


Il Taj Exotica delle Maldive è un'oasi di pace. Vi ci troverete bene. In tranquillità. Con tutto il necessario per assicurarvi il comfort. E un tocco di lusso...tipico della catena!...
- Sports
- Balneare
- Fascino
Il Taj Exotica delle Maldive è un'oasi di pace. Vi ci troverete bene. In tranquillità. Con tutto il necessario per assicurarvi il comfort. E un tocco di lusso...tipico della catena!...
Il Taj Exotica dispone di una reception accogliente, non troppo grande. Ristorante e mediateca a fianco. Nelle vicinanze si trova un bar molto accogliente. Di fianco alla piscina a tracimazione, dove vi verranno offerti acqua minerale e frutta fresca, si trova un ristorante raffinato. Ancora più in là, dopo le ville, alcuni bungalow su palafitte, romantici, lussuosi e confortevoli... L'accoglienza è particolarmente calorosa. L'hotel si occupa in maniera discreta del vostro comfort e della vostra soddisfazione. Il Taj dispone di una base nautica ma non organizza sport motorizzati, per proteggere la barriera corallina. Corsi di yoga vengono organizzati nel padiglione specialemente dedicatovi. Il Taj è l'ideale se cercate raffinatezza, servizio di alta qualità e tranquillità. L'hotel dispone inoltre di hammam, sala relax e fitness. Per praticare un po' di sport: pallavolo e differenti sport nautici (vedi anche rubrica spiaggia). In costruzione un centro termale Jiva al di sopra della laguna, che offrirà massaggi, aromaterapia e cure del corpo unendo antiche tecniche orientali e scienza moderna. Il livello delle infrastrutture del Taj sarà presto di grande qualità.
Il Taj Exotica dispone di 59 ville e tre lussuose suite su palafitte, ristrutturate nel 2005, dall'arredamento e dall'architettura raffinati, che offrono una stupenda vista sull'oceano. Tutte le camere sono dotate di climatizzatore individuale, televisore, lettore DVD/CD/MP3, cassaforte, telefono diretto con possibilità di effettuare chiamate internazionali, doccia interna e/o all'aperto e/o vasca e asciugacapelli. Esse si dividono in 4 categorie: 4 Ville Spiaggia Deluxe individuali di 89 m², a solo 5 m dalla laguna, con terrazza e vasca private, 24 Ville su palafitte di 71 m², suddivise in 2 camere indipendenti, con terrazza individuale che si affaccia sull'oceano e un accesso diretto alla laguna, 21 Ville Deluxe individuali su palafitte di 60 m², con terrazza e accesso diretto alla laguna (la vasca da bagno si affaccia su una vetrata posta di fronte all'oceano... un sogno!...), 10 Ville Deluxe individuali su palafitte con piscina di 60 m², che beneficiano di una grande intimità. la suite presidenziale è particolarmente sontuosa, spaziosa e luminosa, con una terrazza di teck e una piscina privata, posta di fronte alla laguna. Meravigliosa. Il paradiso.
Il Taj Exotica dispone di una reception accogliente, non troppo grande. Ristorante e mediateca a fianco. Nelle vicinanze, si trova un bar molto accogliente. Di fianco alla piscina a tracimazione, dove vi saranno offerti acqua minerale e frutta fresca, si trova un ristorante raffinato. Ancora più in là, dopo le ville, alcuni bungalow su palafitte, romantici, lussuosi e confortevoli... L'accoglienza è particolarmente calorosa. L'hotel si occupa in maniera discreta del vostro comfort e della vostra soddisfazione. Il Taj dispone di una base nautica ma non organizza sport motorizzati, per proteggere la barriera corallina. Corsi di yoga vengono organizzati nel padiglione dedicatovi. Il Taj è l'ideale se cercate raffinatezza, servizio di alta qualità e tranquillità. L'hotel dispone inoltre di hammam, sala relax e fitness. Per praticare un po' di sport: pallavolo e differenti sport nautici (vedi anche rubrica spiaggia). In costruzione un centro termale Jiva al di sopra della laguna, che offrirà massaggi, aromaterapia e cure del corpo unendo antiche tecniche orientali e scienza moderna. Il livello delle infrastrutture del Taj sarà presto di grande qualità.
Il 24 Degrees, aperto sul mare, con tavoli sulla spiaggia, vi propone (a mezza pensione o pensione completa) una cucina asiatica creativa. Sono organizzate delle cene a tema: sabato/Sri Lanka e Maldive, lunedì/cucina indiana, mercoledì/cucina asiatica, giovedì/barbecue. The Deep End, invece, serve una cucina mediterranea molto raffinata e gustosa. Occorre pagare un supplemento per cenare in questo ristorante. È possibile cenare nella vostra villa o in privato sulla spiaggia (con supplemento). The Equator Bar vi sedurrà con una location accogliente e originale e una proposta di deliziosi cocktail e snack. Unico: uno spazio dedicato alla degustazione di vini provenienti da tutto il mondo. Per non parlare dell'ampia scelta di sigari cubani.
La sabbia è un po' spessa, con qualche corallo. Sabbia e ancora sabbia, nell'acqua traslucida. Rassicuratevi, niente scogli, né alghe! Sedie a sdraio e ombrelloni vi consentiranno di approfittare in tutta sicurezza dei raggi del sole. Ma proteggetevi con filtri solari! Per quanto concerne gli sport nautici: windsurf, catamarano, banana boat, sci nautico, canoa..
Il fuso orario è lo stesso di Malé. Il Taj possiede la più vasta laguna delle Maldive. Per i viaggi di nozze: tariffa speciale per gli sposi, crociera al tramonto, cena privata con bottiglia di vino per due persone e cure balinesi di 50 minuti offerti da Kuoni, per un soggiorno minimo di 7 notti.
Immersioni:
Il centro di immersioni Dolphin Base Diving offre un corso in lingua francese per tutti i livelli con metodo PADI. La barriera corallina si trova a 200 m. L'hotel organizza due volte al giorni escursioni in barca per visitarla (con supplemento). I luoghi sono rinomati per i pesci leone e gli squali (da 10 a 45 minuti di tragitto). L'hotel organizza immersioni notturne.
(libero)
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco
tennis, sci nautico, ginnastica, calcio, pallavolo, vela, canoa, fitness, sport
Semplice, questo hotel è adatto agli amanti dello snorkeling poiché a pochi metri dalla spiaggia troverete una scogliera ricca e colorata.
Cocoa Island è un luogo affascinante e originale. I bungalow, simili a barche attaccate ad un lungo pontile, offrono tutte le comodità moderne. L'isola è al centro di una laguna dove l'acqua è calda e cristallina. Se la vegetazione è poco densa, gli alberi disseminati ai quattro angoli dell'isola offrono delle zone d'ombra nelle ore più calde.
Il Rihiveli è uno degli hotel più famosi delle Maldive, nonché uno dei primi, che ha saputo conservare un'architettura in armonia con il paesaggio e uno stile di vita tutto suo, all'insegna della semplicità e dell'ospitalità.
Inaugurato nel 1996, il Rannhali è un hotel molto frequentato ideale per le famiglie. Dal bar si gode di una splendida vista sulla laguna.
L'Holiday Inn Kandooma, da non confondere con l'hotel urbano Holiday Inn Malé, ha superato se stesso ristrutturando l'antico edificio originariamente frequentato dai giramondo. Il suo stile elegante e contemporaneo, tipico delle case in riva al mare, e la qualità dei servizi sono impeccabili. Nell'hotel si respira la tipica atmosfera delle case di vacanza di famiglia poste in riva al mare; non è dunque il luogo ideale se cercate un po' di tranquillità. Il complesso tuttavia saprà farsi amare da tutti. Gli alloggi sulla spiaggia e le ville in riva al mare sono lontani dai luoghi dove si svolgono le principali attività dell'hotel e rappresentano una vera e propria oasi di pace affacciata sul mare. L'isola di Kandooma è molto diversa dalle altre delle Maldive, in quanto presenta un paesaggio assolutamente eterogeneo: tutte le strutture alberghiere beneficiano della presenza di una laguna tranquilla e trasparente, che contrasta con l'oceano burrascoso che batte la riva opposta. I turisti possono dunque approfittare dei più diversi paesaggi. L'isola è piuttosto vasta e, anche se non presenta una vegetazione particolarmente rigogliosa, offre l'ambiente adatto per fare passeggiate in tutta tranquillità. Nonostante l'atmosfera sia più informale rispetto agli altri hotel della zona, abbiamo particolarmente apprezzato l'Holiday Inn Kandooma Island, che ci ha stupiti con le sue case in riva al mare e la varietà dei paesaggi. È senz'altro il luogo ideale per chi cerca un ambiente vivace e allo stesso tempo ama l'intimità che solo un'isola sa regalare.
Cocoa Island è un luogo affascinante e originale. I bungalow, simili a barche attaccate ad un lungo pontile, offrono tutte le comodità moderne. L'isola è al centro di una laguna dove l'acqua è calda e cristallina. Se la vegetazione è poco densa, gli alberi disseminati ai quattro angoli dell'isola offrono delle zone d'ombra nelle ore più calde.
L'Holiday Inn Kandooma, da non confondere con l'hotel urbano Holiday Inn Malé, ha superato se stesso ristrutturando l'antico edificio originariamente frequentato dai giramondo. Il suo stile elegante e contemporaneo, tipico delle case in riva al mare, e la qualità dei servizi sono impeccabili. Nell'hotel si respira la tipica atmosfera delle case di vacanza di famiglia poste in riva al mare; non è dunque il luogo ideale se cercate un po' di tranquillità. Il complesso tuttavia saprà farsi amare da tutti. Gli alloggi sulla spiaggia e le ville in riva al mare sono lontani dai luoghi dove si svolgono le principali attività dell'hotel e rappresentano una vera e propria oasi di pace affacciata sul mare. L'isola di Kandooma è molto diversa dalle altre delle Maldive, in quanto presenta un paesaggio assolutamente eterogeneo: tutte le strutture alberghiere beneficiano della presenza di una laguna tranquilla e trasparente, che contrasta con l'oceano burrascoso che batte la riva opposta. I turisti possono dunque approfittare dei più diversi paesaggi. L'isola è piuttosto vasta e, anche se non presenta una vegetazione particolarmente rigogliosa, offre l'ambiente adatto per fare passeggiate in tutta tranquillità. Nonostante l'atmosfera sia più informale rispetto agli altri hotel della zona, abbiamo particolarmente apprezzato l'Holiday Inn Kandooma Island, che ci ha stupiti con le sue case in riva al mare e la varietà dei paesaggi. È senz'altro il luogo ideale per chi cerca un ambiente vivace e allo stesso tempo ama l'intimità che solo un'isola sa regalare.
Semplice, questo hotel è adatto agli amanti dello snorkeling poiché a pochi metri dalla spiaggia troverete una scogliera ricca e colorata.
Inaugurato nel 1996, il Rannhali è un hotel molto frequentato ideale per le famiglie. Dal bar si gode di una splendida vista sulla laguna.
Il Rihiveli è uno degli hotel più famosi delle Maldive, nonché uno dei primi, che ha saputo conservare un'architettura in armonia con il paesaggio e uno stile di vita tutto suo, all'insegna della semplicità e dell'ospitalità.
Il Laguna Beach è un hotel accogliente e gradevole che dispone tuttavia di infrastrutture dai servizi standard. Un hotel di capacità media con camere dotate di buon comfort.