Hotel Sineva Beach Hotel 2 stelle
Easyesperti
Sveti Vlas, Bulgaria
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Situato di fronte al mare, il Sineva Beach è un piccolo hotel destinato innanzitutto ad una clientela familiare in cerca di calma e di una certa intimità. Sconsigliato alle persone anziane poiché l'accesso agli spazi comuni è piuttosto complicato.

+
  • Balneare
  • Famiglia
  • Riposo
  • Volo
    • Hotel Sineva Beach

      Sineva Beach   -   © EASYVOYAGE

    • Hotel Sineva Beach

      Sineva Beach   -   © EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 6.75 /10

    Il Sineva si trova nel villaggio di Sveti Vlas, in una delle famose stazioni balneari della costa orientale bulgara: Sunny Beach (centro della stazione a 4 km) e nelle vicinanze di Elenite e di Nessebar, altre due stazioni animate molto apprezzate dai turisti. L'aeroporto più vicino è quello di Bourgas a 33km, mentre quello di Varna dista 103km.

    Alloggio 6.95 /10

    Delle 124 camere, 114 sono di categoria standard, 2 comunicanti e 8 sono state sistemate come appartamenti. La maggior parte offre una vista sul mare ed un ascensore permette di accedervi. Per quanto riguarda le camere standard, l'arredo è curato, le tonalità bianche e blu (tende, moquette e mobili) contribuiscono a rendere l'atmosfera piacevole e rilassante. Il colore rosa delle pareti e dei copriletto dai motivi floreali ravviva un pò il complesso e si sposa bene con il resto. Un balcone permette di contemplare il mare (per i 3/4 delle camere) o di stendere i panni (pratico per costumi da bagno, gli asciugamani...). Da sottolineare la piacevole luminosità delle camere e le attrezzature in buono stato. Linea telefonica diretta per le chiamate internazionali e televisore satellitare. Per quanto riguarda il bagno, non si può dire che sia affascinante, ma è abbastanza semplice (colori neutri) e pulito (l'unica pecca è la ventilazione rumorosa). Casseforti alla reception (in supplemento).

    Infrastrutture 6.70 /10

    Aperto nel 2004, il Sineva Beach è caratterizzato da un'architettura blu e bianca. Questo piccolo stabilimento - in completo relax - possiede 124 camere, un ristorante principale, tre bar (piscina, lobby con area internet) ed un campo da tennis, un mini-club con due aree gioco (di cui una gonfiabile che farà la gioia dei bambini) e una piscina che si affaccia sul mare (accesso diretto alla spiaggia). Uno dei punti forti dell'hotel (poiché le attrezzature sono limitate) è indubbiamente il team di animazione composto da 5 animatori. Propongono attività durante la giornata e la sera, nell'anfiteatro esterno.

    Ristoranti 6.70 /10

    Il ristorante si trova al pianterreno, il che permette di accedervi facilmente. Il blu (indiscutibilmente) decora le pareti e il pavimento, conferendo un'atmosfera un pò fredda (per lo meno durante la giornata, in serata invece potrebbe risultare piacevole). Tuttavia è da notare una certa intimità e, per quanto riguarda l'arredamento, fiori e conchiglie vivacizzano il tutto e ricordano il mare che si può contemplare instancabilmente dalla terrazza esterna del ristorante. La formula all inclusive del Sineva Beach: colazione dalle ore 7:30 alle 10:00, pranzo continentale dalle ore 10:00 alle 11:00, pranzo dalle ore 12:30 alle 14:30 e cena dalle ore 18:30 alle 21:00. Snack-bar presso il bar della piscina dalle ore 12:30 alle ore 17:00.

    Spiaggia

    A causa del sentiero molto ripido che conduce direttamente alla spiaggia (attenzione alle pietre che rovinano il terreno, i mozziconi di sigaretta non sono pericolosi...) è meglio camminare con molta calma. La spiaggia è pubblica e quindi non necessariamente ben tenuta, come la sabbia più o meno pulita. In compenso, la spiaggia è sufficientemente spaziosa per non sentirsi ammassati. I bagnanti e gli amanti delle nuotate dovranno fare attenzione (presenza di scogli e...alghe, o tutto o niente).

    Da sapere

    In prossimità dell'hotel si snoda la strada principale (con lavori in corso al momento della nostra visita nel maggio 2008) che collega numerosi hotel di diverse stazioni balneari famose della costa orientale. Fate attenzione quindi se siete a piedi, perchè le macchine sfrecciano a tutta velocità. Si consiglia di noleggiare un'auto per spostarsi e scoprire questa regione autentica perchè i mezzi pubblici sono rari (più comuni nelle grandi città).

    Buono a sapersi:
    Il Sineva Beach propone la formula all inclusive.

    Attrezzatura

    • Internet

      (a pagamento)

    • Spazio benessere

      sauna, (a pagamento)

    • Sport

      tennis, (a pagamento), beach volley, fitness

    i vantaggi

    • Stabilimento adatto alle famiglie
    • Accesso diretto alla spiaggia

    gli svantaggi

    • Attrezzature limitate
    • Hotel ubicato sulle alture di Sveti Vlas

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10