L'hotel Jure è la copia esatta del suo vicino, l'hotel Niko, un vecchio edificio di cemento le cui parti comuni sono state ristrutturate. Proprio di fronte al bar e al gelataio (gelati artigianali) c'è una grande sala arredata con dei bei mobili di bambù. All'esterno, stesso genere di arredo comodo e raffinato, più una piccola piscina (non abbastanza grande per tutti i clienti).
Come un villaggio turistico, il complesso Solaris, dispone di 5 hotel, una marina e un campeggio, il tutto in mezzo a un giardino pieno di alberi e fiori, lungo una spiaggia di oltre 4 km. Sul lungomare negozi di vario genere: gelatai, fruttivendoli, negozi di souvenir, ma anche di tappeti fatti a mano da donnine che se ne stanno tutto il giorno a tessere dietro il telaio. Ci si può fare persino un tatuaggio all'henné! Insomma, ci sono svaghi e distrazioni per tutti, grandi e piccini. Per di più i clienti, oltre alla piscina posta davanti all'albergo, possono usufruire di tutti gli impianti del resort, anche di quelli degli altri hotel. La maggior parte di essi è a pagamento ma in compenso sono di qualità.
Il trenino che attraversa il parco costa 2 euro, trampolini e scivoli un po' meno. Ci sono poi numerose attività nautiche, a motore o a vela, anch'esse a pagamento. Sarebbe tuttavia un peccato non navigare in questa distesa blu!
Il minigolf con il vulcano che sputa fumo e tuona, la nave dei pirati e le cascate sono degni di Disneyland. E infatti questa piccola nave dei pirati è la versione in miniatura della discoteca all'aperto che troverete su una nave arenata costruita dagli studio Disney.
Essendo vicino agli scivoli e al piccolo bacino perfetto per i bambini, di giorno è frequentata dalle famiglie, ma la sera, si balla! Dj, cocktail, atmosfera festiva in un decoro dei più originali, si balla con i piedi nell'acqua, si salta sul ponte per muoversi a ritmi indiavolati e infine al timone per una romantica gita. L'ingresso è gratis, le bevande no...
Tra le infrastrutture degne di nota, l'Acqua Park, aperto nel 2013, che non ha niente da invidiare a nessuno. Eccezionale, sia per la configurazione che per i colori e gli impianti, offre due spazi, uno per i grandi e l'altro per i piccoli, con numerosi giochi, vasche e una zona relax per i genitori. L'ingresso costa un po' più di 10 euro al giorno e permette di entrare ed uscire a vostro piacimento. />
I bambini sono accolti gratuitamente al mini-club aperto dalle 9 a mezzogiorno la mattina e dalle 16 alle 19 il pomeriggio. I genitori, quindi, devono venire a prenderli per pranzo. Sappiate che l'hotel si trova dall'altra parte del complesso. Considerate quindi una buona ventina di minuti a piedi (e un cappellino) per raggiungere il mini-club. Lo spazio bambini non è molto grande,ma sono proposte numerose attività e l'area giochi in legno piacerà a grandi e piccini.