Hotel Shores Amphoras Hotel 5 stelle
Easyesperti
Sharm el Sheikh, Egitto -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Lo Shores Amphoras, uno dei pochi alberghi di "prima fila" di Sharm el-Sheikh, è un grande complesso in riva al mare che possiede tutte le infrastrutture che ci si aspetta di trovare in un hotel, con in più alcuni elementi supplementari. Saprà soddisfare praticamente tutti i vacanzieri, dai gruppi di amici, alle famiglie, alle coppie. La struttura offre un'ampia scelta in termini di ristorazione, di alloggio e di attività; è tenuto in buone condizioni e gestito con giudizio. Potreste trovare di molto peggio se cercate un posto di qualità medio-alta per soggiornare in questa zona.

+
  • Balneare
  • Famiglia
  • Animazione
  • Riposo
  • Volo
    • Hotel Shores Amphoras

      Shores Amphoras   -   © EASYVOYAGE

    • Hotel Shores Amphoras

      Shores Amphoras   -   © EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 8.0 /10

    L'hotel gode di un'ottima posizione davanti al mare ad Hadaba, o quartiere Ras Um Sid di Sharm el-Sheikh: ciò significa che non è necessario prendere una navetta per andare in spiaggia. L'aeroporto dista 21 km dall'albergo, mentre la vicina Naama Bay si trova a 8 km.

    Alloggio 7.70 /10

    L'esterno dell'albergo, estremamente lungo, è piuttosto sobrio e modesto. Questo però non vale per la hall circolare. Organizzata intorno a una galleria centrale con scalini che portano al seminterrato, la hall è un vero e proprio alveare attorno a cui gravitano numerose attività, grazie al suo bar, ai suoi computer consultabili gratuitamente, alle varie sedie, agli esercizi commerciali (farmacia, banca, fotografo, negozio di articoli per immersioni, di souvenir, minimarket, profumeria, gioielleria) e alla sua terrazza. Per le sue dimensioni non è particolarmente intimo né accogliente e non è nemmeno troppo luminoso. L'Amphoras possiede sei piscine, tutte riempite di acqua dolce, e una vasca più piccola. La piscina della spiaggia è abbellita da scogli e da una zona idromassaggio, come la piscina Palm. Se cercate un po' di tranquillità, recatevi alla piscina Relax. Il corso d'acqua e la cascata che collegano la vasca principale a quella che si trova al livello inferiore sono molto riposanti. Ogni piscina dispone di numerose sedie a sdraio e di ombrelloni e gli edifici non sono abbastanza vicini da coprire il sole troppo presto, tranne forse nella piscina Ceramic, in cui tra l'altro la musica è un po' troppo forte e terribilmente moderna. L'efficiente équipe di animatori, composta da otto persone, prepara un programma completo per l'intera giornata, cominciando la mattina con attività come lo stretching e la danza in spiaggia o accanto alla piscina; è presente anche un miniclub per bambini. Nel pomeriggio potrete sfidarvi nei tornei sportivi oppure partecipare alle lezioni di danza del ventre. Di sera, la minidiscoteca per bambini precede i vari spettacoli e un quiz. Il centro benessere "The Zen Zone", che si addice all'albergo, consiste in una palestra ben attrezzata, con i pesi, quattro sale massaggi arredate con gusto, docce, una sauna, un hammam dall'aspetto design, una sala esercizi e un campo da squash (se ne trovano pochi a Sharm). Potrete anche sottoporvi a diversi trattamenti. In questa struttura potrete anche giocare a ping pong, a tennis, a pallavolo e a pallanuoto. Il Glory Zone è il nightclub dell'hotel; è aperto dalle 23:00 fino alle 3:00 e presenta le stesse caratteristiche di molte discoteche europee. È graziosamente arredato con dipinti orientali e c'è molto spazio per ballare. L'ingresso è gratuito. L'hotel mette a disposizione anche il servizio in camera, delle limousine e un medico di guardia 24 ore su 24. Il complesso è di grandi dimensioni, è innegabile, ma recarsi da un punto all'altro non è mai sgradevole perché gli spazi esterni sono belli e tenuti in buone condizioni.

    Infrastrutture 8.20 /10

    Troverete facilmente il tipo di alloggio che fa per voi, grazie alle 500 camere disponibili, suddivise in cinque categorie. Le standard sono arredate in modo semplice ma elegante, con biancheria da letto screziata e gradevoli mobili in legno. I balconi, di dimensioni soddisfacenti, sono sfasati gli uni rispetto agli altri, perciò non sarete mai accanto ai vostri vicini. Tra le standard 14 danno sul mare. I bagni, che non sono giganteschi ma sufficientemente grandi, sono puliti e dispongono di una doccia di dimensioni soddisfacenti, di prodotti di benvenuto e di un asciugacapelli. Gli chalet da una o due camere sono dotati di un salotto con un televisore e dei divani accanto al tavolo della sala da pranzo e alle sedie presenti nell'impeccabile angolo cottura. Tutti i mobili sono realizzati con un bel legno scuro e i bagni sono identici a quelli delle standard. Le camere VIP sono un po' più spaziose e posseggono attrezzature aggiuntive, come i televisori LCD, i lettori DVD, tè e caffè, accappatoi e ciabatte, ma anche prodotti di benvenuto.

    Ristoranti 7.95 /10

    Per quanto riguarda la ristorazione, avrete l'imbarazzo della scelta. Il ristorante principale, in grado di ricevere 600 persone, serve la colazione, il pranzo e la cena e propone piatti internazionali che cambiano ogni giorno, mentre il menù viene rinnovato con cadenza settimanale. I clienti, durante il loro soggiorno, hanno diritto a un pasto gratuito nel ristorante di frutti di mare Mermaid o al ristorante italiano Bella Vista (da scegliere da un menù predefinito). La cornice di ognuno di questi locali è trendy ed è gradevole cenare, specialmente se decidete di mangiare sulla terrazza che si affaccia sul Mar Rosso. Per entrambi è necessario prenotare con 24 ore di anticipo e tutte le bevande sono a pagamento. Durante il giorno potete mangiare in spiaggia grazie al bar Cabana, compreso nel trattamento all inclusive. Non farete fatica a trovare un posto per sorseggiare un drink all'Amphoras, che ha un totale di sette bar! Due di questi si trovano vicino a una piscina (Palm e Splash), un terzo nella hall e un quarto, il Panorama Bar, sulla terrazza dell'albergo, dove, tre volte a settimana, potrete assistere agli spettacoli. Potete fumare il narghilè al Layalina Bar, animato la sera da una musica orientale, mentre al Coco Loco i bambini possono usufruire della minidiscoteca aperta prima che cominci l'intrattenimento. Il settimo bar appartiene al Cabana della spiaggia, che chiude quando tramonta il sole.

    Spiaggia 7.45 /10

    La spiaggia privata è un po' rocciosa; la zona sabbiosa è al livello del promontorio che emerge dall'acqua e che è naturalmente diviso in tre parti distinte. Si accede al mare attraverso un pontile, al termine del quale l'acqua raggiunge una profondità di circa 20 metri. Ci sono più sedie a sdraio del necessario ed è facile trovare un po' d'ombra, anche se una delle tre zone è più affollata delle altre. Qui troverete lo snack-bar Cabana e un centro immersioni, però non sono presenti attrezzature per praticare sport acquatici.

    Da sapere

    L'Emerald Club Lounge è la zona VIP dell'hotel. Si tratta di uno spazio accogliente e delicato, dotato di ogni comfort: televisore, lettore DVD con collezione di film, tè e caffè, divani in pelle, tappeti... Potrete venire qui per mangiare, cinque volte al giorno, sotto alla luce soffusa, i piatti preparati dal ristorante Mermaid (vedere più in basso). È un locale rilassante, al riparo dal trambusto del resto dell'albergo, riservato agli ospiti che hanno prenotato questa opzione presso la loro agenzia di viaggio o il tour operator. I clienti VIP hanno a disposizione anche una porzione di spiaggia con bar privato a loro riservata.

    Attrezzatura

    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      stretching, hammam, sauna, cure termali, massaggio, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      danza, ginnastica, squash, tennis, pallavolo

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Sharm el Sheikh
    • Ritz-Carlton Sharm el Sheikh Ritz-Carlton Sharm el Sheikh Ritz-Carlton Sharm el Sheikh
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.08
      • Posizione -

      Elegante come il target del marchio richiede, il Ritz di Sharm El Sheikh è un complesso massiccio poco lontano dal centro turistico di Naama Bay. Un indirizzo d'eccellenza per chi desidera vivere a cinque stelle questa destinazione.

      Da
      vedere l'offerta
    • Sharm Inn Amarein Sharm Inn Amarein Sharm Inn Amarein
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.62
      • Posizione 4.0

      Un hotel conviviale, che seduce per la sua architettura egiziana, le sue tende beduine e le sue dimensioni ridotte. Dispiace solo che sia distante dalla spiaggia.

      Da
      vedere l'offerta
    • Dive Inn Resort Dive Inn Resort Dive Inn Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.65
      • Posizione 5.0

      Un hotel piacevole e semplice che attrae più per le piccole dimensioni che per il comfort offerto. E' adatto soprattutto ai sub e ai gruppi di amici.

      Da
      vedere l'offerta
    • Iberotel Fanara - Columbus club Iberotel Fanara - Columbus club Iberotel Fanara - Columbus club
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.08
      • Posizione 8.0

      Ci piace la vista che offre e la quiete che lo contraddistingue da altre strutture. Da provare.

      Da
      vedere l'offerta
    • Dreams Beach Resort Dreams Beach Resort Dreams Beach Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 8.0

      Proprio accanto al suo omologo, il Dreams Beach Resort è un grande complesso che si affaccia sul mar Rosso. Si tratta di un hotel abbastanza basico in termini di qualità, ma dispone di un numero sufficiente di infrastrutture per garantire gradevoli vacanze in famiglia. L'hotel offre un'ampia scelta, molto spazio e una bella spiaggia; è la soluzione ideale per le famiglie alla ricerca di un'atmosfera animata e che desiderano distrarsi per una settimana.

      Da
      vedere l'offerta
    • La Perla La Perla La Perla
      • Easyopinioni 3.00
      • Valutare il prezzo 6.61
      • Posizione 5.0

      E' uno dei primi hotel costruiti a Sharm. Un rinnovamento gioverebbe.

      Da
      vedere l'offerta
    • Mexicana Sharm Resort Mexicana Sharm Resort Mexicana Sharm Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 5.0

      Questo modesto hotel di livello intermedio rappresenta una buona soluzione se desiderate trascorrere un momento rilassante a Sharm el Sheikh. Non si tratta di uno dei migliori hotel della regione ma è senza dubbio un luogo gradevole nel quale trascorrere le proprie vacanze, grazie al suo ambiente dinamico e al personale molto cordiale.

      Da
      vedere l'offerta
    • Grand Sharm Resort Grand Sharm Resort Grand Sharm Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.08
      • Posizione 6.0

      Nonostante il nome faccia pensare il contrario, questo hotel non è enorme ma ha giuste dimensioni per le coppie che vogliono trascorrere una settimana di riposo lontano da casa. Calmo e tranquillo, questo luogo di villeggiatura propone servizi di buona qualità; è anche di dimensioni accettabili se si considera il numero di camere che contiene. Il Grand Sharm Resort rappresenta una buona scelta per un soggiorno a Sharm.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Sharm el Sheikh
    • Four Seasons Resort Four Seasons Resort Four Seasons Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.39
      • Posizione 1.0

      Perfettamente gestita, questa struttura è tutta lusso e raffinatezza. Con i suoi giardini ombreggiati dalle molteplici fontane e il suo idromassaggio esterno, questo hotel è il luogo ideale per un soggiorno dedicato al relax.

      Da
      vedere l'offerta
    • Jaz Belvedere Hotel Jaz Belvedere Hotel Jaz Belvedere Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 7.0

      Il Jaz Belvedere è di gran lunga uno dei migliori complessi alberghieri di Sharm el Sheikh. Con i suoi interni attraenti e i suoi spazi esterni in perfette condizioni, il Belvedere è più simile a un hotel che a un resort. Direttamente in riva al mare, è abbastanza a misura d'uomo da mantenere un carattere intimo e abbastanza grande da non soffrire di claustrofobia al termine di una settimana di soggiorno. Il Belvedere è senza dubbio uno dei nostri complessi preferiti.

      Da
      vedere l'offerta
    • Reef Oasis Blue Bay Resort Reef Oasis Blue Bay Resort Reef Oasis Blue Bay Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 8.27

      Questo complesso gigantesco appartiene molto semplicemente a una categoria a parte. Che si tratti delle sue camere, del suo centro benessere, dei suoi ristoranti, dei panorami o del personale, tutto qui è della migliore qualità possibile. Se siete alla ricerca di un hotel di lusso a Sharm allora non rimarrete delusi optando per il Royal Oasis: è perfetto per le coppie e le famiglie che sono alla ricerca dei servizi e delle infrastrutture migliori, il tutto in un ambiente meraviglioso.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hyatt Regency Sharm El Sheikh Hyatt Regency Sharm El Sheikh Hyatt Regency Sharm El Sheikh
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 1.0

      Perfettamente attrezzata, questa struttura offre un comfort di qualità superiore in una cornice gradevole. Ideale per una settimana di relax.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hilton Sharks Bay Extension Hilton Sharks Bay Extension Hilton Sharks Bay Extension
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.19
      • Posizione 5.0

      Questo albergo dimostra una buona qualità a qualsiasi livello, in confronto alla maggior parte degli hotel di Sharm el-Sheikh. L'estensione dell'Hilton Shark's Bay è curata e tenuta in buono stato; è separata dalla parte principale del complesso. Il posto non ha niente di egiziano, potrebbe trovarsi in qualsiasi paese. In questa zona dell'hotel manca l'atmosfera, però è un posto rilassante e potete aspettarvi un soggiorno in una camera di buon livello.

      Da
      vedere l'offerta
    • Royal Grand Sharm Royal Grand Sharm Royal Grand Sharm
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.19
      • Posizione 4.02

      Il Royal Grand Sharm, una delle strutture più eleganti di Sharm el Sheikh, soddisferà tutte le persone che cercano quel certo non so che in più. Il personale entusiasta, l'ambiente ben curato e l'atmosfera familiare lo rendono la meta preferita dalle coppie e dalle famiglie. Questo edificio, che dispone di diverse camere, di media categoria fino alle più sofisticate, è vivamente raccomandato da Easyvoyage.

      Da
      vedere l'offerta
    • Oriental Rivoli Hotel Oriental Rivoli Hotel Oriental Rivoli Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.18
      • Posizione 8.54

      L'Oriental Rivoli è senza dubbio uno degli hotel più lussuosi di Sharm el Sheik. Il suo sontuoso arredo deve essere il più elegante del complesso e tutti i servizi sono di qualità, dal personale alla ristorazione. Destinato piuttosto alle coppie e ai gruppi di amici vista l'assenza di animazione del miniclub per bambini, è indubbiamente il luogo ideale per rilassarsi e per rigenerare lo spirito e il corpo. Easyvoyage lo consiglia vivamente!

      Da
      vedere l'offerta
    • Sofitel Sofitel Sofitel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.17
      • Posizione 8.54

      E' un hotel rilassante, che sa equilibrare dimensioni e stile. In coppia e in famiglia.

      Da
      vedere l'offerta