutta sicurezza (in effetti è sconsigliato nuotare in laguna quando si fa buio perché non si riesce a vedere dove si mettono i piedi). Dietro alla piscina, in mezzo alla piantagione di cocco del motu, lungo una laguna attrezzata, si trovano la palestra e il centro benessere. La palestra è al chiuso e climatizzata: non ci si deve preoccupare delle zanzare quindi. Il Manea Spa invece si trova in un edificio tradizionale aperto sulla laguna e sul giardino. Propone trattamenti all'asciutto (massaggi) e in acqua (idromassaggio bollente, doccia ad affusione) in un ambiente che dispone di 5 sale, tra cui tre doppie, una con vasca a getti d'acqua e una con doccia ad affusione. Un massaggio di 30 minuti costa 76 euro. Le sale, aperte, danno sulla laguna e sui giardini. In seguito a un'acquazzone (che favorisce la schiusa delle uova d'insetto) verrete assaliti dai nono (le zanzare polinesiane)... Durante la stagione calda (da novembre a marzo), anche se l'hotel tratta regolarmente la laguna, bisogna munirsi di un rimedio antizanzare per passeggiare nella distesa (soprattutto la sera).

    Ristoranti 9.20 /10

    Il ristorante Le Vanille è al tempo stesso molto chic e molto naturale. Si trova nell'ammezzato e ha una terrazza arroccata su alte palafitte, tra i rami dei katapang. Questa cornice idilliaca che vi farà evadere dalla routine è abbinata a un servizio attento e garbato. Per cena ci si veste bene, a tavola si bisbiglia: altrimenti ci si sentirebbe esclusi dall'atmosfera del posto. Mettetevi la lozione antizanzare anche per mangiare in terrazza o sotto il faré (costruzione tipica locale con tetto di pandano posato su colonne). La presenza di tali insetti dimostra che l'ambiente è incontaminato: però non è per niente piacevole farsi pungere dai nono mentre si gustano ravioli all'aragosta, una tartara di tonno rosso allo scalogno o un minestrone di tridacna al rum invecchiato... Se i nono sono in libera uscita esistono due soluzioni: farsi servire il pasto in camera (senza supplementi) oppure cenare al ristorante gastronomico (e climatizzato) Ohiri. Per quanto riguarda i prezzi, eccovene indicativamente alcuni del Vanille: il menu di due portate costa 58 euro; à la carte un antipasto viene intorno ai 21 euro e un piatto principale sui 30 euro. Le bevande locali hanno prezzi ragionevoli (2,50 euro un cartoncino di succo di frutta, 4 euro la birra); un bicchiere di vino parte dai 7,50 euro. Al mattino, il buffet della colazione viene allestito nel centro della sala: formaggio, affettai, brioche, pesce crudo alla tahitiana (rinomato, anche la mattina), salmone affumicato, frutta fresca a pezzi. Le bevande calde e i piatti caldi (frittate, uova al bacon, sformatini di patate, pancake) vengono serviti al tavolo. Per bere un bicchierino, il bar Teotu si trova subito dopo il ristorante Le Vanille. L'atmosfera è chic e naturale, la vista è sui katapang che circondano l'edificio.

    Spiaggia 9.45 /10

    Diverse cale sabbiose ornano gli spazi attrezzati del motu. La spiaggia che si trova davanti alle ville beach e royal è riservata esclusivamente agli ospiti di tali alloggi. Dato che gli altri sono bungalow su palafitta, gli ospiti possono prendere il sole sulla terrazza che sovrasta la laguna. Ciò significa che al Taha'a Resort non c'è nemmeno bisogno di una vera e propria spiaggia. Comunque ce n'è una al livello della piscina, di fronte all'isoletta. Ma c'è poco spazio (e quindi poche sdraio) perché il livello delle acque della laguna tende ad aumentare (a causa del riscaldamento climatico). Meglio optare per la terrazza in legno intorno alla piscina. Il carattere esclusivo delle vacanze balneari al Taha'a Resort è dovuto anche - e soprattutto - alla laguna, limpidissima, che alberga ogni specie di pesce dai colori delicati. Non ci sono coralli sul fondale sabbioso vicino al bagnasciuga (bisogna andare fino alla sponda, dove l'acqua è più scura), ma i pesci guizzano vicino alla riva come nei racconti dei primi esploratori della Polinesia. A disposizione troverete kayak, piroga polinesiana e materiale per lo snorkeling. Così all'alba si può fare il giro del motu. La vista è da un lato sull'isola Tahaa e dall'altro su Bora Bora in lontananza. Magnifica!

    Da sapere

    Il Taha'a Resort porta il prestigioso marchio "Relais & Châteaux" dal 2004. In questo albergo di lusso regna un'atmosfera chic: portate i vostri abiti da sera se ci tenete ad integrarvi nell'ambiente!
    Nella stagione calda (da novembre a marzo) la presenza di una laguna sul motu favorisce la proliferazione delle zanzare. Per limitare questo inconveniente l'hotel tratta regolarmente questi luoghi. Ciononostante, dato che il ristorante è notevolmente aperto sull'esterno, vi consigliamo di non dimenticare uno spray antizanzare per poter stare tranquilli durante i pasti.
    Consigli sull'alloggio
    Per sentirsi in camera come se si fosse in barca, scegliete un bungalow su palafitta all'estremità del pontile. Si tratta della categoria "premium", che offre una magnifica vista sulla laguna. Se invece preferite il fascino di una spiaggia privata e l'ulteriore lusso di una piscina privata (5x4 m) in un giardino al riparo da sguardi indiscreti grazie alla palizzata in legno, privilegiate la categoria "beach villa".
    Il Taha'a Resort non è indicato per le famiglie, ma se si viene con i figli è meglio chiedere una delle due royal villa (sulla spiaggia). Dispongono di due camere separate in un ambiente di 250 m² in tutto (con terrazza, piscina privata e giardino).
    Prezzi e prenotazioni su www.letahaa.com.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Accesso disabili
    • Internet
    • Spazio benessere

      massaggio

    • Piscina
    • Sport

      canoa, kayak, jet ski, tennis

    i vantaggi

    • Piscina esterna aperta 24 su 24.
    • Pasti in camera senza supplemento.
    • Beach villa con piscinetta privata.

    gli svantaggi

    • Tante zanzare a causa della laguna.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    1
    • Voto Globale nc/10
    • Orlane S. Orlane S.  
      1 Opinioni
      • Soggiorno in avril 2012 Pubblicato il 2013-11-02 Seul - 1 nuitée (Pavillon/Paillote/Maison)

        Endroit paradisiaque. Idéale pour une lune de miel. Personnel accueillant, souriant. On est conquis par le charme et la gentillesse Polynésienne. Les bungalows sur Pilotis sont magnifiques accès direct aux eaux turquoises du lagon, Aquarium naturel dans la chambre. Les bungalows sur terre avec plage privative sont un véritable havre de paix ! Restaurant gastronomique a testé.

      • Punti Forti

        la beauté du paysage et des infrastructures. Tout est fait pour émerveiller le visiteur.

      • Punti Deboli

        Il est cependant dommage que la navette pour se rendre à l'hôtel soit payante.

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 9.75/10