Hotel Nettuno Hotel 0 stelle
Easyesperti
PIAZZA FRANCESCO BO N. 2325 SESTRI LEVANTE Sestri Levante, Italia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

È facile notare l'hotel Nettuno, uno dei soli edifici che trona sulla spiaggia delle favole a Sestri Levante. Con il suo palazzo completamente art decò, l'albergo presenta immediatamente il suo punto forte: la posizione sul mare. Di piccole dimensioni, sprigiona un fascino un po' antico, come fermatosi nel tempo. Considerato l'accesso, senza traffico, l'indirizzo è particolarmente adatto alle famiglie.

+
  • Balneare
  • Famiglia
  • Bella esposizione
  • Riposo
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 9.84 /10

    Sulla spiaggia delle Favole, sul lungomare di Sestri Levante. Calcolare almeno un'ora per raggiungere l'aeroporto di Genova. Rapallo, Santa Margherita e Portofino, distano 20-30 minuti.

    Alloggio 7.10 /10

    Unicamente 18 camere si contano al Nettuno. L'arredo è di tipo classico, con colori blu-azzurrini, e tanto di copriletto e tendaggi a fiori. Le camere sono tutte piacevolmente luminose e quelle che si affacciano sulla spiaggia beneficiano di una vista mare completa. Soddisfacenti anche le dimensioni: contare un 25m² per le standard.

    Sette sono le suite fronte mare. Fra cui alcune si sviluppano con una mezzanina e un'enorme finestra con vista mare. Ci piace: si vede il mare dal letto, sistemato sul soppalco.

    Infrastrutture 7.70 /10

    Conservando la sua facciata da inizio Novecento, l'hotel ha tuttavia subito una ristrutturazione completa prima di aprire nel 2002. L'architetto ha voluto conservare lo stile liberty della struttura che è stata negli anni un casinò, un teatro e anche un cinema.

    Semplice, con poche camere, l'albergo si nota essenzialemente per la sua posizione. Si tratta dell'unico indirizzo di Sestri a trovarsi sulla spiaggia e non dall'altro capo della strada. La vista è alquanto privilegiata e la struttura può vantare così una spiaggia privata (e un accesso comodissimo).

    Ristoranti 7.00 /10

    Come per il resto dell'hotel, anche il ristorante approfitta di una bella vista mare. Nella sala interna come sulla terrazza direttamente sulla spiaggia. In cucina si preparano delle ricette liguri, con delle specialità di mare o di terra ma anche dei menù speciali per i vegetariani, ad esempio. Per la colazione, si trova un buffet con torte fatte in casa.

    Direttamente sulla spiaggia, è aperto anche lo snack bar. Si possono mangiare panini e insalate durante tutta la giornata.

    Spiaggia 7.70 /10

    La spiaggia privata è uno dei punti forti dell'hotel Nettuno. Direttamente sulla spiaggia di sabbia della baia delle Favole di Sestri Levante, l'hotel è particolarmente privilegiata. Ovviamente in alta stagione, gli spazi sono attrezzati con sdraio e ombrelloni. (se ne trovano quasi 300). Sabbia spessa ma acqua limpida e una bella vista sul promontorio di Portofino rendeno gli spazi più che gradevoli. Ideale per le famiglie con bambini

    Da sapere

    Questo palazetto del 1908 era in realtà un casinò. Si è conservato lo stile liberty nella sala circolare a pianta ottogonale (prima dell'accesso alle camere), un tempo dove venivano sistemati i tavoli da gioco.

    Attrezzatura

    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata

    i vantaggi

    • L'edificio in stile liberty
    • L'accesso diretto al mare

    gli svantaggi

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10