L'hotel Cour du Corbeau è uno stabilimento 4 stelle della catena MGallery, il che è già di per sé una garanzia di qualità, buon gusto e accoglienza. L'hotel si trova in fondo a una corte del XVI secolo, la Cour du Corbeau, da cui il nome dell'albergo. L'edificio, classificato monumento storico, prima di diventare un hôtel-boutique, ha ospitato una stazione di posta e poi, a partire dal 1538, un ostello dal nome "Zum Rappen". Nel corso degli ultimi 5 secoli, ospiti illustri come Voltaire, Federico II re di Prussia o il Maresciallo de Turenne, hanno soggiornato nell'antico ostello alsaziano.
Oggi, l'hotel Cour du Corbeau, inaugurato il 1° maggio 2009 dopo importanti lavori di restauro, dispone di 57 camere tra cui 19 suite, un bar-sala da tè, tavolini esterni e una sala riunioni che può accogliere fino a 10 persone.
L'hotel mette a disposizione dei clienti, gratuitamente, un ufficio con accesso internet.
Il bar-sala da tè è un ambiente sviluppato in lunghezza e arredato in modo sobrio ed elegante. I toni vinaccia e beige di questo, associati alla luce soffusa, conferiscono al tutto un'atmosfera di classe e accogliente, ideale per bere qualcosa prima o dopo i pasti o per assaporare un tè o un dolce durante la giornata. Pur non godendo di luce naturale, il luogo è comunque piacevole per la prima colazione.
Tuttavia, non c'è dubbio che, durante la bella stagione, tra le 14 e le 22:30 (orari di apertura del bar), gli ospiti preferiranno i tavolini all'aperto, nella corte, circondati da magnifiche pietre del XVI secolo.