


E' un hotel rilassante, che sa equilibrare dimensioni e stile. In coppia e in famiglia.
- Sports
- Balneare
- Famiglia
- Riposo
E' un hotel rilassante, che sa equilibrare dimensioni e stile. In coppia e in famiglia.
Posizionato in zona Naama Bay (la più vivace di Sharm), il Sofitel è costruito su una collina, fronte mare. Dall'hotel, che confina con il Sonesta, parte la passeggiata lungomare che porta fino al centro turistico. Una navetta gratuita su richiesta collega l'hotel da e per l'aeroporto.
Tutte le camera del Sofitel godono di vista mare, giardino o piscina, e dispongono di un terrazzino spazioso. I clienti possono scegliere fra camere standard e villette. Le villette sono state rinnovate fra il 2006 e il 2007, e sono arredate con gusto. Hanno una superficie di circa 300 metri quadri, e si compongono di tre stanze. Data l'altezza su cui l'hotel è costruito, la vista mare da qui è impagabile. La tipologia standard prevede una camera doppia (con letto matrimoniale o sepratato), con l'aggiunta di un divano per i bambini o di una seconda camera comunicante. I vetri non sono insonorizzati ma l'ambiente risulta molto calmo. Elegante il bagno in marmo, con buoni prodotti. In totale le camere sono 298, con una buona scelta di tipologie.
Progettato da un architetto egiziano e realizzato in stile moresco, il Sofitel è un hotel raffinato e caloroso: non stupisce che il 20% dei clienti torni proprio per l'hotel (talvolta addirittura per la stessa camera: i cosiddetti ?repeaters?). E' una struttura dove regna una quiete particolare, e dove troverete ospiti ?eleganti?. Niente paura, pero', l'atmosfera non è per nulla rigida, e perfino gli uccellini hanno il loro spazio riservato (cartelli ?birds food?)!
La palestra (aperta dalle 7h alle 21h) è ad uso gratuito, e l'hotel è dotato di campi da calcetto, volley, bocce: disponibili, inoltre, corsi di acqua gym e aerobica. Purtroppo l'hotel non dispone per il momento di un centro benessere. In compenso, è uno dei pochi (come il Concorde El Salam) a disporre di un maneggio: delle passeggiate nel deserto sono organizzate ad un prezzo di 20 euro. La sera, oltre all'animazione (in teatro), l'hotel offre dei concerti di differenti generi musicali sulla terrazza del bar in zona reception. In estate vengono organizzati piccoli stage di danze folkloriche.
Quattro ristoranti, di cui uno a buffet e gli altri à la carte fanno l'offerta culinaria di questo hotel. Il ristorante principale " Liwa " organizza delle serate a tema, dove il menu' proposto si rifà alla cucina italiana, francese, spagnola e cosi' via. Tiene 400 posti ed è aperto per colazione, pranzo e cena.
La prima tavola ?à la carte? è quella del ristorante indiano ?Rangoli? (74 coperti): la prenotazione è necessaria. Secondo round all'egiziano " Kabagy " (50 coperti), pranzo e cena con piatti un po' più speziati, mentre il barbecue " La Brise" (86 coperti) fa piuttosto mansione di snack bar e cucina internazionale. Numerosi i bar (6), che a ore alterne coprono tutta la fascia della giornata, fino a mezzanotte.
Con una baia che fa circa 3 chilometri di lunghezza,il Sofitel dispone di cinque spiagge naturali. In tutte la barriera corallina è a ridosso (come sempre accade in Naama Bay) e per entrare in acqua sarà necessario (nonché obbligatorio) servirsi del pontile in legno. Una spiaggia in particolare è attrezzata per le immersioni : un diving center forisce il materiale e organizza le escursioni sottomarine.
Cinque stelle, il Sofitel è uno degli hotel più reputati di Sharm (importanti personaggi politici sono soliti sceglierlo per i loro soggiorni). Inaugurato nel 1997, è stato recentemente rinnovato. L'hotel è di proprietà saudita, una famiglia ?reale? che detiene numerosi possedimenti a Sharm El Sheikh. Fra gli operatori che lo vendono sul mercato italiano ci sono Columbus, Ventaglio, Francorosso, Settemari, Teorema.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, stretching, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
tennis, sci nautico, ginnastica, acquagym, aerobica, calcio, beach volley, basket, equitazione, golf, (vicino), vela, kayak, pedalò, canoa, danza, step, addominali, tiro con l'arco, squash, pallanuoto, fitness, sport
Hotel très sympa, très beau cadre, chambres agréables, beaucoup d'activités à faire à proximité de l'hôtel, vaste choix de restaurants. Excellent séjour !!
Proche des commerces, cadre magnifique, nombreuses activités
Pas vraiment de points faible tout se qu'on peut chercher est la bas
L'hôtel Sofitel de Sharm El Sheik offre des prestations haut de gamme: chambres spacieuses avec vue imprenable sur la mer, une propreté irrévocable, des animations et activités sportives diverses tout au long de la journée, des excursions inoubliables dans le Pays, un personnel très accueillant et professionnel ainsi qu'un cadre de vacances exceptionnel. Il comprend 5 plages privées pour plus d'intimité ainsi qu'une immense piscine centrale pour plus de convivialité. Je recommande.
- la qualité des prestations (chambres, personnel...) - l'environnement idyllique - la diversité des activités sportives et du buffet - l'accès privé aux plages de l'hôtel pour plus d'intimité
- la situation de l'hôtel (isolé du centre d'activité touristique) - Les activités de plein air en été ne sont pas adaptées aux fortes chaleurs - Barrière linguistique (le personnel maîtrise l'anglais principalement)
qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh
qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer
qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh qrhqerhqerhqerhqer whqrhqerhqerhqerh
Bel hôtel avec beaucoup de charme, multiples restaurants, plages magnifiques et calme car légèrement en dehors de la ville.
Emplacement, activités proposées, propreté
hôtel sur de multiples étages, peu d'ascenseurs à disposition
Bel hotel moderne avec vue imprenable sur la baie . Chambres spacieuses et agréables , propreté parfaite .
Ptes attentions agréables à l'arrivée(fleurs-corbeille de fruits ds la chambre)- Buffets à thème ts les soirs .Plage privée -Piscine immense
Horaires des repas un peu justes en cas de balades ou d'excursions -
Lovely hotel with good food and service. Loved the 'My Bed' - very comfy indeed! Could have done with a bit more life in the evenings.
Service, food, décor, rooms, beaches, Horizon bar and Bedouin tent. Nice seaviews.
Quiet in evenings, feel a bit like in a hole due to large horse-shoe shapped building.
Despite Sharm's shaky reputation for low quality hotels, the Sofitel was fantastic! Great snorkelling and service, nice rooms.
Horizon bar, good restaurants, loved the breakfast, peaceful beaches, good service, nice rooms, walkway straight to Naama Bay.
None.
Fra le strutture più vicine al parco naturale marino di Ras Mohammed, il Reef Oasis è ideale per le famiglie e gli sportivi in cerca di vacanze dinamiche.
Di fronte all'sola di Tiran, questo hotel gode delle condizioni ideali per praticare l'immersione. E' un peccato tuttavia la disposizione della spiaggia poco adattata ai "semplici bagnanti".
Il Crowne Plaza è un grande hotel abbastanza tranquillo, adatto alle famiglie. Compiangerete solamente la cattiva reputazione del ristorante principale.
Nel cuore di Naama Bay, questo hotel gode di una posizione piacevole, ma offre un comfort sommario in una struttura piccola. Semplice ma gioviale, la struttura è adatta a chi dispone di un budget limitato.
Situato sul bordo della spiaggia a Naama Bay, Marriott Beach è uno dei primi hotel di Sharm El Sheikh. Aperto nel 1996, questo hotel permette di approfittare di tutte le attività acquatiche e di rilassarsi in spiaggia. Le infrastutture offrono molto comfort e un servizio di qualità. Un hotel ideale per riposarsi o trascorrere delle vacanze sportive.
Elegante ed efficiente, il Savoy è in grado di soddisfare esigenze diversificate. Un hotel di livello per chi ama partire in famiglia e non farsi mancare le piccole attenzioni di categoria.
Sebbene il Coral Hills non sia certamente uno dei migliori hotel di Sharm el Sheikh, non si può certo dire che non si tratti di un luogo particolarmente gradevole. E questo si deve per esempio all'intimità che potrete trovare qui, alle piccole attenzioni come le salviette piegate a forma di cigno e posizionate sui letti, o ancora all'entusiasmo del personale dell'hotel. Ma poco importa, vi raccomandiamo questo piccolo hotel se siete alla ricerca di un luogo di soggiorno tranquillo che offra attività sulla spiaggia.
Il Sunrise Island Garden è un complesso approssimativo di piccole dimensioni che possiede tre piscine comunicanti con scivoli. Non è presente un accesso diretto alla spiaggia. A ogni modo il personale è gentile e sono disponibili delle camere tranquille che si affacciano sul deserto.
Perfettamente gestita, questa struttura è tutta lusso e raffinatezza. Con i suoi giardini ombreggiati dalle molteplici fontane e il suo idromassaggio esterno, questo hotel è il luogo ideale per un soggiorno dedicato al relax.
Questo complesso gigantesco appartiene molto semplicemente a una categoria a parte. Che si tratti delle sue camere, del suo centro benessere, dei suoi ristoranti, dei panorami o del personale, tutto qui è della migliore qualità possibile. Se siete alla ricerca di un hotel di lusso a Sharm allora non rimarrete delusi optando per il Royal Oasis: è perfetto per le coppie e le famiglie che sono alla ricerca dei servizi e delle infrastrutture migliori, il tutto in un ambiente meraviglioso.
Perfettamente attrezzata, questa struttura offre un comfort di qualità superiore in una cornice gradevole. Ideale per una settimana di relax.
Il Jaz Belvedere è di gran lunga uno dei migliori complessi alberghieri di Sharm el Sheikh. Con i suoi interni attraenti e i suoi spazi esterni in perfette condizioni, il Belvedere è più simile a un hotel che a un resort. Direttamente in riva al mare, è abbastanza a misura d'uomo da mantenere un carattere intimo e abbastanza grande da non soffrire di claustrofobia al termine di una settimana di soggiorno. Il Belvedere è senza dubbio uno dei nostri complessi preferiti.
Questo albergo dimostra una buona qualità a qualsiasi livello, in confronto alla maggior parte degli hotel di Sharm el-Sheikh. L'estensione dell'Hilton Shark's Bay è curata e tenuta in buono stato; è separata dalla parte principale del complesso. Il posto non ha niente di egiziano, potrebbe trovarsi in qualsiasi paese. In questa zona dell'hotel manca l'atmosfera, però è un posto rilassante e potete aspettarvi un soggiorno in una camera di buon livello.
Il Royal Grand Sharm, una delle strutture più eleganti di Sharm el Sheikh, soddisferà tutte le persone che cercano quel certo non so che in più. Il personale entusiasta, l'ambiente ben curato e l'atmosfera familiare lo rendono la meta preferita dalle coppie e dalle famiglie. Questo edificio, che dispone di diverse camere, di media categoria fino alle più sofisticate, è vivamente raccomandato da Easyvoyage.
L'Oriental Rivoli è senza dubbio uno degli hotel più lussuosi di Sharm el Sheik. Il suo sontuoso arredo deve essere il più elegante del complesso e tutti i servizi sono di qualità, dal personale alla ristorazione. Destinato piuttosto alle coppie e ai gruppi di amici vista l'assenza di animazione del miniclub per bambini, è indubbiamente il luogo ideale per rilassarsi e per rigenerare lo spirito e il corpo. Easyvoyage lo consiglia vivamente!
Se esistesse un club con gli alberghi più eleganti di Sharm el-Sheikh, l'Helnan ne farebbe parte da tempo. Questo magnifico edificio davanti al Mar Rosso è uno dei primi hotel del comprensorio, cosa piuttosto sorprendente quando si vede in che condizioni si presenta. Popolare presso i turisti stranieri (italiani, russi o britannici) e i vacanzieri egiziani, questa struttura è adatta alle famiglie, alle coppie e ai gruppi di amici. Grazie all'ottima posizione, alle buone infrastrutture e alla gentilezza del personale, non avrete bisogno di andare a cercare una sistemazione altrove, se volete soggiornare a Naama Bay.