• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Hotel Movenpick Resort Spa Dead Sea Hotel 5 stelle
Easyesperti
Hill Villas Rd, Qesm Hurghada, Red Sea Governorate, Egypt Suweimah, Giordania -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Ideale per un soggiorno sul mar Morto che non dimentichi le comodità tipiche della casa alberghiera di riferimento, il Movenpick Resort & Spa Dead Sea offre al suo interno una buona forchetta di servizi. La struttura solida completa gli interni di arredi dall'ispirazione orientale con la sorpresa per gli ospiti di un giardino che piacerà particolarmente alle coppie e alle famiglie. Un'ottima struttura da annotare fra i vostri indirizzi sul mar Morto.

Testi di G. Puliero - Foto di M. Toninelli

Una struttura confortevole e in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Fra i suoi punti forti, l'accesso "naturale" alla spiaggia e l'ampia scelta gastronomica.

+
  • Sports
  • Balneare
  • Cultura
  • Famiglia
  • Volo
    • Hotel Movenpick Resort Spa Dead Sea

      Movenpick Resort Spa Dead Sea   -   © Marco Toninelli / EASYVOYAGE

    • Hotel Movenpick Resort Spa Dead Sea

      Movenpick Resort Spa Dead Sea   -   © Marco Toninelli / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    Stretto fra i vicini Marriott e Kempinsky, il Movenpick Resort gode di una posizione in prima linea, fronte mare e spalle alle montagne. Il panorama è senza dubbio uno degli atout dell'indirizzo, comodamente raggiungibile dalla strada principale. I siti di Bethany e il monte Nebo si trovano a 30 minuti di auto, Amman dista 70 chilometri.

    Alloggio 7.70 /10

    Le 358 camere sono ripartite all'interno dell'edificio principale e delle abitazioni in stile locale all'interno dell'area aperta. Tutte climatizzate, presentano un arredo in stile orientale e dal decoro misurato: ferro battuto, legno, vimini, cuscini e tessuti dai colori caldi sono i principali elementi che ne contraddistinguono il disegno. Niente moquette ma un pavimento piastrellato, da calpestare con il comfort delle pantofole rosse (o arancio, ocra, giallo) che la direzione mette a disposizione dei suoi clienti. Televisore e minibar, cassaforte e kit per il the completano l'offerta del resort, che garantisce ad ogni camera l'accesso ad un balcone privato. Curati e rivestiti in marmo chiaro, i bagni sono luminosi e completi di un servizio di prodotti di bellezza del mar Morto (sali da bagno, fanghi, prodotti di marca). Una porta giordana in legno massiccio li separa dalla stanza principale.

    Infrastrutture 8.20 /10

    Pensato per accogliere la clientela business che qui si dà appuntamento per conferenze e incontri di settore, il Movenpick Dead Sea risponde con precisione anche alle attese di un pubblico più ampio, tendenzialmente leasure e presente sul mar Morto durante tutto il corso dell'anno.
    A questa fetta di pubblico il resort dedica un ventaglio di servizi dal carattere preciso, riuniti prevalentemente nell'edificio principale, dove si trovano la reception, un bar e un ristorante. In stile orientale, l'arredo sceglie qui come nel resto dell'hotel un tocco raffinato e un'attenzione al dettaglio che unisce al giardino interno (ricco di palme, olivi e limoni) un'area di residenze a due piani dall'architettura giordana e il color ocra.

    L'hotel è strutturato come un villaggio. E' in questa disposizione a scendere verso il mare che Movenpick organizza le aree di piacere: dalla piazza principale - luogo di incontro dei clienti e punto relax la sera - ai campi sportivi (tennis, miniclub, 5 piscine di cui una con acqua del mar Morto, un'esterna a straripamento, una piscina d'acqua dolce etc.) alle vasche idromassaggio, fino al bagno turco e ai massaggi proposti all'interno della struttura spa, e accessibili ai clienti e al pubblico dietro pagamento di un supplemento (25 dinari giordani per i clienti e 40 per gli esterni). Le piscine sono molto frequentate ma per il loro numero permettono di distribuire la presenza: dal momento infatti che il bagno nel mar Morto non permette una vera e propria ?immersione?, né di nuotare, chi viene qui approfitta delle piscine per rilassarsi durante la giornata. L'area si anima in modo particolare dopo il tramonto, con l'aiuto dei numerosi ristoranti aperti, e degli spettacoli che la direzione organizza per il piacere della sua clientela.

    Il Movenpick è infine caratterizzato da una per cosi' dire "doppia architettura". Se all'esterno lo stile rispecchia infatti la volontà di dare al nome del gruppo una doverosa vetrina (non dimentichiamo che la struttura si affianca ad un Kempinsky e ad un Marriott!), al suo interno lo stile ricerca l'immersione nello stile locale. Una concezione a doppio taglio che riesce nondimeno ad affezionare il suo ospite, avviluppandolo in un'atmosfera dove tutto è a portata di mano. Un punto a favore in particolare sull'area balneare, dove nessuna costruzione è stata effettuata e i clienti possono accedere al mare come su un tratto di costa naturale.

    Ristoranti 8.20 /10

    Il ristorante principale Al Saraya è situato sotto la hall. Forte di due sale principali, dedica ai suoi ospiti una decorazione esotica, dove ad una fontana centrale si unisce un florilegio di lampade e pendenti in ferro battuto. Rinfrescata regolarmente dalla presenza di alcuni ventilatori, è qui che vengono allestiti colazione, pranzo e cena, tutti previsti in modalità buffet. Di impronta internazionale, la cucina lascia spazio ad alcune specialità locali. La sua carta è del resto integrata da quella degli altri menù del resort, proposti nei ristoranti della "piazza" e negli spazi esterni. Si trovano qui il simpatico Luigi's - l'immancabile italiano - che propone pasta fatta in casa, una selezione di antipasti e vini della penisola con uno spazio in pietra dove godere il fresco serale, e la steak house grill, dove potrete scegliere carne o pesce alla griglia. Qualche tavolo è installato sulla terrazza.
    Un bar ristorante situato presso la piscina Wadi rum consente di mangiare in prossimità del mare approfittando dell'incantevole vista sul mar Morto. Inoltre, questo ristorante è abbastanza lontano dall'hotel (si trova su un livello inferiore andando verso la spiaggia) e l'atmosfera è di conseguenza più tranquilla: un tocco lounge veste ampi divanetti e li predispone a luogo ideale per una chiacchierata serale. A spezzare la calma, musica dal vivo e spettacoli di danza del ventre sono organizzati nella piazza centrale. E se infine cercate un'ambientazione più cosy e un tocco orientale, appuntamento dall'Al Khayyam bar, accanto alla reception.

    Spiaggia 7.70 /10

    Per accedere alla spiaggia sottostante la passeggiata è gradevole e si conclude con un passaggio in... ascensore. Pratico per chi volesse evitare di scendere le scale o soffrisse di mobilità ridotta, il servizio permette di accedere in pochi secondi al livello inferiore. E' qui che i clienti del Movenpick vengono a testare la sorprendente esperienza di un bagno nel mar Morto. Non cercate di nuotare: rimanere in posizione verticale sarà difficile! Per la loro alta concentrazione salina, le acque vi renderanno impossibili i movimenti più naturali, spingendovi a ruotare su voi stessi quasi foste una lattina di birra! La superficie oliosa del mare è del resto uno dei suoi principali segni di fascino, e la ragione dell'effetto benefico sulla pelle: numerose terapie e trattamenti a base di sale e fanghi marini consentono di migliorare le condizioni fisiche di chi si immerge nel mar Morto.
    Un'immersione da fare senza paura ma con prudenza. Proteggete gli occhi e non vi immergete se avete ferite aperte, il sale non perdona! Il personale dell'hotel vigila sulla sicurezza dei bagnanti e controlla l'accesso alla spiaggia (consentito solo fino al tramonto, in genere chiude alle 16h).

    Delle docce sono a disposizione per lavarsi una volta usciti dall'acqua. La sabbia della spiaggia è fine e alcuni lettini e ombrelloni sono a disposizione dei clienti, cosi' come i teli da spiaggia (noleggiabili gratuitamente su presentazione della chiave della camera). Questi ultimi andranno riconsegnati al termine della permanenza in spiaggia.

    Da sapere

    Un ascensore consente di accedere alla spiaggia evitando le scale. Posizionato al termine di una passaggiata all'ombra di una spettacolare architettura esterna, è una soluzione pratica per le persone a mobilità ridotta e per le persone di mezza età, che scelgono la destinazione per le cure naturali che il mar Morto offre.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, talassoterapia, rimessa in forma, cure termali, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      tennis, fitness, sport

    • Idromassaggio
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • l'hotel è stato concepito come un villaggio tradizionale
    • Il complesso è particolarmente fiorito
    • La piscina a straripamento è originale e la vista sul mare è meravigliosa

    gli svantaggi

    • Le camere non hanno vista mare
    • Per le persone a mobilità ridotta il terreno è in pendenza e l'hotel è molto ampio

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10