Hotel Oriental Rivoli Hotel Hotel 0 stelle
Easyesperti
Peace Road-Naama Bay-Sharm El Shiekh Sharm el Sheikh, Egitto -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

L'Oriental Rivoli è senza dubbio uno degli hotel più lussuosi di Sharm el Sheik. Il suo sontuoso arredo deve essere il più elegante del complesso e tutti i servizi sono di qualità, dal personale alla ristorazione. Destinato piuttosto alle coppie e ai gruppi di amici vista l'assenza di animazione del miniclub per bambini, è indubbiamente il luogo ideale per rilassarsi e per rigenerare lo spirito e il corpo. Easyvoyage lo consiglia vivamente!

+
  • Riposo
  • Fascino
  • Cuore
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 1 partner
    • - booking.com - Vedi i prezzi
    Vedi altri prodotti

    Posizione 8.54 /10

    L'hotel si trova sulla strada principale che attraversa Naama Bay, accanto ad altri alberghi. Si trova a pochi minuti in auto del centro turistico della regione e a soli 15 minuti dall'aeroporto, con Hadaba e la baia degli Squali nelle immediate vicinanze.

    Alloggio 8.70 /10

    Dal momento che l'hotel è circondato da numerosi negozi di marchi internazionali, sembra quasi far parte di un centro commerciale. Ma, fortunatamente, la sua insegna sovradimensionata non lascia spazio a dubbi sulla posizione dell'entrata. Sarete accolti molto calorosamente dal personale della reception (sulla sinistra quando entrate); la hall è ornata da dipinti murali rappresentanti l'arca di Noé sulla destra e una mappa del mondo al di sopra della reception. Imitazioni di mobili antichi sono disposti intorno alla hall, con un grande vaso al centro e un candeliere sospeso con delle gocce in cristallo rosso. L'hotel possiede tre piscine tranquille, tutte curate in modo impeccabile. La piscina principale contiene una piccola vasca di lato e la piscina con cascata, la prima ad essere riscaldata grazie all'energia solare, è dotata di una jacuzzi. La terza, l'Oriental, dispone ugualmente di una piccola vasca per i bambini. In estate non è difficile trovare un posto per sdraiarsi, ma a causa della vicinanza con gli edifici circostanti, il sole scompare abbastanza rapidamente. L'Oriental Spa è uno dei luoghi più gradevoli di Sharm con una fantastica vetrata all'interno dell'hammam che è eccellente e molto originale. Un delizioso profumo viene diffuso in tutto il centro che possiede, naturalmente, una sauna e tre sale massaggi nonché una zona relax con sedie a sdraio ricoperte di tessuto leopardato. C'è anche un salone di bellezza ma, purtroppo, manca la palestra. Sul lato opposto della piscina, dopo la reception, si trova un'altra halla arredata con mobili marocchini sontuosi, dipinti di differenti periodi appesi alle pareti e oggetti in vetro di Murano all'interno di una vetrina. Il Wi-Fi è disponibile gratuitamente. Il complesso è in perfetto stato e gestito da un personale molto dinamico. Non manca la spiaggia, i negozi e le escursioni ma è senza dubbio un autentico piacere trascorrere del tempo all'interno dell'hotel.

    Infrastrutture 8.45 /10

    Le 140 camere sono suddivise in tre categorie: comfort, superior e suite (solamente quattro). Le camere comfort sono dipinte nella tonalità arancione e arredate con tendaggi e cuscini abbinati posati su una panca marocchina all'interno della finestra nell'alcova. Il resto del mobilio della camera è intonato a questa panca, in legno scuro con meravigliosi oggetti in pietra incastonati nelle porte e facciate. La camera è dotata di un minibar moderno, un televisore a schermo piatto e una cassaforte. Il bagno contiene un lavabo in marmo nero, un asciugacapelli e una doccia con porte in vetro. Non cercate i prodotti di bellezza perché non ci sono. Le camere della categoria superior sono semplicemente arredate con una scrivania, una panca imbottita contro il muro, un comodino, un tavolino basso e una poltrona. Il letto è di ottima qualità è ornato con un copriletto color rosso e oro e con un cuscino ricamato. Per quanto concerne il bagno, somiglia molto a quello delle camere comfort ed è dotato di una doccia in marmo. Il vantaggio delle camere appartenenti a questa categoria risiede nella presenza di un balcone che si affaccia sulla piscina. Le suite (ognuna delle quali mostra un tema di colore differente) dispongono di una sala separata e il loro arredo segue la tradizione reale. La biancheria del letto è in tulle con un delicato motivo floreale, così come le federe dei cuscini abbinate. La testata del letto, in stile Chesterfield ha una cornice dorata ed è appoggiata contro una parete di pietre di differenti colori. Con le sue pareti dipinti di rosa, la sua decorazione floreale, i suoi armadi bianchi e i tendaggi ricamati che nascondono la sala, il suo stile d'arredo potrebbe non piacere a tutti. La sala è arredata con un'imitazione di un divano antico, un tavolino basso e una cassettiera sulla quale è appoggiato un televisore. Il bagno è dotato di una vasca e una doccia, un largo lavabo e di un asciugacapelli. Le quattro suite hanno un balcone.

    Ristoranti 8.20 /10

    Il ristorante principale dell'hotel si chiama El Sultan e serve unicamente la prima colazione e la cena. L'interno, arredato in modo discreto, ospita il buffet della prima colazione e il buffet freddo la sera; i piatti caldi sono serviti all'esterno sulla terrazza. La scelta è ampia e la qualità ben al di sopra degli altri buffet di Sharm. Un altro ristorante dell'hotel, il Plaza, è aperto solo in occasione di eventi particolari. L'interno è ornato con una scultura in pietra ottenuta grazie a un progetto coreano ed egiziano. L'hotel dispone di due bar: Il Sinbad bar, che si trova nella seconda hall, è piuttosto stretto e meno gradevole del suo vicino; noi vi consigliamo dunque di bere qualcosa e di recarvi nel bar accanto. L'altro bar, il Dry Martini, è situato accanto alla hall principale e ha per tema gli Stati Uniti; un ritratto di Marilyn Monroe sovrasta i clienti. Esattamente sopra il ristorante principale troverete il salone esterno con un angolo per fumare la shisha, un biliardo e un bar. Si tratta di un luogo perfetto per bere qualcosa dopo cena con una meravigliosa vista panoramica su Sharm.

    Spiaggia 8.20 /10

    I clienti del Rivoli possono scegliere tra due spiagge: una di queste è una spiaggia di sabbia privata, più adatta al relax che a praticare le attività. Una navetta parte dall'hotel per trasportare qui i clienti e, una volta sul posto, potrete rilassarvi in tutta tranquillità lontano dal rumore degli sport acquatici. Uno snack bar garantisce un servizio di bevande e di piatti semplici. L'altra spiaggia, ugualmente ricoperta di sabbia, è dotata di un club d'immersione e di un centro di sport acquatici. E' perfettamente ombreggiata, piatta e la sua acqua è trasparente. Potrete approfittare di uno snack bar che serve bevande e piatti tipo fast food.

    Da sapere

    L'Oriental Rivoli punta al massimo in termini di qualità. Tutti i suoi mobili sono fatti a mano su misura e le sue stoviglie sono ugualmente fabbricate su misura. L'hotel ha scelto di non proporre la formula di pensione completa in quanto ritiene, a giusto titolo, che questo vada a discapito della qualità. E' riuscito ad attirare marchi internazionali (McDonalds, Starbucks, Claire's Accessories, Body Shop e un ristorante della catena Taj Mahal che aprirà a breve) per compensare la distanza (non eccessiva) dal centro turistico della baia di Na'ama. La struttura desidera veramente differenziarsi dai suoi concorrenti e dobbiamo ammettere che ci è riuscita!

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      hammam, sauna, cure termali, massaggio, bagno turco

    • Piscina
    • Sport

      beach volley, fitness

    • Cassaforte
    • Camere non fumatori
    • Spiaggia privata

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Sharm el Sheikh
    • Eldorador Fanara Eldorador Fanara Eldorador Fanara
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.84
      • Posizione 10.0

      Si apprezzerà la spiaggia tranquilla dell'Eldorador Fanara così come la sua posizione, vicino al parco naturale sottomarino di Ras Mohammed. Perfetta per gli amanti dell'immersione sottomarina.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hostmark Oriental Resort Hostmark Oriental Resort Hostmark Oriental Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.06
      • Posizione 10.0

      Di fronte all'isola di Tiran, quest'hotel possiede un buon livello di comfort in una cornice gradevole. Dispiace tuttavia la freddezza dell'architettura esterna.

      Da
      vedere l'offerta
    • Pyramisa Pyramisa Pyramisa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.68
      • Posizione 10.0

      L'hotel Pyramisa è un grande complesso un po' vecchiotto. La sua grande piscina, i suoi tanti ristoranti e le molteplici attività qui proposte lo rendono adatto a un soggiorno in famiglia.

      Da
      vedere l'offerta
    • Tropicana Rosetta Tropicana Rosetta Tropicana Rosetta
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.51
      • Posizione 1.0

      La struttura avrebbe qualche asso nella manica, non ultima la posizione (nel cuore di Naama Bay). Peccato che Questo albergo in buona posizione e nel cuore della zona turistica di Naama Bay, confortevole e semplice, si adatta molto bene ai soggiorni che prevedono immersioni, ma anche ai soggiorni tra amici o in famiglia. Peccato tuttavia, per la sua totale mancanza di fascino.

      Da
      vedere l'offerta
    • Les Villas du Sheraton Les Villas du Sheraton Les Villas du Sheraton
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.98
      • Posizione 10.0

      Molto adatte ad accogliere i bambini, le Ville Framissima sono perfette per le vacanze in famiglia in un ambiente naturale molto piacevole.

      Da
      vedere l'offerta
    • Blue Bay Resort Blue Bay Resort Blue Bay Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.2
      • Posizione 10.0

      E' uno dei nostri colpi di fulmine: complesso di grandi dimensioni e ottimi servizi, il Blue Bay Resort ha forma e contenuto a cinque stelle. Un hotel per chi ama unire estetica ed efficienza, senza sforzi.

      Da
      vedere l'offerta
    • Mirabel Beach Mirabel Beach Mirabel Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.0
      • Posizione 10.0

      La terza struttura Mirabel è quella più vicina al mare: grandi spazi e cinque stelle meritate per il Mirabel Beach, da famiglia o vacanze di amici.

      Da
      vedere l'offerta
    • Bravo Sharm Bravo Sharm Bravo Sharm
      • Easyopinioni 9.00
      • Valutare il prezzo 7.14
      • Posizione 10.0

      Un hotel di bella presenza per soggiorni sportivi e in spirito villaggio.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Sharm el Sheikh
    • Four Seasons Resort Four Seasons Resort Four Seasons Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.39
      • Posizione 1.0

      Perfettamente gestita, questa struttura è tutta lusso e raffinatezza. Con i suoi giardini ombreggiati dalle molteplici fontane e il suo idromassaggio esterno, questo hotel è il luogo ideale per un soggiorno dedicato al relax.

      Da
      vedere l'offerta
    • Jaz Belvedere Hotel Jaz Belvedere Hotel Jaz Belvedere Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 7.0

      Il Jaz Belvedere è di gran lunga uno dei migliori complessi alberghieri di Sharm el Sheikh. Con i suoi interni attraenti e i suoi spazi esterni in perfette condizioni, il Belvedere è più simile a un hotel che a un resort. Direttamente in riva al mare, è abbastanza a misura d'uomo da mantenere un carattere intimo e abbastanza grande da non soffrire di claustrofobia al termine di una settimana di soggiorno. Il Belvedere è senza dubbio uno dei nostri complessi preferiti.

      Da
      vedere l'offerta
    • Reef Oasis Blue Bay Resort Reef Oasis Blue Bay Resort Reef Oasis Blue Bay Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 8.27

      Questo complesso gigantesco appartiene molto semplicemente a una categoria a parte. Che si tratti delle sue camere, del suo centro benessere, dei suoi ristoranti, dei panorami o del personale, tutto qui è della migliore qualità possibile. Se siete alla ricerca di un hotel di lusso a Sharm allora non rimarrete delusi optando per il Royal Oasis: è perfetto per le coppie e le famiglie che sono alla ricerca dei servizi e delle infrastrutture migliori, il tutto in un ambiente meraviglioso.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hyatt Regency Sharm El Sheikh Hyatt Regency Sharm El Sheikh Hyatt Regency Sharm El Sheikh
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 1.0

      Perfettamente attrezzata, questa struttura offre un comfort di qualità superiore in una cornice gradevole. Ideale per una settimana di relax.

      Da
      vedere l'offerta
    • Royal Grand Sharm Royal Grand Sharm Royal Grand Sharm
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.19
      • Posizione 4.02

      Il Royal Grand Sharm, una delle strutture più eleganti di Sharm el Sheikh, soddisferà tutte le persone che cercano quel certo non so che in più. Il personale entusiasta, l'ambiente ben curato e l'atmosfera familiare lo rendono la meta preferita dalle coppie e dalle famiglie. Questo edificio, che dispone di diverse camere, di media categoria fino alle più sofisticate, è vivamente raccomandato da Easyvoyage.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hilton Sharks Bay Extension Hilton Sharks Bay Extension Hilton Sharks Bay Extension
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.19
      • Posizione 5.0

      Questo albergo dimostra una buona qualità a qualsiasi livello, in confronto alla maggior parte degli hotel di Sharm el-Sheikh. L'estensione dell'Hilton Shark's Bay è curata e tenuta in buono stato; è separata dalla parte principale del complesso. Il posto non ha niente di egiziano, potrebbe trovarsi in qualsiasi paese. In questa zona dell'hotel manca l'atmosfera, però è un posto rilassante e potete aspettarvi un soggiorno in una camera di buon livello.

      Da
      vedere l'offerta
    • Sofitel Sofitel Sofitel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.17
      • Posizione 8.54

      E' un hotel rilassante, che sa equilibrare dimensioni e stile. In coppia e in famiglia.

      Da
      vedere l'offerta
    • Helnan Marina Sharm Hotel Helnan Marina Sharm Hotel Helnan Marina Sharm Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.17
      • Posizione 3.0

      Se esistesse un club con gli alberghi più eleganti di Sharm el-Sheikh, l'Helnan ne farebbe parte da tempo. Questo magnifico edificio davanti al Mar Rosso è uno dei primi hotel del comprensorio, cosa piuttosto sorprendente quando si vede in che condizioni si presenta. Popolare presso i turisti stranieri (italiani, russi o britannici) e i vacanzieri egiziani, questa struttura è adatta alle famiglie, alle coppie e ai gruppi di amici. Grazie all'ottima posizione, alle buone infrastrutture e alla gentilezza del personale, non avrete bisogno di andare a cercare una sistemazione altrove, se volete soggiornare a Naama Bay.

      Da
      vedere l'offerta