Disposto a semicerchio, l'albergo, completamente rivestito in legno, è imponente e composto da diversi edifici collegati tra loro da corridoi chiusi da vetri. L'accesso alle camere non è sempre agevole e alcuni alloggi non sono serviti dagli ascensori. Oltre agli alloggi distribuiti qua e là, l'albergo conta numerose infrastrutture, soprattutto all'esterno. Se d'inverno i sentieri per le passeggiate che costeggiano il lago diventano i percorsi ideali per racchette da neve, sci di fondo, pattinaggio sul ghiaccio, motoslitte e cani da traino, d'estate le sponde sono letteralmente prese d'assalto da escursionisti, bagnanti e navigatori. Lunghe spiagge di sabbia bianca circondano il lago, che ospita 52 isole. Decisamente surreale, questo paesaggio è un invito a rilassarsi, ma soprattutto a godere della tranquillità di un soggiorno nella natura.
L'hotel dispone di una piscina interna che purtroppo non si trova in una posizione particolarmente fortunata né intima: infatti, la grande vetrata che la circonda si affaccia sul corridoio. La zona piscina, completa di idromassaggio e vasca per i più piccoli, è attigua alla SPA, che pur non offrendo particolari trattamenti dispone di massaggiatori altamente competenti. In fin dei conti è questo che conta, no? Le sale di balneoterapia, anche se piuttosto buie, sapranno soddisfare coloro che amano i getti d'acqua.
Se desiderate partecipare all'avvistamento degli orsi durante la notte e alla scoperta della produzione dello sciroppo di canna da zucchero, che si svolgono solo in determinati periodi dell'anno, dovrete organizzare le vostre vacanze nelle date giuste. Da non perdere anche l'escursione con gli Amerindi, la cui riserva si trova a 80 km di distanza.
Dal momento che, soprattutto d'inverno, si trascorre più tempo all'interno, l'albergo dispone di un salotto e di spazi comuni accoglienti ed eleganti. Qui troverete un grande caminetto, un tavolo da biliardo, morbidi divani e un bar dove potrete trascorrere le vostre serate in un clima conviviale e festoso.
In estate, un cantante allieterà tutte le vostre serate, ma state tranquilli: anche d'inverno è presente il servizio di animazione almeno una volta alla settimana, solitamente nel weekend. In programma concerti, falò o spettacoli.