Hotel Sur Beach Hotel 3 stelle
Easyesperti
Po Box 400 P C 411 Sour, Oman -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Indicatissimo come hotel di sosta, il Sur Beach offre un ambiente semplice ma irreprensibile, per passare qualche giorno in una città sorprendente, che sembra nata da uno dei racconti di Sindbad il marinaio.

+
  • Cultura
  • Bella esposizione
  • Natura
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 6.0 /10

    Situato in riva al mare, a 4 km dal centro storico di Sour e a 300 km dall'aeroporto di Mascate. Il trasferimento si effettua in 4 ore circa.

    Alloggio 6.95 /10

    Sulle 118 camere dell'hotel, 36 hanno una vista sul mare. Le altre, poste sul retro o sui lati dell'edificio, si affacciano sulla città. Di taglia media (20 m²), non dispongono di balcone. I mobili sono sobri, in legno chiaro. Le camere dispongono di aria condizionata, telefono diretto con possibilità di effettuare chiamate internazionali, televisore satellitare e mini-bar. I bagni, un po' piccoli ma impeccabili, possiedono una vasca e un asciugacapelli. Le camere non dispongono di cassaforte, ma se ne può affittare una alla reception.

    Infrastrutture 6.95 /10

    Costruito nel 1998, l'hotel forma un semicerchio intorno ad un cortile lastricato di fronte alla baia. La sua architettura ricorda le abitazioni arabe tradizionali, con aperture decorate con griglie di legno. Il lobby, molto semplice, è un po' buio, nonostante la pavimentazione in marmo beige. I salotti in simil-pelle non invitano alla sosta. All'esterno, l'hotel dispone di una piscina di 50 m². Le dimensioni sono sufficienti per rinfrescarsi, ma non per nuotare. Su un lato vi è una tettoia di plastica telata di verde per l'ombra. Purtroppo chi ci si installa non vede più il mare. È un peccato inoltre che non vi siano spazi verdi intorno alla piscina. Sotto la tettoia, vi sono alcune sedie a sdraio e materassini. Non scordatevi il telo da bagno.

    Ristoranti 6.95 /10

    Il ristorante si trova al primo piano dell'edificio. Non c'è terrazza, ma le ampie vetrate offrono una piacevole vista sul mare. L'arredo, limitato a colonne di intonaco beige, ha il vantaggio di non saturare lo sguardo. La colazione è servita sotto forma di buffet e gli altri due pasti à la carte. Si può scegliere tra piatti di ispirazione indiana come il riso biryani, pesce e frutti di mare alla griglia, "mezze", insalate e panini. I piatti sono abbondanti e i prezzi contenuti.

    Spiaggia 6.45 /10

    L'hotel si affaccia sulla parte di spiaggia pubblica adiacente al porto. Le costruzioni sconfinando sulla spiaggia, c'è poco posto per rilassarsi. Non ne avrete comunque voglia, perché la spiaggia non è attrezzata e le rive sono cosparse di ciottoli e alghe. Chi desidera fare il bagno, dovrà spostarsi nell'insenatura posta di fronte alla città vecchia, a 4 km dall'hotel. In questo luogo la spiaggia si estende per 1 km di lunghezza e 50 m di larghezza. Attenzione, la spiaggia potrebbe essere disseminata di cocci di vetro. Indossate sandali di plastica. L'acqua è limpida e senza scogli. Il panorama sulla parte vecchia di Sour giustifica lo spostamento.

    Da sapere

    Il Sur Beach non è un hotel indicato per soggiorni lunghi. Costituisce, invece, un'ottima sosta per visitare una delle città più belle di Oman.
    Per il momento, Sour dispone di pochissimi hotel, il che facilita la scelta dei viaggiatori.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Piscina
    • Sport

      tennis

    i vantaggi

    • La vista sul mare da alcune camere.
    • I prezzi contenuti del ristorante.

    gli svantaggi

    • La spiaggia davanti all'hotel non è adatta per fare il bagno.
    • L'hotel non è provvisto di giardino.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10