Hotel Marmara Sabena Hotel 4 stelle
Easyesperti
Sharm el Sheikh, Egitto -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Abbiamo apprezzato moltissimo il Marmara Sabena! Esso rappresenta infatti il livello di qualità al quale tutti gli hotel di Sharm el Sheikh dovrebbero aspirare, il che sfortunatamente non si verifica spesso. È pulito, elegante e rilassante. Cosa chiedere di più? Le infrastrutture sono di buona qualità, la ristorazione è valida e il personale è efficiente e cordiale. Ci sono veramente poche cose da rimproverare a questa struttura, che si rivolge più alle coppie e ai gruppi di amici che alle famiglie a causa dell'assenza di ogni tipo di animazione; i bambini sono comunque i benvenuti. Senza ombra di dubbio vi consigliamo vivamente il Marmara Sabena.

+
  • Riposo
  • Fascino
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    L'hotel si trova sulla rue Al Fanara nella regione Hadaba di Sharm el Sheik, ugualmente nota con il nome di Ras Um Sid. La baia di Na'ama, la regione vicina, si trova a 10 km e l'aeroporto si trova a 22 km dall'hotel. Le due spiagge utilizzate dal Marmara Sabena, Fanar ed El Khima, si trovano a pochi minuti in navetta.

    Alloggio 7.95 /10

    L'esterno è dominato dalla bella arcata marocchina sotto la quale occorre passare per entrare nella hall. La sera, le luci che scintillano attraverso le finestre e che riflettono i colori caldi dell'interno rendono l'hotel meraviglioso. La hall è un locale aperto gradevole con un pavimento in marmo brillante e delle colonne che sostengono il mezzanino del secondo piano. Alcuni salottini sono stati allestiti all'interno della hall principale e sono tutti arredati con sedie marocchine basse ornate con un complesso motivo floreale e che circondano dei tavoli altrettanto bassi, il tutto su affascinanti tappeti. Le pareti sono decorate con quadri e arazzi dei quali vi abbiamo parlato in precedenza. Ma la cosa più impressionante è senza dubbio il lampadario, sospeso dal punto più alto dell'edificio di due piani e che raggiunge il livello del mezzanino del secondo piano, con i suoi due anelli di lampadine. A destra dell'ingresso si trova la reception e, di fronte, separato da un muro a volta, troverete un salone arredato nello stesso modo nel quale potrete rilassarvi guardando la televisione o bevendo un caffè. Ovunque all'interno dell'hotel troverete altri mobili e oggetti decorativi marocchini così come delle lampade meravigliose che conferiscono una dolce atmosfera al luogo nonostante la sua dimensione relativamente grande. Le tre piscine sono in perfetto stato e le sedie a sdraio robuste sono disponibili in quantità sufficiente. Gli edifici di un bianco immacolato, le palme e le altre piante, nonché l'ambiente giovane e cordiale, fanno della piscina un luogo molto piacevole nel quale dedicarsi all'abbronzatura. Per quanto concerne gli edifici destinati agli alloggi, questi tredici complessi sembrano più bianchi di tutti quelli che abbiamo potuto vedere a Sharm e sono decorati al pianterreno con arcate in stile marocchino e, al primo piano, con meravigliosi camei in legno sui balconi. Il piccolo ed elegante centro benessere non possiede una palestra, ma ospita una jacuzzi decorata con fiori su ciascun lato, un locale che funge da sauna e hammam, due lettini per il gommage, una sala massaggi singola e una doppia. L'hotel ospita due negozi, uno dei quali vende gioielli e l'altro t-shirt e altri accessori. Da notare che due spazi Internet vi attendono all'interno dell'edificio principale. Le zone esterne dell'hotel sono graziosamente curate ed è preferibile richiedere una camera con vista sui giardini piuttosto che sulla piscina.

    Infrastrutture 8.20 /10

    Delle 135 camere solamente 15 non sono standard, per il resto si tratta di suite e camere familiari. Sono arredate con tonalità calde e con mobili orientali moderni dalle forme arrotondate (cassettiera, porta-bagagli, poltrona, tavolino basso) e con motivi scolpiti. Per quanto concerne i bagni, sono in perfetto stato e alcuni sono stati piastrellati di recente. Avrete a disposizione dei prodotti di bellezza e un asciugacapelli. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, un frigorifero, una cassaforte e un balcone o una terrazza e potrete scegliere tra la vista sulla piscina o sui giardini. Le camere più grandi sono dotate di un bagno supplementare e talvolta con un cucinotto.

    Ristoranti 7.95 /10

    L'ambiente del ristorante principale è gradevole; potrete gustare dei piatti di qualità abbastanza buona. Il locale è chiaro e spazioso ma, sfortunatamente, le finestre si affacciano sul cantiere di fronte... La presentazione della cucina, sotto forma di un buffet internazionale, è eccellente; la scelta è elegantemente molto ampia (selezione più varia a cena che a pranzo). Potrete inoltre recarvi al Cinzano, ristorante à la carte che serve una cucina egiziana/orientale autentica in un ambiente confortevole. Il café Aurora serve piatti leggeri comprendenti insalate, panini, pizze e pasta, mentre presso il caffè Al Diwan potrete fumare la shisha sorseggiando un cocktail. Per finire, il lounge bar dietro la hall è aperto la sera tardi; una discoteca si trova proprio di fronte e potrete quindi scegliere di andare al pub Babaloo, con la sua terrazza che, sfortunatamente, si affaccia sul cantiere di fronte.

    Spiaggia 8.45 /10

    Potrete quindi approfittare di una qualsiasi di queste due spiagge. La prima, Fanar, che è condivisa con i clienti di altri sette hotel, si estende per un centinaio di metri, il che significa che le sdraio sono abbastanza vicine tra loro. Dovrete camminare lungo un sentiero abbastanza buio, quindi fare qualche passo per arrivare alla sabbia. La spiaggia è abbastanza piatta e consente di accedere direttamente all'acqua trasparente: si tratta di uno dei migliori luoghi di Sharm el Sheikh per praticare le immersioni. Qualche chiosco molto sommario e vecchiotto installato dietro la spiaggia vende accessori e snack, mentre più in alto, su una piattaforma sopraelevata, potrete praticare il tiro con l'arco o abbandonarvi al piacere del gioco delle bocce. Di ritorno sulla sabbia, di fronte al mare, potrete festeggiare tutta la notte contemplando il mare. La seconda spiaggia, El Khima, è una delle più belle di Sharm: è privata e le sue attrezzature sono riservate unicamente ai clienti di tre strutture alberghiere. Rannicchiata al centro di una baia, non consente di osservare il mare al largo e c'è poca corrente. Le infrastrutture sono in buono stato e il personale è professionale e accogliente. Qui si può disporre di uno spazio più ampio rispetto alla maggior parte delle altre spiagge e vengono proposti numerosi sport acquatici ed escursioni. Da qui potrete raggiungere un bar a forma di barca, o ancora il ristorante italiano presente sul posto, così come una tenda beduina; inoltre vengono organizzati regolarmente degli spettacoli. Sappiate che se avete voglia di un massaggio, sarete accontentati.

    Da sapere

    Il proprietario dell'hotel è un grande appassionato d'arte: potrete quindi ammirare dei quadri che hanno l'aspetto abbastanza moderno (ma che hanno già qualche decina di anni se non di più) nonché degli arazzi incredibilmente costosi in tutto l'hotel. Noterete anche la presenza di fotografie in bianco e nero appese alle pareti: alcune di esse rappresentano studenti di una scuola militare egiziana negli anni 20'. La maggior parte delle decorazioni dell'hotel proviene dal Marocco.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      hammam, sauna, cure termali, massaggio, zona benessere, bagno turco, rimessa in forma

    • Piscina
    • Sport

      pedalò, sci nautico, pallanuoto

    • Cassaforte

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Sharm el Sheikh
    • Eldorador Fanara Eldorador Fanara Eldorador Fanara
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.84
      • Posizione 10.0

      Si apprezzerà la spiaggia tranquilla dell'Eldorador Fanara così come la sua posizione, vicino al parco naturale sottomarino di Ras Mohammed. Perfetta per gli amanti dell'immersione sottomarina.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hostmark Oriental Resort Hostmark Oriental Resort Hostmark Oriental Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.06
      • Posizione 10.0

      Di fronte all'isola di Tiran, quest'hotel possiede un buon livello di comfort in una cornice gradevole. Dispiace tuttavia la freddezza dell'architettura esterna.

      Da
      vedere l'offerta
    • Pyramisa Pyramisa Pyramisa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.68
      • Posizione 10.0

      L'hotel Pyramisa è un grande complesso un po' vecchiotto. La sua grande piscina, i suoi tanti ristoranti e le molteplici attività qui proposte lo rendono adatto a un soggiorno in famiglia.

      Da
      vedere l'offerta
    • Les Villas du Sheraton Les Villas du Sheraton Les Villas du Sheraton
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.98
      • Posizione 10.0

      Molto adatte ad accogliere i bambini, le Ville Framissima sono perfette per le vacanze in famiglia in un ambiente naturale molto piacevole.

      Da
      vedere l'offerta
    • Blue Bay Resort Blue Bay Resort Blue Bay Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.2
      • Posizione 10.0

      E' uno dei nostri colpi di fulmine: complesso di grandi dimensioni e ottimi servizi, il Blue Bay Resort ha forma e contenuto a cinque stelle. Un hotel per chi ama unire estetica ed efficienza, senza sforzi.

      Da
      vedere l'offerta
    • Mirabel Beach Mirabel Beach Mirabel Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.0
      • Posizione 10.0

      La terza struttura Mirabel è quella più vicina al mare: grandi spazi e cinque stelle meritate per il Mirabel Beach, da famiglia o vacanze di amici.

      Da
      vedere l'offerta
    • Bravo Sharm Bravo Sharm Bravo Sharm
      • Easyopinioni 9.00
      • Valutare il prezzo 7.14
      • Posizione 10.0

      Un hotel di bella presenza per soggiorni sportivi e in spirito villaggio.

      Da
      vedere l'offerta
    • Faraana Hotel Faraana Hotel Faraana Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.8
      • Posizione 10.0

      Centrato sugli italiani, che ne sono i più fedeli clienti, il Faraana è una struttura che offre l'essenziale. Servirebbe un rinnovamento esterno per rendergli l'immagine che i suoi servizi offrono.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Sharm el Sheikh
    • Four Seasons Resort Four Seasons Resort Four Seasons Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.39
      • Posizione 1.0

      Perfettamente gestita, questa struttura è tutta lusso e raffinatezza. Con i suoi giardini ombreggiati dalle molteplici fontane e il suo idromassaggio esterno, questo hotel è il luogo ideale per un soggiorno dedicato al relax.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hyatt Regency Sharm El Sheikh Hyatt Regency Sharm El Sheikh Hyatt Regency Sharm El Sheikh
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 1.0

      Perfettamente attrezzata, questa struttura offre un comfort di qualità superiore in una cornice gradevole. Ideale per una settimana di relax.

      Da
      vedere l'offerta
    • Jaz Belvedere Hotel Jaz Belvedere Hotel Jaz Belvedere Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 7.0

      Il Jaz Belvedere è di gran lunga uno dei migliori complessi alberghieri di Sharm el Sheikh. Con i suoi interni attraenti e i suoi spazi esterni in perfette condizioni, il Belvedere è più simile a un hotel che a un resort. Direttamente in riva al mare, è abbastanza a misura d'uomo da mantenere un carattere intimo e abbastanza grande da non soffrire di claustrofobia al termine di una settimana di soggiorno. Il Belvedere è senza dubbio uno dei nostri complessi preferiti.

      Da
      vedere l'offerta
    • Reef Oasis Blue Bay Resort Reef Oasis Blue Bay Resort Reef Oasis Blue Bay Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 8.27

      Questo complesso gigantesco appartiene molto semplicemente a una categoria a parte. Che si tratti delle sue camere, del suo centro benessere, dei suoi ristoranti, dei panorami o del personale, tutto qui è della migliore qualità possibile. Se siete alla ricerca di un hotel di lusso a Sharm allora non rimarrete delusi optando per il Royal Oasis: è perfetto per le coppie e le famiglie che sono alla ricerca dei servizi e delle infrastrutture migliori, il tutto in un ambiente meraviglioso.

      Da
      vedere l'offerta
    • Royal Grand Sharm Royal Grand Sharm Royal Grand Sharm
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.19
      • Posizione 4.02

      Il Royal Grand Sharm, una delle strutture più eleganti di Sharm el Sheikh, soddisferà tutte le persone che cercano quel certo non so che in più. Il personale entusiasta, l'ambiente ben curato e l'atmosfera familiare lo rendono la meta preferita dalle coppie e dalle famiglie. Questo edificio, che dispone di diverse camere, di media categoria fino alle più sofisticate, è vivamente raccomandato da Easyvoyage.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hilton Sharks Bay Extension Hilton Sharks Bay Extension Hilton Sharks Bay Extension
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.19
      • Posizione 5.0

      Questo albergo dimostra una buona qualità a qualsiasi livello, in confronto alla maggior parte degli hotel di Sharm el-Sheikh. L'estensione dell'Hilton Shark's Bay è curata e tenuta in buono stato; è separata dalla parte principale del complesso. Il posto non ha niente di egiziano, potrebbe trovarsi in qualsiasi paese. In questa zona dell'hotel manca l'atmosfera, però è un posto rilassante e potete aspettarvi un soggiorno in una camera di buon livello.

      Da
      vedere l'offerta
    • Oriental Rivoli Hotel Oriental Rivoli Hotel Oriental Rivoli Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.18
      • Posizione 8.54

      L'Oriental Rivoli è senza dubbio uno degli hotel più lussuosi di Sharm el Sheik. Il suo sontuoso arredo deve essere il più elegante del complesso e tutti i servizi sono di qualità, dal personale alla ristorazione. Destinato piuttosto alle coppie e ai gruppi di amici vista l'assenza di animazione del miniclub per bambini, è indubbiamente il luogo ideale per rilassarsi e per rigenerare lo spirito e il corpo. Easyvoyage lo consiglia vivamente!

      Da
      vedere l'offerta
    • Helnan Marina Sharm Hotel Helnan Marina Sharm Hotel Helnan Marina Sharm Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.17
      • Posizione 3.0

      Se esistesse un club con gli alberghi più eleganti di Sharm el-Sheikh, l'Helnan ne farebbe parte da tempo. Questo magnifico edificio davanti al Mar Rosso è uno dei primi hotel del comprensorio, cosa piuttosto sorprendente quando si vede in che condizioni si presenta. Popolare presso i turisti stranieri (italiani, russi o britannici) e i vacanzieri egiziani, questa struttura è adatta alle famiglie, alle coppie e ai gruppi di amici. Grazie all'ottima posizione, alle buone infrastrutture e alla gentilezza del personale, non avrete bisogno di andare a cercare una sistemazione altrove, se volete soggiornare a Naama Bay.

      Da
      vedere l'offerta